PDA

View Full Version : MI HANNO RUBATO IL CEL!!

nickdc
17-06-2006, 17:23
Salve ragazzi, mi hanno appena rubato il cell, trattasi di un N70 preso con scambio a mano alle ore 16.00 e solato fuori casa mia vero le 16.30, in pratica m'è durato mezz'ora. Vabbè lasciamo perdere...sapete come posso fare almeno per bloccare la scheda via internet...che tutti i centri tim della mia zona il sabato pomeriggio sono chiusi? E' possibile in qualche modo recuperare i numeri della rubrica che avevo sulla scheda?

Grazie.

buffer
17-06-2006, 17:29
Salve ragazzi, mi hanno appena rubato il cell, trattasi di un N70 preso con scambio a mano alle ore 16.00 e solato fuori casa mia vero le 16.30, in pratica m'è durato mezz'ora. Vabbè lasciamo perdere...sapete come posso fare almeno per bloccare la scheda via internet...che tutti i centri tim della mia zona il sabato pomeriggio sono chiusi? E' possibile in qualche modo recuperare i numeri della rubrica che avevo sulla scheda?

Grazie.

emh, spiega un po la dinamica che almeno ci facciamo due risate.. mezz'ora sei nei guinnes dei primati.. :D

scherzo eh.. ;)

nickdc
17-06-2006, 17:30
emh, spiega un po la dinamica che almeno ci facciamo due risate.. mezz'ora sei nei guinnes dei primati.. :D

scherzo eh.. ;)
La dinamica te l'ho spiegata, aggiungo che oltre al cell si sono solati anche 5 euri che avevo in tasca. Menomale che avevo dimenticato il portafogli coi documenti a casa, altrimenti si facevano anche quello.

matteo1
17-06-2006, 17:34
chiama il 119

c-darma
17-06-2006, 17:36
La dinamica te l'ho spiegata, aggiungo che oltre al cell si sono solati anche 5 euri che avevo in tasca. Menomale che avevo dimenticato il portafogli coi documenti a casa, altrimenti si facevano anche quello.

ho letto dove stai..... :sofico:

Syd Barrett
17-06-2006, 17:45
I numeri non li recuperi. Per bloccare la scheda chiama la TIM. Per riaverla poi vai in un centro TIM lunedì e te la ridanno con il tuo credito, il tuo numero etc. firmando un documento.

Zorcan
17-06-2006, 17:47

Grazie.

Se davvero non c'è altro modo, fai un salto dai carabinieri con la scatola del cell, magari con quel numerello (si chiama IMEI?) forse possono far qualcosa.

P.S. A parte la dinamica del furto (o scippo?) ancora poco chiara, non è che il ladro è un amico di chi te l'ha venduto e che applica questo trucchetto a ripetizione usando sempre lo stesso cell? Troppo fantasioso, eh? :stordita:

qaywsx
17-06-2006, 17:47

Grazie.
Mi spiace, anche a me è stato fregato ed ancora la cosa non mi va giù :rolleyes:
Per bloccare la scheda basta chiamare il tuo operatore inoltre se conosci il numero IMEI del telefonino (che di solito è sulla confezione) puoi bloccarlo totalmente, in pratica chi l'ha rubato non riesce più a telefonare e mandare mex con qualsiasi scheda.
Per quanto riguarda la rubrica non c'è niente da fare :rolleyes:

buffer
17-06-2006, 17:53

:ave: :D :D

bombolo2
17-06-2006, 17:56
beh normale a napoli :D

Chip77
17-06-2006, 18:00
P.S. A parte la dinamica del furto (o scippo?) ancora poco chiara, non è che il ladro è un amico di chi te l'ha venduto e che applica questo trucchetto a ripetizione usando sempre lo stesso cell? Troppo fantasioso, eh? :stordita:

Ho pensato la stessa cosa...ma vabbè la gente qui nn sa nemmeno spiegarsi bene! :rolleyes:

forse ti hanno seguito? :mbe:

Chip77
17-06-2006, 18:03
Ti riferisci a questo? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224065)

:mbe:

matteo1
17-06-2006, 18:06
Ti riferisci a questo? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224065)

:mbe:
sta cosa sta diventando inquietante :eek:

p.NiGhTmArE
17-06-2006, 18:13
sta cosa sta diventando inquietante :eek:
già :mbe:

nickdc
17-06-2006, 18:39
:rolleyes:

*sasha ITALIA*
17-06-2006, 18:45
:rolleyes:

c'è poco da fare quella faccina

Dumah Brazorf
17-06-2006, 18:47
Stai a vedere che gli hanno fregato il cell con tutta la scatola...
Ti hanno proprio minacciato o è stato uno scippo?

nickdc
Allora, il cell l'ho preso con scambio a mano a Napoli fuori la stazione. Poi sono rientrato col treno alla stazione di S.Antimo che dista circa 20 minuti di treno da Napoli. Non credo proprio che m'hanno seguito o che sia stato chi mi ha venduto il cell a organizzare il furto. Sceso alla stazione di S.Antimo con il cell in mano, mentre chiamavo un amico per farmi venire a prendere si sono avvicinati due tizi su un motorino (ovviamente senza targa) e con la scusa di chiedermi l'ora mi hanno costretto a dargli il cell. Inizialmente non volevo darglielo, ma poi mi hanno afferrato con la maglia, quasi me la strappavano, a sto punto dato che erano in due con delle facce non tanto carine ho deciso di dargli il cell e almeno di tornare a casa senza prenderle.

PS chiedo per favore di evitare commenti simpatici sulla vicenda, non sono affatto dell'umore giusto, potrei rispondere in malo modo e sinceramente non mi va di essere bannato. ;)

nickdc
Stai a vedere che gli hanno fregato il cell con tutta la scatola...
Ti hanno proprio minacciato o è stato uno scippo?
Na cosa a metà...

*sasha ITALIA*
17-06-2006, 18:48
beeeeella città Napoli..

drodo
17-06-2006, 18:49
c'è poco da fare quella faccina

Infatti!!! :O

E' risaputo che solo a Napoli accadono queste cose...al nord sono specializzati nelle stragi di mamme/figli/parenti vari...magari fatti a pezzi e buttati via... ;)

PeterGriffin
17-06-2006, 18:51
cavolo a me me l'hanno fregato venerdi pomeriggio :muro: era un sony ericsson k700.. ma dite che se lo porto dai caramba con l'imei sanno fare qualcosa?

drodo
17-06-2006, 18:51
Allora, il cell l'ho preso con scambio a mano a Napoli fuori la stazione. Poi sono rientrato col treno alla stazione di S.Antimo che dista circa 20 minuti di treno da Napoli. Non credo proprio che m'hanno seguito o che sia stato chi mi ha venduto il cell a organizzare il furto. Sceso alla stazione di S.Antimo con il cell in mano, mentre chiamavo un amico per farmi venire a prendere si sono avvicinati due tizi su un motorino (ovviamente senza targa) e con la scusa di chiedermi l'ora mi hanno costretto a dargli il cell. Inizialmente non volevo darglielo, ma poi mi hanno afferrato con la maglia, quasi me la strappavano, a sto punto dato che erano in due con delle facce non tanto carine ho deciso di dargli il cell e almeno di tornare a casa senza prenderle.

PS chiedo per favore di evitare commenti simpatici sulla vicenda, non sono affatto dell'umore giusto, potrei rispondere in malo modo e sinceramente non mi va di essere bannato. ;)

Secondo me hai fatto benissimo...non vale la pena per un cell di prenderle pure!!!

che te frega... :)

Syd Barrett
17-06-2006, 18:52
cavolo a me me l'hanno fregato venerdi pomeriggio :muro: era un sony ericsson k700.. ma dite che se lo porto dai caramba con l'imei sanno fare qualcosa?

No. :stordita:

Zorcan
17-06-2006, 18:53
beeeeella città Napoli..

Abbiamo finito? Che faccio, mi cerco gli articoli sugli ultimi due omicidi avvenuti a Bolzano e ti inizio a prendere per il culo anche io? ;)

Chip77
17-06-2006, 18:53

Ah ecco mistero risolto! :p

Chip77
17-06-2006, 18:54
Infatti!!! :O

E' risaputo che solo a Napoli accadono queste cose...al nord sono specializzati nelle stragi di mamme/figli/parenti vari...magari fatti a pezzi e buttati via... ;)

:asd:

:sofico:

Alan Ice
17-06-2006, 18:54
Vi metto tutti d'accordo se dico :<< Che bel paese di MERDA l'Italia ? >>
:)

drodo
17-06-2006, 18:55

vaaaaaaaaaa bene! d'aaaaaaaaaaaaccordo!!! :D

superteodj
17-06-2006, 18:56
nn ci credo che c'è ancora gente talmente ignorante lamer ecc in girta da nn sapere che un cell rubato è inutilizzabile -____-

kiama la pula e denuncia l'accaduto dandogli l'Imei del cell...dovrebbero rintracciare per lo meno la sceda (e intestatario) che è stata inserita nel cell dopo il furto..

c-darma
17-06-2006, 18:57
:asd:

:sofico:

il fatto che a Napoli se c'è un omicidio lo mettono in un trafiletto in seconda pagina.... :D

*sasha ITALIA*
17-06-2006, 19:00
Abbiamo finito? Che faccio, mi cerco gli articoli sugli ultimi due omicidi avvenuti a Bolzano e ti inizio a prendere per il culo anche io? ;)

puoi anche farlo, qualcuno qui può dar fuori di matto uan tantum ma qui agguati non ne abbiamo

drodo
17-06-2006, 19:00
il fatto che a Napoli se c'è un omicidio lo mettono in un trafiletto in seconda pagina.... :D

La prima pagina infatti è piena di furti di cellulari e scippi!!! :sofico:

Zorcan
17-06-2006, 19:02
qualcuno qui può dar fuori di matto uan tantum ma qui agguati non ne abbiamo

E allora, invece di venire a provocare e prendere in giro un napoletano, vatti a godere la splendida, illibata e vivibilissima Bolzano. ;)

*sasha ITALIA*
17-06-2006, 19:05
ma lo faccio e senza rancore! E' che a fare come si sta facendo ora, (nonostante mi renda conto che non si tratta del momento più opportuno) ovvero preferir cambiare discorso sulla situazione nel napoletano lo trovo sbagliato e controproducente

senza rancore.. non voglio generalizzare e so benissimo che non ci sono solo delinquenti ;) solo che la situazione da sempre è oltre le normali statistiche italiane...

chiudo l'off topic

nickdc
17-06-2006, 19:06
PS chiedo per favore di evitare commenti simpatici sulla vicenda, non sono affatto dell'umore giusto, potrei rispondere in malo modo e sinceramente non mi va di essere bannato.
E menomale che l'avevo anche scritto...

gtr84
17-06-2006, 19:07

Forse perchè abbiamo la situazione che ci meritiamo?

nickdc
17-06-2006, 19:07
Cmq per ora ho bloccato la scheda, il cell l'ho preso senza scatola quindi non so il codice Imei...ora però non venite a dirmi che il venditore non m'ha dato la scatola perchè non voleva farmi sapere il codice...

nickdc
17-06-2006, 19:08
Sostituisci Italia con mondo.

ReverendoMr.Manson
17-06-2006, 19:13
Furti d'auto denunciati ogni 100000 abitanti, anno 2000 (fonte: Indagine de Il Sole 24 Ore su dati ISTAT)

NAPOLI 910,58

ROMA 1125,03

MILANO 818,92

Andiamoci piano con i luoghi comuni :O

Samires
17-06-2006, 19:13
Cmq per ora ho bloccato la scheda, il cell l'ho preso senza scatola quindi non so il codice Imei...ora però non venite a dirmi che il venditore non m'ha dato la scatola perchè non voleva farmi sapere il codice...
beh potresti chiamare il venditore e vedere se ha la scatola o cmq t sa dire l'imei..tentar non nuoce visto che lascare a quei delinquenti l'N70 funzionante sarebbe davvero un peccato..

nickdc
17-06-2006, 19:15
Furti d'auto denunciati ogni 100000 abitanti, anno 2000 (fonte: Indagine de Il Sole 24 Ore su dati ISTAT)

NAPOLI 910,58

ROMA 1125,03

MILANO 818,92

Bravo, ormai l'etichetta di ladri d'Italia nessuno ce la toglierà mai di dosso...sarebbe bene guardarsi un po' attentamente intorno però.

nickdc
17-06-2006, 19:15
beh potresti chiamare il venditore e vedere se ha la scatola o cmq t sa dire l'imei..tentar non nuoce visto che lascare a quei delinquenti l'N70 funzionante sarebbe davvero un peccato..
Si, è quello che sto cercando di fare...Anche se in fin dei conti non mi fregherebbe nulla, ormai il cell se lo son fatti.

c-darma
17-06-2006, 19:19
Bravo, ormai l'etichetta di ladri d'Italia nessuno ce la toglierà mai di dosso...sarebbe bene guardarsi un po' attentamente intorno però.

lo so l'emigrazione dal sud gioca dei brutti scherzi..... :D
scherzo :)

majin mixxi
17-06-2006, 19:23
puoi anche farlo, qualcuno qui può dar fuori di matto uan tantum ma qui agguati non ne abbiamo

ma se siete una delle città con il piu' alto numero di suicidi :rolleyes:

Necromachine
17-06-2006, 19:24
Si, è quello che sto cercando di fare...Anche se in fin dei conti non mi fregherebbe nulla, ormai il cell se lo son fatti.

Il cellulare purtroppo non lo recupererai, ma almeno nemmeno i ladri se ne faranno granchè di un qualcosa che non possono usare ... giusto per non dargliela completamente vinta ;).

fastezzZ
17-06-2006, 19:24
Cmq per ora ho bloccato la scheda, il cell l'ho preso senza scatola quindi non so il codice Imei...
Purtroppo se non hai l'imei credo che il cellulare se lo godranno i ladri.In caso contrario se lo ritrovi si troveranno tra le mani un bel fermacarte.

Harvester
17-06-2006, 19:25
mi spiace nickdc. bloccalo comunicando l'IMEI.

p.s. lascia stare sasha aka sado.....non ha altro da fare nella vita che venir qui a a provocare. ignoralo ;)

PeterGriffin
17-06-2006, 19:38
nn ci credo che c'è ancora gente talmente ignorante lamer ecc in girta da nn sapere che un cell rubato è inutilizzabile -____-

che hai da offendere? ovvio che un cell rubatoè inutilizzabile :doh:

edit: pardon teodj :stordita:

drodo
17-06-2006, 19:39

E ci credo, non succede mai niente!!! Mai uno scippo, mai una rapina, mai un "agguato"... :asd:

drodo
17-06-2006, 19:39
che cazzo hai da offendere? ovvio che un cell rubatoè inutilizzabile idiota :doh:

Credo che si riferrise al ladro! Che è così stupido da rubare un cell... :doh:

nickdc
17-06-2006, 19:43
Credo che si riferrise al ladro! Che è così stupido da rubare un cell... :doh:
Lo spero...

PeterGriffin
Sostituisci Italia con mondo.
l'italia fa la sua buona parte ;)

matteo1
Per la serie "forse non tutti sanno che" lIMEI non si trova solo sulla scatola,ma anche sulla batteria e premendo *#06# verrà visualizzato sul display.
Avendo l'IMEI occorre chiamare il call center del proprio gestore e comunicare l'accaduto(il furto).
Va detto che chi è esperto di informatica è in grado,con l'oppurtuna attrezzatura,di maneggiare l'IMEI e ripulire il cell.

PeterGriffin
17-06-2006, 19:44
l'italia fa la sua buona parte ;)
ps: e nn mi stò riferendo a napoli, ma proprio a tutta l'italia :rolleyes:

*sasha ITALIA*
17-06-2006, 19:46
mi spiace nickdc. bloccalo comunicando l'IMEI.

p.s. lascia stare sasha aka sado.....non ha altro da fare nella vita che venir qui a a provocare. ignoralo ;)

si certo :friend:

*sasha ITALIA*
17-06-2006, 19:47

finchè uno si uccide cazzi suoi quando invece si comincia a sparare per strada la storia cambia :rolleyes:

comunque contenti voi, bella bellissima Napoli tenetevela tutt anessuno vi dice nietne che io me ne
sto qui

nickdc
17-06-2006, 19:50
finchè uno si uccide cazzi suoi quando invece si comincia a sparare per strada la storia cambia :rolleyes:

comunque contenti voi, bella bellissima Napoli tenetevela tutt anessuno vi dice nietne che io me ne
sto qui
Cmq io avevo aperto sto 3d per sapere cosa in fare in caso di furto di cell...non per dire dove vivo io si sta in paradiso e da te c'è l'inferno, e l'avevo anche specificato.

*sasha ITALIA*
17-06-2006, 19:52
e infatti io avevo detto OT chiuso

p.NiGhTmArE
17-06-2006, 19:57
Per la serie "forse non tutti sanno che" lIMEI non si trova solo sulla scatola,ma anche sulla batteria e premendo *#06# verrà visualizzato sul display.

Per la serie "forse non tutti sanno che" senza cellulare è pittosto difficile accedere al display e/o alla batteria :D

matteo1
17-06-2006, 20:00
Per la serie "forse non tutti sanno che" senza cellulare è pittosto difficile accedere al display e/o alla batteria :D
l'utente in questione l'ha avuto per 30 minuti ;)

stbarlet
17-06-2006, 20:05

NAPOLI 910,58

ROMA 1125,03

MILANO 818,92

giá DENUNCIATI.. quanti sono quelli che si fanno giustizia da soli andando dall`amico dell`amico che gli recupera l`auto rubata a roma a milano e a napoli?

fastezzZ
17-06-2006, 20:05
ma anche sulla batteria
ehehehehe sulla batteria :rolleyes:

stbarlet
17-06-2006, 20:06

quesot si che e pensare positivo :read:

matteo1
17-06-2006, 20:10
ehehehehe sulla batteria :rolleyes:
se smonti la batteria nel lato interno c'è l'adesivo che contiene oltre alle specifiche della bateria in questione anche l'IMEI.
Cosa non ti torna?Se hai un cell fai la prova. ;)

matteo1
17-06-2006, 20:11
quesot si che e pensare positivo :read:
tu scherzi,ma io ho l'IMEI nel portafogli assieme ad alcuni numeri importanti. :)

fastezzZ
17-06-2006, 20:14
se smonti la batteria nel lato interno c'è l'adesivo che contiene oltre alle specifiche della bateria in questione anche l'IMEI.
Cosa non ti torna?Se hai un cell fai la prova. ;)
Non è una regola non tutti i telefoni ce l'hanno inoltre non è detto che uno abbia la batteria originale ;).

matteo1
17-06-2006, 20:16
Non è una regola non tutti i telefoni ce l'hanno inoltre non è detto che uno abbia la batteria originale ;).
c'è sempre *#06#

nickdc
17-06-2006, 20:16
Si, ora io in treno la prima cosa andavo a segnarmi era il numero Imei perchè dovevo sapere che all'uscita della stazione me lo solavano.

fastezzZ
17-06-2006, 20:18
Si, ora io in treno la prima cosa andavo a segnarmi era il numero Imei perchè dovevo sapere che all'uscita della stazione me lo solavano.
hai perfettamente ragione

matteo1
17-06-2006, 20:20
hai perfettamente ragione
e infatti si vede il risultato ;)

SergioStyle
Secondo me hai fatto benissimo...non vale la pena per un cell di prenderle pure!!!

che te frega... :)

una volta fui aggredito da due tipi sul motorino (a via miano) be dopo una collutazione di 2 minuti sanza prenderle quasi mi hanni ridato il cell, un mitico siemens sl 45 mp3 (all'epoca 3 mesi di vita pagato 700mila lire :) )

quindi dipende probabilmente sono ragazzi che passavano di la e hanno visto il tipo pensando: ma si proviamoci, e ci sono riusciti, alcune volte basta gridare un pò che vanno via impauriti

Fenomeno85

si ho capito ma anche se vado all'ospedale almeno uno dei due sarebbe andato sottoterra.
E poi comunque puoi andare dai caramba dato che li hai visti in faccia.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

nickdc
17-06-2006, 20:22
No ma dico te davvero fai?

nickdc
17-06-2006, 20:23
una volta fui aggredito da due tipi sul motorino (a via miano) be dopo una collutazione di 2 minuti sanza prenderle quasi mi hanni ridato il cell, un mitico siemens sl 45 mp3 (all'epoca 3 mesi di vita pagato 700mila lire :) )

quindi dipende probabilmente sono ragazzi che passavano di la e hanno visto il tipo pensando: ma si proviamoci, e ci sono riusciti, alcune volte basta gridare un pò che vanno via impauriti
Sinceramente non mi andava di fare l'eroe e rischiare che cacciassero qualcosa dalle tasche...

matteo1
17-06-2006, 20:25
No ma dico te davvero fai?
guarda che mi dispiace per quello che ti è successo e ho detto come agire con l'IMEI;non ce l'avevo con te :)

fastezzZ
17-06-2006, 20:25
non la prendere come offesa ma uno che appena prende il cellulare e si segna immediatamente prima di fare altro, anche prima della sana smanettata all'oggetto del desiderio, l'imei soffre di una qualche forma di paranoia da furto e/o persecuzione ;)

matteo1
17-06-2006, 20:28
non la prendere come offesa ma uno che appena prende il cellulare e si segna immediatamente prima di fare altro, anche prima della sana smanettata all'oggetto del desiderio, l'imei soffre di una qualche forma di paranoia da furto e/o persecuzione ;)
il senso che volevo dare io è un altro;ho dato delle informazioni utili anche ad altri utenti che potrebbero trovarsi in situazioni simili.Tutti pensavano che l'imei si trovasse solo sulla scatola,mentre ho fatto notare che invece ci sono altri modi.
Tutto questo per informare e prevenire casi simili.

fastezzZ
17-06-2006, 20:30
Consiglio la lettura del seguente thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=760268
in casi analoghi

Sinclair63
17-06-2006, 20:42

ROMA 1125,03

MILANO 818,92

Napoletani in trasferta... :O :asd:...scherzo è, son napoletano anch'io! ;)

FreeMan
17-06-2006, 21:16
Consiglio la lettura del seguente thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=760268
in casi analoghi

ottimo.. così possiamo chiudere qui la solita discussione finita in NORD vs SUD

che palle!

CLOSED!!

>bYeZ<