PDA

View Full Version : Coolpix L2

MarkusPc78
17-06-2006, 17:07
Salve ho da poco una Nikon coolpix L2 e vorrei sapere come mai le foto fatte in ambienti scuri vengono molto mosse nonostante usi tutti gli accorgimenti necessari.Come posso migliorare la qualità?I prob si riscontrano sopratutto in musei o chiese dove il flash generalmente non si può usare.

marklevi
17-06-2006, 18:04
che accorgimenti usi?

per foto in quelle situazioni ti servono iso 1600 o 3200, obiettivi stabilizzati e/o molto luminosi.

unica alternativa è un treppiede e tempi lunghi ma ti mandano fuori a calci :D

AarnMunro
17-06-2006, 20:21
...ma sei matto?
Lì devono vendere cataloghi e cartoline, vogliono i tuoi sporchi soldi, non darti la possibilità di condividere l'arte....
Il primo che vedo che fa le foto nei musei lo dico al custode lo dico.

Prova ad appoggiarti a qualche muro ed a sfruttare le lampade che illuminano le opere

MarkusPc78
18-06-2006, 00:07
La mia L2 non ha quell'ISO.Provo ad avere un appoggio che mi lasci il più immobile possibile e a cercare più luce.Purtroppo è tutto fatto per farci pagare tutto e di più e ti viene tolto anche il piacere di fare una foto.Ma la fotografia non è arte?:) Se non puoi fare una foto a cosa servono le fotocamere? :)POLEMICAAAAAAAAAAAAA

AarnMunro
18-06-2006, 07:07
...e comunque in chiesa non c'è flash che tenga (con numeri guida umani).
A meno che tu non intenda "un matrimonio"... ma lì il parroco accende tutte le luci (la relativa voce influirà sul padre della sposa, assieme ai fiori ed alle sedie, altro motivo per sposarsi in comune, "sentammè")