View Full Version : Acquistare Elettronica in Thailandia
Oberon80
17-06-2006, 15:22
Salve,
alcuni miei amici trascorreranno le vacanze in Thailandia e mi chedevo se effettivamente è conveniente acquistare li qualcosa.
Mi piacerebbe chiedere loro di acquistare una macchinetta fotografica digitale e mi chiedevo se effettivamente i prezzi sono inferiori a quelli italiani e se si di quanto.
Se mi rispondete potreste specificare se la vostra risposta è motivata da esperienza personale o per sentito dire.
Grazie mille
Syd Barrett
17-06-2006, 15:31
Io sono stata solo a Bangkok e là non cinveniva assolutamente... Oddio, occore specificare rispetto a cosa, chiaro che costava meno rispetto al negozio sotto casa in centro a Roma, per dire, ma se non sei il primo pollo sai da solo dove acquistare anche senza andare in Thailandia. I prezzi bene o male erano allineati con quelli europei. Io ho fatto il confronto con le cose che conosco (macchine fotografiche, lenti, telecamere, pc portatili e roba varia) e con gli Ipod che all'eopca cercavo (e che poi ho comprato in Francia pagandolo di meno).
Ci sono ovviamente dei prodotti-civetta, ma in generale non c'era convenienza, anche se ovviamente tutti gli italiani son tornati a casa con sacchetti e sacchetti di roba "perché in Thailandia conviene" non avendo idea del valore reale di quanto comprato.
Oberon80
17-06-2006, 18:32
... chiaro che costava meno rispetto al negozio sotto casa in centro a Roma...
Mi avevano lasciato intendere che i prezzi sono più bassi del 30-40%
Syd Barrett
17-06-2006, 18:39
Mi avevano lasciato intendere che i prezzi sono più bassi del 30-40%
Di sicuro non all'aereoporto di Bangkok. Fuori non ne so nulla, te l'ho detto, io ci ho solo fatto scalo andando in Indonesia.
io sono stato 2 mesi in thailandia...conviene prendere macchine fotografiche..schedine di memoria (non costano un azz..)..e pure pc portatili ecc...OVVIO uno deve sapere dove andare..contrattare anche per 15 minuti..ma io ho preso la cbershot T7 che qua ai tempi veniva 500 euro circa...pagata 350 con schedina 512 mb e borsettina sony :D :cool:
Oberon80
18-06-2006, 01:13
Quindi è possibile trovare qualche affare...
Oberon80
20-06-2006, 13:46
UP!!!
si qualche affare lo puoi fare ma devi cercare parecchio, contrattare parecchio e avere un'idea del prezzo da noi (vale anche spedito via internet)
comunque la thailandia resta molto conveniente per il tessile e l'abbigliamento, ma per l'elettronica la vera convenienza è altrove (singapore, cina, taiwan etc...) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.