View Full Version : Problemi forse raggirabili?
heavymetalforever
17-06-2006, 18:09
Ciao community!
Allora il problema è questo: non si riesce a installare windows vista su Raid Nforce 4, e fin qui tutto ok (non permette di specificare i driver all'avvio).
Io ho un disco esterno da 160 GB, che - diciamo - potrei collegare al canale IDE, rendendo di fatto possibile l'installazione di Vista.
Il tutto staccando - provvisoriamente - i dischi Raid.
Quindi fin qui non ci sarebbero problemi, il boot verrebbe fatto perchè vista sarebbe il predefinito.
Mi chiedevo, una volta ultimato, si puo' fare così per ovviare al problema?
1) Riattaccare il raid
2) Nel bios chiaramente specificare il boot da Raid anzichè disco IDE
3) Installare Vista Boot
4) Lanciarlo da Xp, teoricamente dovrebbe visualizzare tutte le informazioni relative al boot di XP
5) Creare una "new entry" specificando il disco di avvio (IDE) da dove avviare Vista
6) Salvare le modifiche...
Dovrebbe funzionare secondo voi? C'e' qualcuno che l'ha fatto?
Grazie in anticipo.
vista nn è ancora in commercio
vista nn è ancora in commercio
ma esiste una beta pubblica... ;)
sinceramente credo che l'unica sarebbe installarlo con sotto xp... senza disco ide...
tanto xp lo puoi installare su raid... una volta installato e configurato (meglio se hai un router adsl.. così vista controlla eventuali aggiornamenti dei driver se disponibili... in automatico) fai un aggiornamento a vista... mi sa che è l'unica... oppure aspetti che implementino la funzione x inserire i driver all'avvio...
ps
l'aggiornamento da xp a vista però funziona solo se hai xp in inglese... altrimenti nn saprei cosa dirti...
heavymetalforever
17-06-2006, 19:01
no guarda.... gli aggiornamenti di OS nuovi su quelli vecchi causano quasi sempre problemi.... mi ricordo quando lo feci con windows 2000 sopra windows 98, un macello, non aveva aggiornato Outlook Express, due cartelle di programmi, e cose varie... non proprio una cosa pulita direi.
Inoltre penso che gli OS vadano sempre installati da zero, per configurare al meglio la macchina e per renderla piu' veloce.
Aspettero'.... e installero' su RAID.
Comunque mi sembra una grossa limitazione quella di non poter installare driver di terzi facendo BOOT da DVD... penso piu' a una limitazione della Beta.
Ciao
no guarda.... gli aggiornamenti di OS nuovi su quelli vecchi causano quasi sempre problemi.... mi ricordo quando lo feci con windows 2000 sopra windows 98, un macello, non aveva aggiornato Outlook Express, due cartelle di programmi, e cose varie... non proprio una cosa pulita direi.
Inoltre penso che gli OS vadano sempre installati da zero, per configurare al meglio la macchina e per renderla piu' veloce.
sei tu che vuoi provare vista... nn io... poi un conto è passare da un s.o. 9x a un nt... un conto è passare da un s.o. nt a un nt....
in ogni caso io sono sempre propenso a installare da zero...
ovvio che essendo una beta lo devi solo usare x testare come funziona... quindi cosa ti frega... installi un xp pulito e ci installi vista... dopo installi quello che vuoi testare.. stiamo sempre parlando di una beta....
Comunque mi sembra una grossa limitazione quella di non poter installare driver di terzi facendo BOOT da DVD... penso piu' a una limitazione della Beta.
Ciao
è una beta... lo sai cosa vuol dire? che nn è una versione finale.... quindi... fosse una rc1 o rc2... ancora ancora.. ma è una beta2... la limitazione stà nel fatto che è una beta.... nn in altro...
heavymetalforever
18-06-2006, 14:09
LO SO CHE COS'E' UNA BETA :) :)
La mia affermazione era solo per sottolineare che un sistema operativo innovativo come Vista non puo' avere certe limitazioni, seppure ancora in fase beta... cioè oggi molti hanno sistemi raid. Tutto qui.
Ciao
La mia affermazione era solo per sottolineare che un sistema operativo innovativo come Vista non puo' avere certe limitazioni, seppure ancora in fase beta... cioè oggi molti hanno sistemi raid. Tutto qui.
Ciao
ma appunto.. nn è detto che nella versione rc1 o finale ci sia implementato magari un sistema nn stupido come quello x cp (che accetta solo floppy) ma magari che i driver siano già integrati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.