PDA

View Full Version : volevo farvi leggere un'articolo...


ZigoZago
17-06-2006, 19:49
Secondo voi cosa ne pensate?

Articolo (http://www.albanesi.it/Mente/amore9.htm)

E' molto giusto quello che si dice, ma in questo modo non è che non godo la mia "dipendenza"?

[The Black]
17-06-2006, 20:42
:ot: Un'articolo va scritto senza apostrofo :read: fine :ot:


(che infame che sono!) :D

Special
18-06-2006, 03:05
Secondo voi cosa ne pensate?

Articolo (http://www.albanesi.it/Mente/amore9.htm)

E' molto giusto quello che si dice, ma in questo modo non è che non godo la mia "dipendenza"?

No, la godi più consapevolmente, proprio perchè non deve essere una dipendenza..
Tanto di cappello a chi ha scritto quest'articolo.

CRL
18-06-2006, 20:10
Non condivido per nulla.
Ma chi l'ha scritta, Costantino?

Non credo che si possa sostenere di essere capaci di amare, senza legare il sentimento a qualcosa, come fa questo a dire che si ama a priori, a vuoto, poi se c'è una persona che occupa quel posto allora amiamo lei, ma se la perdiamo allora ne verrà un'altra, ed ameremo quella, e tutte le altre cose che vorremmo mettere lì, oppure se non abbiamo nessuno disponibile amiamo e basta, non si sa cosa però...
Bah, a me sembra una cosa parecchio superficiale, oppure una di quelle scritte da uno psicologo per aiutare qualcuno ad uscire da una situazione difficile, e che farebbe meglio ad aver rispetto del dolore altrui.

Special, non ci credo che sei d'accordo, se posso permettermi, vuoi dirmi che qualcun altro potrebbe occupare un posto vuoto nella tua vita?
Non credo si tratti di dipendenza, ma piuttosto di intensità del rapporto, ed un rapporto intenso ci da anche dipendenza, che può essere fisica, ma anche sotto forma di ricordi o di sensazioni, e queste possono permanere anche dopo che abbiamo perso qualcosa. Credo che sia proprio la dipendenza da queste cose che fa vivere le eprsone oltre il tempo che ci sono vicine; amare qualcosa con la consapevolezza di poter vivere comunque anche senza, e di poter poi amare altro, non mi sembra un sentimento molto forte.

- CRL -