PDA

View Full Version : pana tz1 quanto vale?

lopio
17-06-2006, 23:22
ciao
sono rimasto impressionato dalle foto della Canon PowerShot S80 ma e' decisamente fuori budget per me
Per quanto riguarda le altre canon non sono convinto della compattezza/leggerezza (nemmeno della a700) ne' vorrei rinunciare a qualche controllo in piu' (rispetto alle ixus).
C'e' qulacosa che si avvicina a quel livello qualitativo tra Fujifilm FinePix F30 Zoom e Panasonic Lumix DMC-TZ1.
Le panasonic sono sempre esteticamente belle ma si parla sempre negativamente del rumore ad alti iso ma almeno tale TZ1 e' piccola rispetto alla mia scelta precedente fz-7.
grazie ciao

Mitchan
27-06-2006, 13:19
uppo.

vorrei sapere bene com'è la TZ1

PaThe
27-06-2006, 17:07
ciao
C'e' qulacosa che si avvicina a quel livello qualitativo tra Fujifilm FinePix F30 Zoom e Panasonic Lumix DMC-TZ1.
Le panasonic sono sempre esteticamente belle ma si parla sempre negativamente del rumore ad alti iso ma almeno tale TZ1 e' piccola rispetto alla mia scelta precedente fz-7.
grazie ciao

se parli di tz1 e f30 immagino che tu voglia spendere meno di 370€ giusto? bhe...tra le due ti consiglio assolutamente la f30 che sicuramente è la migliore compatta tra tutte quelle offerte ora...iso alte utilizzabilissime (cosa che non si può dire della tz1 sebbene quelli della Pana dicono che il venus III sia straordinario :mbe: ), comandi manuali, flash ottimo ecc...l'unica pecca che potrebbe dare qualche fastidio è il "purple fringing" (com'è in italiano???) nelle zone ad alto contrasto...ma per il resto è davvero ottima...

Tieni solo presente che le xD sono un pò più care come memorie e poi lo zoom è solo 3x e potrebbe non piacerti tanto...

Comunque anch'io sono nella tua stessa situazione: ero partito con la s80 per il grandangolo e per la qualità...ma era troppo cara...

ora sto guardando la ixus800 e 750 che sono anch'esse delle ottime macchine...la 800 ha solo il problema del flash ma in più ha lo stabilizzatore..

dai anche un'occhiata alle ixus 60 e 65 (che hanno solo lo schermo che le differenzia), anche le sony n1 e w100 mi allettano ma come comandi manuali sono più povere, poi c'è la cazio z850 e se proprio vogliamo la coolpix p3 e poi boh..ti direi anche la a620 della canon ma se hai detto che le dimensioni della a700 non ti garbano... :stordita:

spero di essere stato d'aiuto