View Full Version : problema registro
ogni volta che accendo il pc mi esce un messaggio che mi dice che il registro è stato risanato facendo uso di un vecchio registro... il messaggio non è questo ma cmq questo è il significato. come posso non farlo comparire più? che programma si può usare?
Bhe ma se lo fa ogni volta che spengi il pc significa chè nella fase dello spegnimento i dati non vengono salvati correttamente nel reg e quindi alla riaccensione lui non trovando i dati va a prendere una copia precedente e funzionante del registro di sistema.
Non esistono programmi x impedire di visualizzare quel messaggio dato che è un messaggio di servizio del sistema.
Sarebbe più obbiettivo cercare di capire per quale motivo si verfica questo stranissimo e preoccupante problema.
Bhe ma se lo fa ogni volta che spengi il pc significa chè nella fase dello spegnimento i dati non vengono salvati correttamente nel reg e quindi alla riaccensione lui non trovando i dati va a prendere una copia precedente e funzionante del registro di sistema.
Non esistono programmi x impedire di visualizzare quel messaggio dato che è un messaggio di servizio del sistema.
Sarebbe più obbiettivo cercare di capire per quale motivo si verfica questo stranissimo e preoccupante problema.
esatto come posso fare per risolverlo?
quale è la copia del registro funzionante? non potrei sostituirla a quella danneggiata?
sembra di aver risolto...
ho avviato col cd di windows.. con la console di ripristino r
ed ho fatto il chkdsk/p/r
al riavvio tutto ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.