PDA

View Full Version : Non mi lascia installare windows...

samfdk
17-06-2006, 18:35
Ho appena assemblato il PC nuovo, pare funzioni normalmente, ma appena faccio per installare windows, mi fa il boot, parte il cd e poi mi fa una schermata nera con scritto:

"La riga 20335 del file INF \i386\txtsetup.sif non è valida.
Impossibile continuare l'installazione. Premere un tasto per continuare."

e poi si spegne.
Secondo voi da cosa può dipendere quell'errore? Avrò sbagliato a montare qualcosa?

Blackie
17-06-2006, 18:36
Provato con un altro cd di XP?
Per verificare se il pc funziona fallo partire con una distribuzione live tipo Linux o Ubuntu o Fedora

GiacoXp
18-06-2006, 10:55
Bhe a me sinceramente pare un problema creato a livello hw ... però è una cosa tutta da verificare, si dovrebbe capire quale componente crea il problema e per farlo si dovrebbe provare a sostituire le componenti una ad una con altre fino a che si trova quella che manifesta il problema.
Io inizierei dalle ram provandone a toglierne una e lascire l'altra oppure cambiando lo slot puo essere che uno sia difettoso.
Poi prova anche con un Hd diverso.

Fammi sapre ciao GXp

tutmosi3
18-06-2006, 17:56
Anche io andrei a fare un test delle ram.
Uso il programma Memtest, segui la mia sign, non ha bisogno di SO funzionante.
Ciao

samfdk
19-06-2006, 08:41
Ho provato a cambiare le ram, con quelle vecchie che avevo sull'altro PC e funziona correttamente.
Secondo voi può essere un problema di compatibilità o semplicemente non vanno le memorie?
La scheda madre è una DFI Lanparty NF4 ultra-D e le ram sono due Corsair XMS XL da 512Mb.

naso
19-06-2006, 09:44
Ho provato a cambiare le ram, con quelle vecchie che avevo sull'altro PC e funziona correttamente.
Secondo voi può essere un problema di compatibilità o semplicemente non vanno le memorie?
La scheda madre è una DFI Lanparty NF4 ultra-D e le ram sono due Corsair XMS XL da 512Mb.
testale con memtest.. vedi firma ;)

tutmosi3
19-06-2006, 09:53
Le incompatibilità RAM sono molto più frequenti di quello che si pensi. Continua a lavorare con quelle vecchie, se il problema si ripropone, usa Memtest.
Ciao

samfdk
19-06-2006, 10:21
Le incompatibilità RAM sono molto più frequenti di quello che si pensi. Continua a lavorare con quelle vecchie, se il problema si ripropone, usa Memtest.
Ciao

E' ma non posso continuare a lavorare con quelle vecchie, quelle l'ho comprate per usarle, l'avessi pagate anche poco....

Ma scusa, senza fare il memtest, non è già un test se con le ram nuove non va un uzzz e con le ram vecchie va benone??

naso
19-06-2006, 10:32
E' ma non posso continuare a lavorare con quelle vecchie, quelle l'ho comprate per usarle, l'avessi pagate anche poco....

Ma scusa, senza fare il memtest, non è già un test se con le ram nuove non va un uzzz e con le ram vecchie va benone??
x windows sì.. ma vorrai sapere se sono incompatibili o se sono rotte?.... o no? anche xchè nel primo caso te le tieni lo stesso, nel secondo te le fai cambiare in garanzia...

samfdk
19-06-2006, 10:43
x windows sì.. ma vorrai sapere se sono incompatibili o se sono rotte?.... o no? anche xchè nel primo caso te le tieni lo stesso, nel secondo te le fai cambiare in garanzia...

Perchè dici che possono essere addirittura incompatibili?
Mi sembra strano... Non penso di essere l'unico con una Lanparty e delle Corsair!
Non so, cmq adesso ce le ho qui in ufficio e gliele faccio girare con memtest al tecnico dei computer così guarda se una delle due non funziona correttamente.

Darka
19-06-2006, 10:58
Ciao!

Mi potresti dare in pm info sul negozio dove hai preso il processore?

Grazie

DArka