View Full Version : Consiglio su hp pavilion
Fiamma_mmx
17-06-2006, 14:44
Bene, ciao a tutti...
Avevo deciso di comperarmi un portatile, e la mia idea era caduta su un hp pavilion, il dv8252ev...
Non mi sembra prorpio male, anzi, vabbè, a parte il processore che a quanto ho sentito il turion scalda "un tantino..." :D ...
Voi, che ne pensate???..A me servirebbe per disegnare cad, anche 3d, e poi, ovviamente se regge anche qualche buon giochino non guasta, la durata della batteria mi interessa relativamente...E poi..Ah si, se magari avete anche qualche altra opzione oltre a questo...Vi ringrazio..Ciao...
Ps:come scheda monta una pcixpress, per caso, quando diventa obsoleta, ho la possibilità di cambiarla???
CI faresti un favore a tutti se postassi le caratteristiche complete del note...grazie :)
Per la scheda video è dificile che la si possa sostituire perchè anche se pciexpress spesso è saldata alla scheda madre.
Comunque, per la cronaca, il turion scalderà 1-2° più del centrino...niente di così eclatante.
Fiamma_mmx
17-06-2006, 16:46
CI faresti un favore a tutti se postassi le caratteristiche complete del note...grazie :)
Per la scheda video è dificile che la si possa sostituire perchè anche se pciexpress spesso è saldata alla scheda madre.
Comunque, per la cronaca, il turion scalderà 1-2° più del centrino...niente di così eclatante.
Ok scusate... :p
Ecco a voi le specifiche:
Processore: AMD Turion 64 ML 1,8Ghz
Memoria: 2x 1024 DDR 333Mhz
Hd: 100Gb Ata
Unità ottica: master dvd double layer
Scheda video: ATI Radeon Xpress 200M con 128Mb di memoria dedicata
Lettore di card, WLAN, infrarossi per telecomando, uscita video...E altre pioccole cose...
Praticamente io il note l'ho trovato a 1400€, in negozio, non è che ce ne sarebbe uno di pari caratteristiche (più o meno) e prezzo su cui posso cambiare la scheda video???...
Non è un sistema di alto livello, ne sono consapevole, ma per un utente medio che ne pensate??? :D
I note a cui puoi cambiare scheda video scordateli...praticamente non esistono.
Comunque...tu con quel note vorresti fare grafica e giocare?
Sarà molto difficile riuscirci dato che la scheda video è integrata ed ha prestazioni quasi nulle.
E poi lo paghi pure 1400€...praticamente una rapina :doh:
Ti consiglio di orientarti su un toshiba a100 o di configurarti un dell 6400.
Fiamma_mmx
18-06-2006, 09:22
I note a cui puoi cambiare scheda video scordateli...praticamente non esistono.
Comunque...tu con quel note vorresti fare grafica e giocare?
Sarà molto difficile riuscirci dato che la scheda video è integrata ed ha prestazioni quasi nulle.
E poi lo paghi pure 1400€...praticamente una rapina :doh:
Ti consiglio di orientarti su un toshiba a100 o di configurarti un dell 6400.
Non esistono o hanno un prezzo elevatissimo??...Un pò tutte due vero??..
Diciamo che il gioco è in secondo piano, mi interesserebbe di più la grafica...
HO dato una veloce occhiata nella rete, il toshiba attirerebbe parecchio..Ma non ho capito in che senso configurarmi il dell... :confused: ...
Se non si fosse capito sono "leggermente" indietro per quanto riguarda info su notebook... :)
Non esistono o hanno un prezzo elevatissimo??...Un pò tutte due vero??..
Diciamo che il gioco è in secondo piano, mi interesserebbe di più la grafica...
HO dato una veloce occhiata nella rete, il toshiba attirerebbe parecchio..Ma non ho capito in che senso configurarmi il dell... :confused: ...
Se non si fosse capito sono "leggermente" indietro per quanto riguarda info su notebook... :)
I toshiba sono ottimi note, buono lo schermo e la qualità costruttiva. Se ti orienti su un A100-159 avrai un'ottima macchina ad un ottimo prezzo.
Per il dell vai sul loro sito (http://www.dell.it) e guardati le configurazioni del 6400, puoi scegliere tu che procio montare o quale scheda video ad esempio.
Fiamma_mmx
18-06-2006, 09:54
I toshiba sono ottimi note, buono lo schermo e la qualità costruttiva. Se ti orienti su un A100-159 avrai un'ottima macchina ad un ottimo prezzo.
Per il dell vai sul loro sito (http://www.dell.it) e guardati le configurazioni del 6400, puoi scegliere tu che procio montare o quale scheda video ad esempio.
Sinceramente sono golosi entrambil.... :gluglu: .. Il prezzo del toshiba però è un tantino elevato..Anche se leggendo così le caratteristiche lo vedo migliore, un punto sicuramente a suo favore è lo schermo...Si lo sò, con uno schermo da 17 si fatica a chiamarlo portatile... :D ..Ma le necessità vengono prima della praticità questa volta...(anche di estetica mi sembra più carino..)
La personalizzazione del dell invece, la trovo più carina, un punto anche a dell...
La scelta si fà difficile...
Il Toshiba Satellite A100-159 non ha uno schermo da 17", ma da 15.4".
Se vuoi una scheda video intercambiabile, probabilmente scegliendo un Dell Inspiron 9400 (con la 7900go GS) avresti un ottimo notebook sin da subito, con l'eventuale e molto probabile (ma non sicura, attenzione) possibilità di cambiare la scheda video in futuro.
Fiamma_mmx
19-06-2006, 10:20
Il Toshiba Satellite A100-159 non ha uno schermo da 17", ma da 15.4".
Se vuoi una scheda video intercambiabile, probabilmente scegliendo un Dell Inspiron 9400 (con la 7900go GS) avresti un ottimo notebook sin da subito, con l'eventuale e molto probabile (ma non sicura, attenzione) possibilità di cambiare la scheda video in futuro.
:muro: ..Avevo guardato quello sbagliato... :muro: ..
Un'altro problema mooolto grosso per me sarebbe il budget...1400€ sarebbe il tetto max,è tirato come prezzo per quello che ci dovrei fare, ma diciamo che posso accontentarmi... E il dell ci può star dentro, anche se si dovrà sacrificare qualcosa... :( ...
:muro: ..Avevo guardato quello sbagliato... :muro: ..
Un'altro problema mooolto grosso per me sarebbe il budget...1400€ sarebbe il tetto max,è tirato come prezzo per quello che ci dovrei fare, ma diciamo che posso accontentarmi... E il dell ci può star dentro, anche se si dovrà sacrificare qualcosa... :( ...
Beh è vero, vista quella cifra dovresti tener d'occhio costantemente le offerte settimanali di Dell (cambiano ogni giovedì), e prendere quella per te più conveniente. A me, per esempio, quelle attuali non mi sembrano nulla di eccezionale, soprattutto se paragonate a quelle di qualche settimana fa dove con €1400 circa prendevi un T2400, 1GB di RAM, 100GB 5400rpm (anche se bisognava aspettare perché avevano le scorte pressoché esaurite, e quindi molti hanno optato per l'80GB 5400rpm), e 7800go GS (e qui molti, compreso un mio amico, si sono ritrovati poi la 7900go GS senza sborsare €1 in più).
Fiamma_mmx
19-06-2006, 20:43
Beh è vero, vista quella cifra dovresti tener d'occhio costantemente le offerte settimanali di Dell (cambiano ogni giovedì), e prendere quella per te più conveniente. A me, per esempio, quelle attuali non mi sembrano nulla di eccezionale, soprattutto se paragonate a quelle di qualche settimana fa dove con €1400 circa prendevi un T2400, 1GB di RAM, 100GB 5400rpm (anche se bisognava aspettare perché avevano le scorte pressoché esaurite, e quindi molti hanno optato per l'80GB 5400rpm), e 7800go GS (e qui molti, compreso un mio amico, si sono ritrovati poi la 7900go GS senza sborsare €1 in più).
mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhh... Buono a sapersi...Il fatto che lo ordini con una 7800 e ti arriva con la 7900... :D ..A parte gli scherzi, mi sà proprio che terrò d'occhio le offerte dell... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.