PDA

View Full Version : configurazione memorie

emawind84
17-06-2006, 15:47
vi vorrei chiedere un consiglio, al di là dei 4 valori che conosco e che ho momentaneamente messo a 2.5 4 4 8 ed 1T, secondo voi devo modificare altri valori per le memorie per aumentare le prestazioni? vi posto questo screen con due programmi.
Ho visto dei bench in cui confrontano diverse configurazioni e ci sono dei miglioramenti notevoli, pero ci sono veramente troppi valori che non conosco :help:
http://utenti.lycos.it/emawind84/altro/memtiming.jpg

Bank interleaving che qui non è presente (almeno non con questo nome) va lasciato disabilitato per aumentare le prestazioni?nella guida overclock CPU si consiglia di disabilitarlo ma senza spiegazioni a riguardo e poi quando c'è la parte dell'overclock delle memorie non rientra nei valori da modificare, come mai?

un'altra domanda. il DRAM drive strength si trova anche nel bios? se si con quale nome? miglioro le prestazioni se lo imposto a Weak?

sdjhgafkqwihaskldds
29-06-2006, 20:28
Domande:
1. che marca di ram sono e quali tempi hanno di default da spd del bios?
2. che scheda madre hai, puoi aumentare v core e voltaggio ram?

emawind84
02-07-2006, 16:01
Domande:
1. che marca di ram sono e quali tempi hanno di default da spd del bios?
2. che scheda madre hai, puoi aumentare v core e voltaggio ram?

sono memorie S3+ timing 2.5 3 3 7, un blocco l'ho portato in garanzia al negozio e mi hanno dato un blocco con default 2.5 4 4 8 stesso modello quindi per ora sono impostate con 4 4 8, mobo Asrock 939sli32 posso alzare sia vcore fino a 1.45, sia vmem fino a 2.8 credo