View Full Version : Come reiterare il segnale wifi
cippa lippa
17-06-2006, 14:56
Buongiorno a tutti signori.
Mio madre ha un pc dall'altra parte della casa che però non ha la possibilità di collegarsi a internet perchè purtroppo la sua scheda wi fi Belkin non prende il segnale dalla mia airport express che è troppo distante.
Come posso fare allora?siste un aggeggo che possa fare da "ponte"per rimandare la forza del segnale fino in camera mia?
Fatemi sapere
un ap impostato da repeater
cippa lippa
17-06-2006, 22:30
ap?
accesspoint
che possa fungere da ripetitore del segnale
io ho un problema simile solo che la scheda di rete del pc capta l'ap ma con un segnale fluttuante tra il molto basso ed il basso così da rendere instabile la conessione. Quindi mi servirebbe qualcosa che migliori non di tantissimo, su ebay vendono un sacco di antenne aggiuntive, secondo voi potrebbero fare al caso mio? inoltre parlano di guadagni da 6 a 12 dbi, sono significativi e realistici?
Grazie!
potresti anche pensare ( e vale per tutti e 2) di usare un altro ap collegato come client alla ricevente: dovresti migliorare la ricezione notevolmente
chi lo doveva prendere comunque prima di usarlo come ripetitore provi a usarlo da client
cippa lippa
17-06-2006, 23:21
io ragazzi non voglio rompere ma non capisco di cosa parliate.acces point?io vorrei solo una aggeggio che prende il segnale e lo rimanda,stop
purtroppo si chiama access point
cippa lippa
18-06-2006, 00:11
si ma esattamente come è fatto?non riesco a capire questo.
si ma esattamente come è fatto?non riesco a capire questo.
Questo è un access point (http://it.wikipedia.org/wiki/Access_point).
potresti anche pensare ( e vale per tutti e 2) di usare un altro ap collegato come client alla ricevente: dovresti migliorare la ricezione notevolmente
Come si deve settare un ap perché funga da ponte radio? è difficile?
si setta la sua modalità come ripetitore
avrà il suo canale (che verà visualizzato come uguale alla sorgente ma fake) e il suo ip locale
la banda sarà dimezzata (deve agire bidirezionalmente sulla banda di trasmissione) e non potrai usare crittografia wpa
per questo dicevo: prima di metterlo repeater, impostarlo come client sul pc destinazione (se si deve collegare una macchina sola)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.