View Full Version : Riviste sul Giappone, esistono?
DjSolidSnake86
17-06-2006, 18:46
salve a tutti, visto il mio crescente interesse sul giappone, dopo aver consultato vari siti internet, volevo sapere se esistono delle riviste, dei mensili insomma, che parlano del giappone ma nn solo anime, manga e videogames ma anche a livello etnico, cultura e tradizione :)
sapete se siste qualcosa?
uomoserio
17-06-2006, 22:37
Il mensile che esce in edicola Benkyo è la rivista che cerchi.
COme tema principale ha i cartoni giapponesi, ma all'interno tratta anche molti argomenti di cultura, moda e vita sociale giapponese. C'erano proprio delle sezioni intitolate "La vita in GIappone" o cose simili....
O almeno quando lo comperavo io anni fa era così, non so se ora abbia cambiato impostazione. ;)
Ciauz! :)
DjSolidSnake86
17-06-2006, 22:56
la proverò! :)
ma la vendono ancora? prezzo? :D
DjSolidSnake86
18-06-2006, 12:14
uppettino, nessun altro consiglio?
uomoserio
18-06-2006, 12:43
la proverò! :)
ma la vendono ancora? prezzo? :D
Si certo, una mia amica ha l'edicola e lo vedo sempre fra le riviste del settore. Io non lo prendo più da anni (scelta economica), non mi ricordo quanto costasse e non so che prezzo possa avere ora. Comunque credo sarà sicuramente sopra i 5 o 6 euro dal momento che in ogni numero ti danno anche un CD in allegato con tante cose sfiziose (tipo le pubblicità giapponesi...sono da sbellicarsi!!!) :D :D
DjSolidSnake86
18-06-2006, 12:48
bello :asd:
ok allora lo compro :yeah:
Te lo dico perchè tempo fa ci sono passato anche io: lascia perdere riviste e cose varie, perchè sarebbe tutto uno spreco di euro (imo). Su internet trovi tutto e ci sono molti siti che parlano del Giappone (giapponemania.com è ottimo, come anche giapponegiappone.it). Se poi vuoi un qualcosa in più investi nella guida della Lonely Planet che è fatta molto bene.
DjSolidSnake86
23-06-2006, 21:10
Te lo dico perchè tempo fa ci sono passato anche io: lascia perdere riviste e cose varie, perchè sarebbe tutto uno spreco di euro (imo). Su internet trovi tutto e ci sono molti siti che parlano del Giappone (giapponemania.com è ottimo, come anche giapponegiappone.it). Se poi vuoi un qualcosa in più investi nella guida della Lonely Planet che è fatta molto bene.
li conoscevo già e cmq il primo è un buon sito ma il secondo è fatto molto male
la rivista nn la si trova proprio in giro :(
ah ragà conoscete dei negozi specializzati in cose orientali? dal cibo all'oggettistica?
ma andarci direttamente? :stordita:
un tizio che conosco è andato lì ha pagato tanto solo il volo...poi è stato in ostellazzi ma l'importante è andarci..
DjSolidSnake86
24-06-2006, 00:30
ma andarci direttamente? :stordita:
un tizio che conosco è andato lì ha pagato tanto solo il volo...poi è stato in ostellazzi ma l'importante è andarci..
si ma 1000 euro d'aereo?
una volta che ci vado nn torno più :D :sofico: ma questo in qualunque caso :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.