PDA

View Full Version : CONSOLE RIPRISTINO EMERGENZA: PERCHE' NON APPARE?

heavymetalforever
17-06-2006, 19:23
Ciao,
allora il problema è questo.

Un mio amico mi chiama per un problema in Windows, non carica piu' praticamente schermata nera durante il boot.

Io, pensando a un problema all'MBR (una volta mi era già successo perchè in giro c'era un virus che andava proprio a rompere le balle li e non permetteva piu' il boot), volevo far partire il PC dal cd di windows, dopo di che scegliere la console di ripristino di emergenza premendo R, e poi avrei fatto un FIXBOOT /MBR per riscrivere i file di avvio.

Avvio dal cd ma... nessuna opzione relativa alla console di ripristino di emergenza nella prima schermata. In pratica si poteva solo reinstallare windows sopra, piu' le solite funzioni Elimina partizione, ecc.

Ma perchè non appare nel menu?
Altre volte mi è apparsa l'opzione.

Ciao

naso
18-06-2006, 09:50
nn è che magari il cd usato sia stato un cd moddato con nlite? magari è stata tolta...
in effetti a me nn è mai capitato.. la prima volta che ti dice qualcosa ti proprone di premre r proprio x entrare nella consolle di ripristino... nn saprei...

heavymetalforever
18-06-2006, 14:03
no no il cd è normale.... integra SP1.

Non saprei proprio, la cosa è molto strana.

Ciao

naso
18-06-2006, 14:44
no no il cd è normale.... integra SP1.

Non saprei proprio, la cosa è molto strana.

Ciao
sicuro che magari senza accorgersi salti la schermata iniziale dove chiede di usare la consolle di ripristino? magari come tanti che sbagliano legge r x ripristino e crede che sia il ripristino di windows... (xchè nnlegeg tutta la frase...)

prova a fargli cambiare cd...

heavymetalforever
19-06-2006, 14:21
verifica della configurazione hardware in corso....

schermata blu con sotto scritto "premere F6 per specificare driver addizionali"

poi schermata nera con cursore lampeggiante, poi menu di installazione iniziale, non mi fa "ricerca di precedenti versioni di windows", analisi di xxxx MB in corso, ecc quindi mi da' solo le opzioni per installare una nuova copia di windows.

Provero' a cambiare CD, cmq tranquillo non salto nessuna schermata, come vedi conosco tutti gli step a memoria :) :) :) inutile dirti che sono un tecnico...

Ciao ;)