View Full Version : ASUS A6KT CHIEDIAMO LA SOSTITUZIONE PETIZIONE
Dopo svariati test, verifiche e consultazioni propongo la richiesta "in massa" della sostituzione del portatile alla Asus, postate a seguire:
- Nome e Cognome
- Codice prodotto
- Data di acquisto
- Negoziante
Lorenzo Cavallo
boston2058
18-06-2006, 03:35
Per curiosita...motivo???
arokh1984
18-06-2006, 11:46
JAF sono d'accordo pero' ci vorrebbe un post completo e dettagliato con gli screen dei test,dei benchmark,del software che mostra il bus castrato della x1600 in modo che chiunque entri possa rendersi conto di cosa parliamo :read:
JAF sono d'accordo pero' ci vorrebbe un post completo e dettagliato con gli screen dei test,dei benchmark,del software che mostra il bus castrato della x1600 in modo che chiunque entri possa rendersi conto di cosa parliamo :read:
Fatemi capire, ma la vostra richiesta di sostituzione è perchè la X1600 è castrata???
E con cosa dovrebbero sostituirvelo? Con un altro a6kt che avrebbe lo stesso problema?
No perchè non credo che l'asus faccia a6kt castrati e non. Se hanno fatto quella scelta un motivo c'è. Di certo non per fare un dispetto agl'acquirenti.
L'hanno fatto solo perchè il note essendo progettato da schifo e raffreddato peggio probabilmente era inutilizzabile col bus a 128bit.
Per ragioni totalmente di mercato (montare hardware più recente attira più clienti) l'asus ha fatto quella scelta di cui la maggior parte degli utonti non si sarebbero nemmeno accorti.
Dott.Wisem
18-06-2006, 19:45
Quello che dovreste fare è mandare il notebook in assistenza, dicendo che il bus della scheda video è stranamente impostato a 64bit, quando tutte le Mobility X1600 dovrebbero averlo a 128bit, e che quindi le prestazioni della scheda video non sono quelle che ci si aspettano. Sia le performance rilevate dai benchmark che da videogiochi dimostrano che purtroppo il decremento di prestazioni è evidente rispetto a versioni con bus a 128bit.
Il primo passo fondamentale è farvi riconoscere il problema, e per farlo siete costretti a mandarlo in assistenza, c'è poco da fare. Comunque, visto che a loro risulta che il bus debba essere a 128bit (da come hanno risposto i call center ad alcuni utenti), è probabile che il problema vi sia riconosciuto.
screcca82
19-06-2006, 10:27
Fatemi capire, ma la vostra richiesta di sostituzione è perchè la X1600 è castrata???
E con cosa dovrebbero sostituirvelo? Con un altro a6kt che avrebbe lo stesso problema?
No perchè non credo che l'asus faccia a6kt castrati e non. Se hanno fatto quella scelta un motivo c'è. Di certo non per fare un dispetto agl'acquirenti.
L'hanno fatto solo perchè il note essendo progettato da schifo e raffreddato peggio probabilmente era inutilizzabile col bus a 128bit.
Per ragioni totalmente di mercato (montare hardware più recente attira più clienti) l'asus ha fatto quella scelta di cui la maggior parte degli utonti non si sarebbero nemmeno accorti.
Anche secondo me sono tutte a 64 BIT. E in più è un vizio che si stanno mettendo tutti... ho visto un Acer con X1400 e bus a 32 BIT...
Ma se il note è mal progettato, come mai gli altri ASUS identici, anzi più vecchi, montano X700 e hanno bus a 128 BIT? Difficilmente si fanno passi indietro nella progettazione...Possibile che ci siano differenze così sostanziali dal punto di vista della temperatura?mah.... :doh:
e cmq anche col bus 64 BIT la X1600 è superiore ad una pari X700 128 BIT nei test sintetici...figuriamoci cosa farebbe con 128 BIT :cool:
arokh1984
19-06-2006, 12:54
a noi non importa sindacare circa le ragioni tecniche della loro scelta.
so soltanto che sulle specifiche tecniche del suddetto portatile dell'asus era specificata una scheda video,la x1600 mobility,che ati produce con un bus di 128.
Mi sta bene che l'asus decida di modificarla,ma allora pretendo che nella elegante brochure che avevo sotto il naso prima di spendere 1300 euro ci fosse scritto "x1600(ma con bus di 64)".Non che faccia schifo si intenda,ma sicuramente qualche giro per altri produttori l'avrei fatto prima di spendere quella somma.
Quindi o lavori per l'asus o sei abituato a comprare uova di pasqua da oltre 1000 euro,come diceva qualcuno :D :D
scherzo ;) ,
Arokh
arokh1984
19-06-2006, 13:27
riporto un post che dimostra il problema esiste,e stiamo solamente attendendo che l'asus trovi una soluzione in tempi non biblici
"Originariamente inviato da TheDarkProphet
RISPOSTA DEFINITIVA DELL'ASUS ALLA QUESTIONE 64-128 BIT
Ho chiamato l'assistenza tecnica all numero 199400089, un pò di attesa ma alla fine ho parlato ocn un ragazzo veramente gentile.
Asus NON ha limitato il bus della x1600. Il bus della nostra sk video è di 128 bit, secondo specifiche hw. Asus Italy è consapevole dell'errata rilevazione e forse della conseguente errata gestione hw del bus bandwidth, ha segnalato la cosa ad Asus Taiwan, adesso sarà quest'ultima a dover risolvere il problema. Aspettiamoci un agiornamento bios, allora.
Ha aggiunto il ragazzo che Asus non si sognerebbe mai di variare le specifiche hw in questa maniera senza segnalarlo, è un problema tecnico che a questo punto spero possano risolvere.
E con questo spero sia chiusa la questione, anche se mi riesce difficile capire come un bus a 128 bit possa essere visto ed usato a 64 bit, mah..
AVVISO ALL'UTENZA DI HWUP ASUS CI LEGGE, SA CHE SIAMO UN PO' INGRIFATI, MODERIAMO I TONI
"
Ma scusate, nessuno di voi ha fatto dei bench sul portatile prima di acquistarlo?
Dott.Wisem
19-06-2006, 22:33
Ma scusate, nessuno di voi ha fatto dei bench sul portatile prima di acquistarlo?Mica puoi fare il bench quando il portatile sta dal negoziante... Beh, magari se questo è un tuo amico, te lo fa fare pure, ma se il notebook lo compri in un centro commerciale?
Mica puoi fare il bench quando il portatile sta dal negoziante... Beh, magari se questo è un tuo amico, te lo fa fare pure, ma se il notebook lo compri in un centro commerciale?
Eccome. Su quello esposto chiedo sempre di provare un paio di applicativi.
Sono botte da 1500 euro, mica bruscolini.
Oppure cerco delle rece attendibili.
Dott.Wisem
20-06-2006, 01:06
Eccome. Su quello esposto chiedo sempre di provare un paio di applicativi.[...]Mai sentito che in un centro commerciale ti facciano installare un tuo programma di bench in un notebook in esposizione... Io, se fossi il tecnico che gestisce i notebook in esposizione, non permetterei mai una cosa del genere. Chi mi dice poi che il tizio non mi incasina il notebook esposto, con un programma bacato? Ma daaai...
Boh, qui a Genova lo ho fatto sia al CD che al MW che all'UE....
Ho chiesto di mettere il programma con il quale lavoro, residente in un dongle usb, 3d mark 2005 e battery mark.
Nessuno ha mai obbiettato nulla.
Dott.Wisem
20-06-2006, 09:34
Boh, qui a Genova lo ho fatto sia al CD che al MW che all'UE....
Ho chiesto di mettere il programma con il quale lavoro, residente in un dongle usb, 3d mark 2005 e battery mark.
Nessuno ha mai obbiettato nulla.Buono a sapersi. :)
theFIERCE
20-06-2006, 11:54
Secondo me il bus a 64 bit non può essere in nessun modo considerato una scelta conservativa per le temperature.
Infatti per ottenere valori decenti pur con il bus castrato hanno clockato la scheda a freq decisamente più alte della maggior parte degli altri notebook, se avessero voluto ridurre il calore avrebbero fatto diversamente, almeno penso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.