PDA

View Full Version : come overclockare?

kdonitz
17-06-2006, 15:41
Ho il programma Rivatuner 2.0, sfortunatamente in inglese, qualcuno può spiegarmi come overclockarre la mia nVidia Geforce FX 5500?
grazie, e aspetto una rapida risposta!. :confused:

MaRtH
17-06-2006, 15:46
Ho il programma Rivatuner 2.0, sfortunatamente in inglese, qualcuno può spiegarmi come overclockarre la mia nVidia Geforce FX 5500?
grazie, e aspetto una rapida risposta!. :confused:

Hai sbagliato sezione... :banned:

Dovevi postare in schede video/ tweaking e overclocking

E comunque non è difficile, devi solamente abilitare l'overclock dei drivers...

Alla pagina pricipale, è il secondo menu, così a memoria...

rera
17-06-2006, 16:27
sposto la discussione in schede video - tweaking, modding e overclocking.

vincenzoc589
18-06-2006, 23:23
Scusate se disturbo,ma ho un problema davvero grave...Ho acquistato una x800 gto2 duald-dvi vivo ed senza conoscerne i rischi ho flashato il bios a 16 pipe senza sapere che queste erano già attive. Da quel momento la scheda ha aumentato notevolmente la sua temperatura (48 gradi a riposo in windows aggiungeno una ventola da 12 cm sul case).Anche tornando al bios originale la situazione è rimasta la stessa . Ho notato che in Atitool nel riquadro di 3d view ho valori di fsp 230 ed oltre così 200 per AVG , mi chiedo se questi valori siano normali. In più la scheda aumenta fino a 68 gradi con la ventola al 100% durante l'esecuzione di 3d view. Le frequenze sono quelle normali, cioè 400 490 mhz.
Se non bastasse questo , la sfortuna delle sfortune è che ho provato con un bios della x800xl in seguito a tale evento, ma senza alcun risultato, anzi ci ho rimesso il bios originale.
Sarei grato se mi qualcuno mi potesse inviare il bios originale (serie 102-A47466-11-xx) e se c'è un metodo per riportare alla normalità la scheda (a meno che non sia completamente danneggiata).
carbonevins@tiscali.it
Grazie in anticipo.