View Full Version : mazda rx8 o bmw m3
stenoippo
17-06-2006, 11:41
sono indeciso fra l'acquisto di una di queste due macchine usate tenendo conto che la rx8 del 04 la trovo sui 24000 mentre la bmw devo per non allontanarmi troppo dalla cifra andare su un 2001 .voi cosa consigliate? qualcuno possiede una di queste due vetture e sa dirmi qualcosa in merito ciao..
prendi la mazda!!! :sofico:
ciauz!!
;)
ninja750
17-06-2006, 11:57
Sono due auto piuttosto impegnative da mantenere, soprattutto la mazda, dipende cos'è che cerchi
*sasha ITALIA*
17-06-2006, 11:57
la RX-8 è un cumulo di problemi, ne è appena uscito un mio amico dopo bestemmioni e denuncie alla casa madre, che essendo conscia degli innumerevoli problemi di questa vettura si rifiuta persino di ritirarle come usato il più delle volte
M3
ninja750
17-06-2006, 12:03
lsi rifiuta persino di ritirarle come usato il più delle volte
:eek:
la RX-8 è un cumulo di problemi, ne è appena uscito un mio amico dopo bestemmioni e denuncie alla casa madre, che essendo conscia degli innumerevoli problemi di questa vettura si rifiuta persino di ritirarle come usato il più delle volte
M3
Ce l'aveva un mio conoscente... molti problemi... magagne elettriche, assemblaggi pessimi, noie alla centralina... rivenduta dopo 1 anno di inutili tentativi di sistemazione... Ora ha una mazda 6 sw e non sembra nemmeno essere un auto della stessa casa da quanto curata e perfetta è la 6! ;)
*sasha ITALIA*
17-06-2006, 12:09
Ce l'aveva un mio conoscente... molti problemi... magagne elettriche, assemblaggi pessimi, noie alla centralina... rivenduta dopo 1 anno di inutili tentativi di sistemazione... Ora ha una mazda 6 sw e non sembra nemmeno essere un auto della stessa casa da quanto curata e perfetta è la 6! ;)
stessa cosa, il mio amico in un anno ha avuto di tutto e di più, condensa nella fanaleria posteriore, motore che l'ha lasciato per strada due volte, cambio e servosterzo partiti più volte con rirotture dopo neanche una settimana tant'è che esasperato ha fatto causa al conce ha vinto e sono stati costretti a ritirargliela e a dargli una Mazda 6.. e non la volevano proprio! Volevano tenerla lì nell'usato ed appena la vendevano dargli i soldi!!!
Senza contare che fa fuori olio ogni 1000 km, consuma peggio di una Ferrari ecc ecc ecc
stenoippo
17-06-2006, 12:32
cacchio proprio stavo pensando che la mazda come punto di forza aveva la garanzia della casa di 5 anni quindi se proprio ti capita una macchina sfigata almeno è in garanzia.. per quanto riguarda i consumi m3 o rx 8 son vetture che uno che le compra è ben conscio a cosa va incontro.
The-Flying-Finn
17-06-2006, 12:38
Pensavo fosse uno scherzo o un'errore il titolo del topic.Cmq senza pensare M3.
Marteen1983
17-06-2006, 12:43
Senza contare che fa fuori olio ogni 1000 km, consuma peggio di una Ferrari ecc ecc ecc
:read:
Chi diceva che il Wankel è il motore del futuro? :asd:
ninja750
17-06-2006, 12:56
:read:
Chi diceva che il Wankel è il motore del futuro? :asd:
wankel diesel :read:
Senza contare che fa fuori olio ogni 1000 km, consuma peggio di una Ferrari ecc ecc ecc
Questo pure il 2.0TDI di audi/vw se è per questo :asd: (c'è il mio amico che gira con la tanica d'olio nel bagaglio e non scherzo)
85kimeruccio
17-06-2006, 13:16
altre auto?
M3 senza indugi, non ne faccio nemmeno una questione estetica, ma di rivendibilità e affidabilità.
vai di m3 senza manco pensarci. ;)
libero81
17-06-2006, 16:01
una honda s2000?
stenoippo
17-06-2006, 16:43
una honda s2000?
purtroppo ho un bimbo quindi mi servono i posti posteriori...
purtroppo ho un bimbo
"purtroppo"?!?! :mbe:
:sofico: ... W la paternità! :sofico:
stenoippo
17-06-2006, 17:00
"purtroppo"?!?! :mbe:
:sofico: ... W la paternità! :sofico:
mi sono espresso male scusa..
la macchina mi serve quattro posti perche non ho scopo di godermi una sportiva se non con la mia famiglia altrimenti farei come tanti mi comprerei una elise e ci farei un giretto da solo la domenica ma per mè non a senso ,in questo la rx 8 è una figata con le porte dietro a libro è agevole anche per chi stà dietro....
Questo pure il 2.0TDI di audi/vw se è per questo :asd: (c'è il mio amico che gira con la tanica d'olio nel bagaglio e non scherzo)
ma de che? :mbe:
mio zio ha un golf 2.0 tdi da 140 e non si è mai lamentato.. mi pare gran strano
purtroppo ho un bimbo quindi mi servono i posti posteriori...
cmq sia la rx-8, tralasciando tutti i problemi già affrontati, ha anche poco spazio posteriore se non ricordo male.
quindi non è neanche tanto agevole per il seggiolino
Blindman
17-06-2006, 18:48
M3 tutta la vita......in tutte le vite :D
effettivamente la rx8 sembrebbe una ottima soluzione per il trasporto di un bimbo.. le portiere posteriori controvento devo agevolare non poco le varie manovre di "carico/scarico".. peccato per i problemi...
Zortan69
17-06-2006, 22:06
La rx8 l'ho provata: grandiosa GT stradale, gran motore.
Esige accortezze superiori alla media, il motore dura un pò meno del normale.
(un pò)
Difetto (per me pregio): Per mantenerla efficiente bisogna DARE GAS !!!
Poi adoro gli interni e l'apertura degli sportelli dietro, spettacolare. e agevola tantissimo salire e scendere. pure un bebè !!
Mah io non le vedo nemmeno auto confrontabili, peer me l'M3 è nettamente superiore in TUTTO, però sono di parte...
C'è da dire che con 24.000 € un'M3 messa bene fai fatica a trovarla
caurusapulus
18-06-2006, 01:52
Partendo dal presupposto che una M3 ti potrà certamente dare più gioie che dolori, penso che la RX-8 abbia come punti a suo favore proprio l'apertura delle porte posteriori controvento e la garanzia di 5 anni.
Certo se il motore, la centralina etc. ti iniziano a dare noia, penso che i prox anni la tua auto li passi in garanzia e non nelle tue mani :fagiano:
M3 a vita, per la tenuta dell'usato, per la garanzia del marchio e per l'affidabilità delle auto tedesche. ;)
Federico855
18-06-2006, 08:48
Io prenderei n rx-8! :O
Tutte le macchine hanno degli esemplari sfigati! Se mazda dà 5 anni di garanzia, forse sa bene qual'è la qualità dell'auto ;)
La prenderei già solo per il wankel, ha una forma stupenda, porte dietro bellissime!
Non ultimo...piacere di guida...penso sia un pò superiore all'm3 ;)
JENA PLISSKEN
18-06-2006, 09:01
EVO IX... :O :O :O
M3 a vita, per la tenuta dell'usato...
:mbe:
Federico855
18-06-2006, 10:06
EVO IX... :O :O :O
Magari statio wagon! :D
Come scrissero su evo: il modo più veloce per spostare famiglia e bagagli| :sofico:
ninja750
18-06-2006, 10:40
e avrebbe anche posto per un bebè :D
però è un tantino fuori budget :stordita:
Topomoto
18-06-2006, 10:43
Io prenderei n rx-8! :O
Tutte le macchine hanno degli esemplari sfigati! Se mazda dà 5 anni di garanzia, forse sa bene qual'è la qualità dell'auto ;)
La prenderei già solo per il wankel, ha una forma stupenda, porte dietro bellissime!
Non ultimo...piacere di guida...penso sia un pò superiore all'm3 ;)
Danno 5 anni di garanzia solo per riuscire a venderla :sofico:
Per quanto riguarda il superiore piacere di guida....un motore vuotissimo (anzi, direi inesistente) in basso contro un signor motore come quello della M3, avrei dei dubbi....
io ho provato la rx8 e il motore è ben utilizzabile a tutti i regimi, dietro si sta comodissimi, lo spazio a parte l'altezza è come su un voyager
per l'affidabilità i 5 anni di garanzia sono una certezza e conosco uno con una vecchia rx7 pesantemente elaborata che la utilizza tranquillamente senza problemi
Zortan69
18-06-2006, 11:42
La rx8 è stata progettata per essere una SPORTIVA pura, poi gli hanno aggiunto gli ammenicoli per il comfort, per la bmw vale il discorso opposto.
Zortan69
18-06-2006, 11:43
Danno 5 anni di garanzia solo per riuscire a venderla :sofico:
Per quanto riguarda il superiore piacere di guida....un motore vuotissimo (anzi, direi inesistente) in basso contro un signor motore come quello della M3, avrei dei dubbi....
probabilmente perchè non sai usare il wankel, prova dai 6000 ai 9000....
comunque sicuramente un motore standard può dare le soddisfazioni.
Però l'assetto della 8 è favoloso. non confrontabile con BMW.
Cecco BS
18-06-2006, 11:52
imho esteticamente la rx8 è decisamente superiore, è veramente fantastica, la M3 è più banale... ma visti tutti i problemi lamentati dai possessori di questa Mazda propenderei verso l'M3...
Topomoto
18-06-2006, 11:57
probabilmente perchè non sai usare il wankel, prova dai 6000 ai 9000....
comunque sicuramente un motore standard può dare le soddisfazioni.
Però l'assetto della 8 è favoloso. non confrontabile con BMW.
Probabilmente non sai leggere, perchè se io dico che è vuoto IN BASSO, e tu mi rispondi "prova dai 6000 ai 9000" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
caurusapulus
18-06-2006, 12:13
Danno 5 anni di garanzia solo per riuscire a venderla :sofico:
QUOTO QUOTO QUOTO :sofico: :sofico:
Cmq scherzi a parte, penso che tra 4-5 anni (a meno che non la cambi prima) la RX-8 non varrà più granchè rispetto alla cifra che spendi ora.
La BMW non credo si svaluti così rapidamente.
Zortan69
18-06-2006, 12:20
QUOTO QUOTO QUOTO :sofico: :sofico:
Cmq scherzi a parte, penso che tra 4-5 anni (a meno che non la cambi prima) la RX-8 non varrà più granchè rispetto alla cifra che spendi ora.
La BMW non credo si svaluti così rapidamente.
ovviamente. la m3 è una bella auto ma è meno "pura" meno "ignorante e cattiva" della 8.
la 8 ha meno blasone e svaluta di più.
Federico855
18-06-2006, 14:10
Secondo me la scelta finale dipende da quello che vuoi tu!
Se vuoi una sportività comoda, cmq con eleganza prendi m3.
Se vuoi la sportività con la S grande prendi la rx-8, ha un signor motore, e da delle soddisfazioni che l'm3 sogna...e poi quello che conta nella guida sportiva imho è il divertimento, e l'rx-8 ha davvero poche rivali ;)
Pee i problemi che lamentano tutti...bhè, secondo me state davvero esagerando!
Ho saputo di innumerevole gente che con m3 ha spaccato motori, si è fermata, ma non er questo dico che è una macchina poco affidabile!
L'rx-8 non certo primeggia nella classifica dell'affidabilità, ma stai certo, è coperta da 5 anni! e va benone!
Mah, io non sarei così convinto del maggior divertimento dell'rx8 rispetto all'M3.
Non so se avete letto su EVO l'articolo relativo a "the car of the year"....
Federico855
18-06-2006, 16:45
Mah, io non sarei così convinto del maggior divertimento dell'rx8 rispetto all'M3.
Non so se avete letto su EVO l'articolo relativo a "the car of the year"....
Letto si e no 5 volte ;)
Ma li non si parlava di divertimento! :)
Una macchina può essere terribilmente performante, ma essere poco divertente...
A sto punto meglio una meno performante ma che ogni volta che scendi lo fai con il sorriso a 3 denti stampato! :stordita:
...io andrei su una lancer evolution 8, se solo non fosse che si trovano sfasciate perché chi ce l'ha spinge come un dannato :asd: e se non fosse perché vai fuori budget l'ideale sarebbe una evo 9 nuova fiammante, altro che m3, con quella si che bruci l'asfalto (o, meglio, le gomme sull'asfalto :asd: )....
Letto si e no 5 volte ;)
Ma li non si parlava di divertimento! :)
Una macchina può essere terribilmente performante, ma essere poco divertente...
A sto punto meglio una meno performante ma che ogni volta che scendi lo fai con il sorriso a 3 denti stampato! :stordita:
Guarda che li non parlavano solo di performance, tanto che la clio RS è arrivata seconda o terza davanti ad auto ben più performanti.
Secondo me non l'hai letto abbastanza.... ;)
The-Flying-Finn
18-06-2006, 20:06
Letto si e no 5 volte ;)
Ma li non si parlava di divertimento! :)
Una macchina può essere terribilmente performante, ma essere poco divertente...
A sto punto meglio una meno performante ma che ogni volta che scendi lo fai con il sorriso a 3 denti stampato! :stordita:
E vuoi dirmi che uno con una M3 che sia del 1992 E36 o l'ultima non si diverte o si diverte di meno rispetto ad una Mazda?Allora probabilmente abbiamo due concetti di divertimento totalmente differenti.O magari non hai mai provato per bene qualche M3.
Federico855
19-06-2006, 10:17
E vuoi dirmi che uno con una M3 che sia del 1992 E36 o l'ultima non si diverte o si diverte di meno rispetto ad una Mazda?Allora probabilmente abbiamo due concetti di divertimento totalmente differenti.O magari non hai mai provato per bene qualche M3.
O magari si evince dal tuo discorso che siccome è bmw la reputi a migliore a priori... :)
La mazda rx-8 è nata con le specifiche di essere un auto veloce e divertente...
L'm3 a mio avviso è un auto normale fatta diventare sportiva....
Federico855
19-06-2006, 10:17
Guarda che li non parlavano solo di performance, tanto che la clio RS è arrivata seconda o terza davanti ad auto ben più performanti.
Secondo me non l'hai letto abbastanza.... ;)
Se guardi l'rs riusciva a restare dietro alla 430 se nn sbaglio...solo che stesso il pilota lo ammetteva...rischiava molto...ma riusciva a stargli dietro! ;)
mi sto seriamente chiedendo....quanti di quelli che hanno commentato hanno mai veramente provato una M3 ????
ciauz
The-Flying-Finn
19-06-2006, 11:29
mi sto seriamente chiedendo....quanti di quelli che hanno commentato hanno mai veramente provato una M3 ????
ciauz
E' quello che mi domando pure io.
Federico855
19-06-2006, 11:59
mi sto seriamente chiedendo....quanti di quelli che hanno commentato hanno mai veramente provato una M3 ????
ciauz
Ah, ma qui non si tratta di aver provato o no..
Tu hai provato rx-8 e m3? Se si tanto di cappello...
Io ho provato a mettere alla frusta un m3, era di un mio vecchio amico, incontrato a rimini per un fiera era nel mio albergo! Bhè, ha visto la mia e nn ha capito più niente!
Stesso lui ha detto che la mia impreza è mille volte più divertente...ma purtroppo lui cerca anche l'eleganza :doh: Provata, spassosa, si...ma nulla a che vedere con l'impreza...proprio nulla...
Certo, si stava abbastanza comodi, cmq è macchina da fighetto....ma io cerco sportività!
Ah, ma qui non si tratta di aver provato o no..
Tu hai provato rx-8 e m3? Se si tanto di cappello...
Io ho provato a mettere alla frusta un m3, era di un mio vecchio amico, incontrato a rimini per un fiera era nel mio albergo! Bhè, ha visto la mia e nn ha capito più niente!
Stesso lui ha detto che la mia impreza è mille volte più divertente...ma purtroppo lui cerca anche l'eleganza :doh: Provata, spassosa, si...ma nulla a che vedere con l'impreza...proprio nulla...
Certo, si stava abbastanza comodi, cmq è macchina da fighetto....ma io cerco sportività!
OT
sei di rimini anche te ?
Dato che proprio vi interessa io l'M3 la uso tutti i giorni...
Non ho mai provato una rx8, ne un'impresa o un lancer.
Queste ultime due mi piacerebbe moltissimo provarle e credo anch'io che probabilmente sono più divertenti dell'M3, ma non le comprerei mai a meno che proprio non avessi soldi da buttare.
L'M3 io la ritengo sportiva e molto divertente, ma comunque anche un'auto di classe; lo stesso non lo posso dire per l'impreza...
caurusapulus
19-06-2006, 12:52
mi sto seriamente chiedendo....quanti di quelli che hanno commentato hanno mai veramente provato una M3 ????
ciauz
provata in un circuito privato a dicembre... :sofico: spassosissima
cmq non certo meglio della mitica delta! vi posso garantire che quello è divertimento! la botta dietro alla schiena è troppo, troppo bella.
Federico855
19-06-2006, 13:05
OT
sei di rimini anche te ?
No no! Ero li per la fiera che fanno ogni anno per i service! Tipo luci, audio ecc ;)
Federico855
19-06-2006, 13:08
L'M3 io la ritengo sportiva e molto divertente, ma comunque anche un'auto di classe; lo stesso non lo posso dire per l'impreza...
Ma infatti a me non me ne importa proprio nulla se l'auto ha classe!
Se cerco un auto sportiva pretendo una sportiva! Se cerco un auto di classe ne prendo una di classe!
Però alla fine chissà come mai le sportive non di classe sono sempre le più divertenti e veloci :sofico:
....per la garanzia del marchio e per l'affidabilità delle auto tedesche. ;)
non è che ultimamente le krukke brillino ultimamente
Ma infatti a me non me ne importa proprio nulla se l'auto ha classe!
A me sì...
Sinceramente mi vergognerei ad andare in giro tutti i giorni con un'impreza.
resto dell'idea che chi dice di aver provato una m3 non la abbia provata realmente.
Per mettere alla frusta una m3...azz...ce ne vuole...ma ce ne vuole
cmq a ognuno la sua idea
p.s.:ora mi viene il dubbio...ma di che m3 stiamo parlando ? :D
ciauz
AlexXxin
19-06-2006, 13:51
Io non ho mai provato una Mazda rx8, ed ho provato una volta una M3, del 2002.
Posso solo dire che la M3 è veramente difficile da sfruttare su strade normali, infatti dispone di un tastino (chi ha la M3 confermi please) che rimappa la centralina per rendere meno scorbutico il motore quando si intende andare piano.
Comunque non è assolutamente paragonabile con la Mazda.
Un paragone adatto potrebbe essere con la 330i i 330Ci, hanno 231CV, la prima con 4P la seconda Coupè.
http://www.familycar.com/RoadTests/BMW-330/Images2004/LeftFront2.jpg
Comunque anche la 330 viaggia più della Mazda e consuma sicuramente meno
Sinceramente mi vergognerei ad andare in giro tutti i giorni con un'impreza.
:rotfl:
scusate, son caduto dalla sedia!!!
e dire che io sbavo come un maiale quando mi passa sui piedi un'impreza. Ma nemmeno un'm3 mi lascia indifferente
roberto.chi1
19-06-2006, 14:03
M3 AGAIN AGAIN AGAIN :D :D :D
OvErClOck82
19-06-2006, 14:26
p.s.:ora mi viene il dubbio...ma di che m3 stiamo parlando ? :D
http://img159.imageshack.us/img159/4030/m3wholeimage2jc.jpg
di questo :O
infatti stavo pensando che abbiano provato proprio quello LOL
:D
ciauz
Io non ho mai provato una Mazda rx8, ed ho provato una volta una M3, del 2002.
Posso solo dire che la M3 è veramente difficile da sfruttare su strade normali, infatti dispone di un tastino (chi ha la M3 confermi please) che rimappa la centralina per rendere meno scorbutico il motore quando si intende andare piano.
Quello a cui ti riferisci è la modalità SPORT, attivabile con un tasto, che da una risposta più immediata del motore ai comandi dell'acceleratore.
Comunque per i miei gusti (ma me l'hanno confermato anche altri possessori di M3 nonchè gli autori di EVO nella prova della Z4 M) la modalità SPORT è troppo scorbutica e poco utilizzabile (nonchè utile se non in pista).
Sinceramente mi vergognerei ad andare in giro tutti i giorni con un'impreza.
...l'impreza è la forza grezza e brutale di 4 ruote motrici e 2litri turbo che su una stradina (sterrata o asfaltata, fa lo stesso) dà la paga a qualunque altra auto (tranne la lancer, che è un po' migliore)....
85kimeruccio
19-06-2006, 18:04
una legacy usata? io sbavo per quell'auto...
A me sì...
Sinceramente mi vergognerei ad andare in giro tutti i giorni con un'impreza.
***
stenoippo
19-06-2006, 21:35
cavolo raga che bella discussione che ne è venuta fuori, comunque nel frattempo ho conosciuto uno che mi ha portato con l' rx8 a fare un "giretto" e debbo dire che alcune cose mi hanno impressionato: 1° i controlli elettronici fuori di testa, abbiamo percorso un ampia rotatoria a palla tre o quattro volte, il comportamento mi ha stupito la vettura pareva sui binari fra un urlo di gomme e spie che indicavano l' attivarsi dell'elettronica come su un gioco elettronico .notevole impatto del cruscotto digitale che di notte fa un certo effetto potendone cambire anche il colore, tutta la vettura appare un giochetto elettronico ,sicuramente meno sobria dell 'm3 ma divertente. non per ultimo un saund del motore niente male sopra i 4000 giri..
cavolo raga che bella discussione che ne è venuta fuori, comunque nel frattempo ho conosciuto uno che mi ha portato con l' rx8 a fare un "giretto" e debbo dire che alcune cose mi hanno impressionato: 1° i controlli elettronici fuori di testa, abbiamo percorso un ampia rotatoria a palla tre o quattro volte, il comportamento mi ha stupito la vettura pareva sui binari fra un urlo di gomme e spie che indicavano l' attivarsi dell'elettronica come su un gioco elettronico .notevole impatto del cruscotto digitale che di notte fa un certo effetto potendone cambire anche il colore, tutta la vettura appare un giochetto elettronico ,sicuramente meno sobria dell 'm3 ma divertente. non per ultimo un saun del motore niente male sopra i 4000 giri..
tieni anche conto che praticamente nn ha angoli di imbardata e una ripartizione dei pesi di circa 50/50... un'auto + neutra non penso la puoi trovare
cavolo raga che bella discussione che ne è venuta fuori, comunque nel frattempo ho conosciuto uno che mi ha portato con l' rx8 a fare un "giretto" e debbo dire che alcune cose mi hanno impressionato: 1° i controlli elettronici fuori di testa, abbiamo percorso un ampia rotatoria a palla tre o quattro volte, il comportamento mi ha stupito la vettura pareva sui binari fra un urlo di gomme e spie che indicavano l' attivarsi dell'elettronica come su un gioco elettronico .notevole impatto del cruscotto digitale che di notte fa un certo effetto potendone cambire anche il colore, tutta la vettura appare un giochetto elettronico ,sicuramente meno sobria dell 'm3 ma divertente. non per ultimo un saund del motore niente male sopra i 4000 giri..
...se è così allora non mi piace...la cosa che più odio è vedere il cruscotto diventare un albero di natale quando provo a intraversare un auto...meglio un lancer và :D ...
Swisström
20-06-2006, 10:44
BMW Z4 M... il mio sogno
Federico855
20-06-2006, 11:52
A me sì...
Sinceramente mi vergognerei ad andare in giro tutti i giorni con un'impreza.
Ah, per fortuna che in pochissimi la pensano così!
Mi dispiace invece constatare che molti con queste crukke pensano di avere sportive pure!
Ti vergogni dell'impreza? Mai vista l'm3 nelle sue configurazioni più spinte? E sto parlando di come sono uscite dalla casa....Manco sul forum di elaborare si vedono certe tamarrate! Alettoni, sfoghi dell'aria di un tir....
Certo, all'impreza si potrebbe levare l'alettone, si potrebbe mettere un 3.5 litri aspirato...si potrebbe fare un abitacolo più curato....Ma il divertimento dove lo mettiamo? Nulla può eguagliare un impreza su strade di montagna, ne come prestazioni, ne come divertimento...forse un elise! :)
Federico855
20-06-2006, 11:53
tieni anche conto che praticamente nn ha angoli di imbardata e una ripartizione dei pesi di circa 50/50... un'auto + neutra non penso la puoi trovare
Giustissimo ricordarlo ;)
...se è così allora non mi piace...la cosa che più odio è vedere il cruscotto diventare un albero di natale quando provo a intraversare un auto...meglio un lancer và :D ...
credi che la lancer non abbia controlli ? basta disattivarli in entrambe le macchine
Federico855
20-06-2006, 13:07
credi che la lancer non abbia controlli ? basta disattivarli in entrambe le macchine
La lancer ha controlli? :mbe:
La lancer ha controlli? :mbe:
certo, è tutto elettronico a cominciare dai differenziali
85kimeruccio
20-06-2006, 13:39
dipende
Federico855
20-06-2006, 13:41
certo, è tutto elettronico a cominciare dai differenziali
Ma io non intendo quello come controlli!!!
Ma io non intendo quello come controlli!!!
ok, ma non pensare che l'ABS di Lancer Evo e Impreza siano come quelli delle altre auto, sono denominati sport e hanno come unico obiettivo fare il miglior tempo ;)
Topomoto
20-06-2006, 13:48
Beh i controlli elettronici li ha la Lancer:
In più, Lancer EVO IX è dotata di un particolare sistema di controllo di imbardata (Super AYC) in grado di rilevare i primi segnali di perdita di aderenza così da garantire la massima sicurezza e stabilità in ogni situazione.
Che poi siano migliori di quelli normalmente montati da altre case non ne dubito, cmq ci sono.
85kimeruccio
20-06-2006, 13:52
la nove.. le altre non credo
Topomoto
20-06-2006, 13:55
la nove.. le altre non credo
E vabbè, quella c'è in vendita :boh:
Altrimenti...anche tutte le auto di 10 anni fa non li avevano....
ma qui si parla di impreza 2.0 turbo ancora o della 2.5 ?
cmq non ne escono di m3 tamarrate dalla casa.....semmai le tamarrano dopo :)
ciauz
E vabbè, quella c'è in vendita :boh:
Altrimenti...anche tutte le auto di 10 anni fa non li avevano....
10 anni fa esistevano già i controlli....ciauz
Topomoto
20-06-2006, 14:08
10 anni fa esistevano già i controlli....ciauz
Si vabbè, ho sparato cifra tonda a caso, e cmq non erano certo diffusi come oggi ;)
Edit: leggo ora che l'ESP è stato installato per la prima volta nel 1995 (su una Mercedes S), quindi non è che abbia sbagliato di molto...
ok su questo concordo :D
ciauz
Penso che delle due io non prenderei nessuna, se compri una 206 1.1 e la kitti un po' se la sai guidare va uguale e risparmi molto ;)
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:asd:
85kimeruccio
20-06-2006, 14:55
E vabbè, quella c'è in vendita :boh:
Altrimenti...anche tutte le auto di 10 anni fa non li avevano....
nel senso.. anche solo la 8 era ben diversa ;)
JENA PLISSKEN
20-06-2006, 15:37
Magari statio wagon! :D
Come scrissero su evo: il modo più veloce per spostare famiglia e bagagli| :sofico:
ma già è ottima x la famiglia così..a parte la duomi posteriore..eventuale... che romperebbe nel bagagliaio... :oink: :oink: :sofico: :sofico:
Vista proprio ieri una 850 grigio met..tenuta alla grandissima...bellissima è un'astronave..altor che la serie 6 :rolleyes: :rolleyes:
stenoippo
20-06-2006, 15:45
Vista proprio ieri una 850 grigio met..tenuta alla grandissima...bellissima è un'astronave..altor che la serie 6 :rolleyes: :rolleyes:
che macchina al tempo che era la 850 bmw pensa che io nel 97 comprai la 300zx usata
e penso che quell' emozione di possedere qualcosa di così speciale non la ripeterò mai piu..... :(
...l'ayc non ha affatto l'obiettivo di garantire la sicurezza, quelle sono tutte le scemate che scrivono in giro :D l'unica cosa a cui serve è a regolare adeguatamente i differenziali, niente di più...e di evo 9 (stradali) intraversate ne ho viste, cosa che con esp o controlli x la sicurezza vari non riesci a fare....le lancer sono molto spoglie, d'altronde le fanno quasi solo per prepararle...
Topomoto
20-06-2006, 15:59
...l'ayc non ha affatto l'obiettivo di garantire la sicurezza, quelle sono tutte le scemate che scrivono in giro :D l'unica cosa a cui serve è a regolare adeguatamente i differenziali, niente di più...e di evo 9 (stradali) intraversate ne ho viste, cosa che con esp o controlli x la sicurezza vari non riesci a fare....le lancer sono molto spoglie, d'altronde le fanno quasi solo per prepararle...
Le scrive la Mitsubishi sul suo sito ufficiale eh, mica le ho prese da un forum di informatica :D
..si vabbé io mi sono visto una evo 9 stradale su un tornante che ha fatto una derapata da wrc dei bei tempi :D ...eccola lì la sicurezza...! comunque ottimo lavoro per mitsubishi e subaru che hanno fatto due nuove auto bellissime...meglio la lancer però...
..si vabbé io mi sono visto una evo 9 stradale su un tornante che ha fatto una derapata da wrc dei bei tempi :D ...eccola lì la sicurezza...! comunque ottimo lavoro per mitsubishi e subaru che hanno fatto due nuove auto bellissime...meglio la lancer però...
A quanto ricordo l'ESP (o equivalente) sulla Evo c'è, ed è disinseribile
...a nessuno piace la 350z...?ok è 2posti e non centra niente però è una gran bella macchinina...ce l'ha un tipo in un paese vicino al mio e quando passo la vedo parcheggiata fuori...con i 2 scarichi che sembrano 2 ciminiere :D e i cerchi da 18 della rays...
TOWERTORRE
20-06-2006, 18:05
parli di rx-8 o m3 quindi vuoi una macchina sportiva con relativi consumi, senza rinunciare al confort...hai pensato a una golf gt? 200 cavalli, tanto spazio, ottima caratterizzazione estetica e costa nuova, 26 euro e rotti. Sei disposto a spenderne 24.000 per una mazda usata...con lo sconto non dovresti discostarti troppo da quella cifra...
...è molto bella la gti, specie se rossa con i cerchi da 18...
parli di rx-8 o m3 quindi vuoi una macchina sportiva con relativi consumi, senza rinunciare al confort...hai pensato a una golf gt? 200 cavalli, tanto spazio, ottima caratterizzazione estetica e costa nuova, 26 euro e rotti. Sei disposto a spenderne 24.000 per una mazda usata...con lo sconto non dovresti discostarti troppo da quella cifra...
vorresti paragonare una M3 e RX8 con una golf ???
la golf senza esp si intraversa anche sul dritto... ok per il motore... ma per il resto :rolleyes:
OvErClOck82
20-06-2006, 18:41
parli di rx-8 o m3 quindi vuoi una macchina sportiva con relativi consumi, senza rinunciare al confort...hai pensato a una golf gt? 200 cavalli, tanto spazio, ottima caratterizzazione estetica e costa nuova, 26 euro e rotti. Sei disposto a spenderne 24.000 per una mazda usata...con lo sconto non dovresti discostarti troppo da quella cifra...
:nono:
stenoippo
20-06-2006, 20:00
[QUOTE=TOWERTORRE]parli di rx-8 o m3 quindi vuoi una macchina sportiva con relativi consumi, senza rinunciare al confort...hai pensato a una golf gt?
no! la golf non mi piace mi piacciono macchine che non si vedono in giro ogni minuto infatti sono quasi deciso per la rx , se non bastasse " gialla" ;) oggi ho sentito una concessionaria ,certo che la mia povera volvo c 70 me la deprezzano di brutto :cry:
Federico855
21-06-2006, 08:45
ma qui si parla di impreza 2.0 turbo ancora o della 2.5 ?
cmq non ne escono di m3 tamarrate dalla casa.....semmai le tamarrano dopo :)
ciauz
No no caro mio! Ti sbagli!
Appena risucirò a ricordarmi il nome te lo dirò... :Prrr:
Federico855
21-06-2006, 08:50
Eccola (http://digilander.libero.it/Logiko2031/BMW%20M3%20GTR%20Strassenversion.jpg)
Ora..se questa non è tamarra!!!
Topomoto
21-06-2006, 08:59
Eccola (http://digilander.libero.it/Logiko2031/BMW%20M3%20GTR%20Strassenversion.jpg)
Ora..se questa non è tamarra!!!
La M3 GTR è tutto fuorchè una tamarrata.
E' stata prodotta mi pare in 50 esemplari per motivi di omologazione, ed è praticamente un'auto da corsa.....
Federico855
21-06-2006, 09:38
ed è praticamente un'auto da corsa.....
E allora questa che è un auto da corsa può anche avere alettone, sfoghi dell'aria da tir ecc.... E l'impreza? :) Non è quasi un auto da corsa? :D
Topomoto
21-06-2006, 10:05
E allora questa che è un auto da corsa può anche avere alettone, sfoghi dell'aria da tir ecc.... E l'impreza? :) Non è quasi un auto da corsa? :D
Sto dicendo che è un'auto da corsa, venduta in piccola serie per motivi di omologazione! Che c'entra con l'Impreza??
Tra l'altro monta un V8 4.0, e costa circa 250.000 euro :mbe:...."costa" si fa per dire, visto che praticamente non risulta neppure sia stata messa in commercio.
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4455312&id=64686349 :O
85kimeruccio
21-06-2006, 16:09
zio patacca che bella
Federico855
21-06-2006, 20:26
Sto dicendo che è un'auto da corsa, venduta in piccola serie per motivi di omologazione! Che c'entra con l'Impreza??
Tra l'altro monta un V8 4.0, e costa circa 250.000 euro :mbe:...."costa" si fa per dire, visto che praticamente non risulta neppure sia stata messa in commercio.
Si, ma infatti qui non stavamo vedendo potenza, motori ecc...stavo solo facendo notare che nelle versioni più spinte tutta l'eleganza BMW che decantate non la trovo...E siccome l'impreza è una versione parecchio spinta ecco spiegato la sua non eleganza...
p.NiGhTmArE
21-06-2006, 20:54
Si, ma infatti qui non stavamo vedendo potenza, motori ecc...stavo solo facendo notare che nelle versioni più spinte tutta l'eleganza BMW che decantate non la trovo...E siccome l'impreza è una versione parecchio spinta ecco spiegato la sua non eleganza...
beh la csl è tutt'altro che inelegante. (e tutt'altro che "poco spinta" :D )
Topomoto
21-06-2006, 20:58
Si, ma infatti qui non stavamo vedendo potenza, motori ecc...stavo solo facendo notare che nelle versioni più spinte tutta l'eleganza BMW che decantate non la trovo...E siccome l'impreza è una versione parecchio spinta ecco spiegato la sua non eleganza...
Per la terza volta: quella che hai postato non è una versione "spinta", è un'auto DA CORSA messa su strada per motivi di omologazione!! Tant'è vero che non credo sia acquistabile.....
Non vuole essere nè spinta nè elegante, è così e basta per necessità.
...se pensi che con 250.000 euro ti faresti una db9 o, meglio ancora, una z06, per me se la possono anche tenere la bmw gtr...!!!
io sono pro golf ma.. a paragonarla con una m3.. c'è ne passa...
metti che un golf gti sia a lv di una 206 1.1 :asd:
Topomoto
21-06-2006, 22:08
...se pensi che con 250.000 euro ti faresti una db9 o, meglio ancora, una z06, per me se la possono anche tenere la bmw gtr...!!!
Su questo non c'è dubbio (di Z06 ce ne prendi 3 con quella cifra :p ) ma non è logico ragionare sul prezzo in questo modo: essendo la GTR prodotta in tiratura limitata (ho letto 50 esemplari, roba da collezionisti), direttamente derivata dalla versione corsa, non la si può paragonare con un'auto di serie ;)
Si, ma infatti qui non stavamo vedendo potenza, motori ecc...stavo solo facendo notare che nelle versioni più spinte tutta l'eleganza BMW che decantate non la trovo...E siccome l'impreza è una versione parecchio spinta ecco spiegato la sua non eleganza...
Stai sostenendo una motivazione ridicola...
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4455312&id=64686349 :O
Io non vedo niente...
85kimeruccio
22-06-2006, 16:35
Stai sostenendo una motivazione ridicola...
forse ho capito cosa vuole dire.
per essere molto efficaci su strada spesso e volentieri non si può seguire determinate linee o non mettere accessori tipo alettoni & co.
Federico855
22-06-2006, 18:56
forse ho capito cosa vuole dire.
per essere molto efficaci su strada spesso e volentieri non si può seguire determinate linee o non mettere accessori tipo alettoni & co.
Weeee finalmente qualcuno che ha capito!!! :D
L'impreza è pensate per essere veloce e basta! Dell'eleganza e un possibile propietario non gli frega proprio!!!
...che poi non è elegante ma è bella....eleganza e bellezza sono due cose diverse...e se mi regalassero una m3 o una impreza io sceglierei m3...per poi rivenderla e cmomprare una lancer :D così avrei i soldi per qualche mese del benzinaio :D ...
Su questo non c'è dubbio (di Z06 ce ne prendi 3 con quella cifra :p ) ma non è logico ragionare sul prezzo in questo modo: essendo la GTR prodotta in tiratura limitata (ho letto 50 esemplari, roba da collezionisti), direttamente derivata dalla versione corsa, non la si può paragonare con un'auto di serie ;)
...lascia stare il prezzo e pensa se dovessi scegliere tra z06 e m3 gtr (non per rivenderla però ;) )....non c'è paragone tra le 2...alla faccia della bmw, evviva la potenza tamarra made in usa :D
Topomoto
23-06-2006, 00:19
...lascia stare il prezzo e pensa se dovessi scegliere tra z06 e m3 gtr (non per rivenderla però ;) )....non c'è paragone tra le 2...alla faccia della bmw, evviva la potenza tamarra made in usa :D
Se dovessi scegliere tra una QUALSIASI Corvette, non necessariamente la Z06, ed una M3 (non la GTR) scelgo indubbiamente la Corvette ;)
Ma la M3 GTR è un'altra cosa, è un'auto da corsa, e ripeto.....non la si può paragonare ad un'auto di serie.
BravoGT83
23-06-2006, 07:38
sono indeciso fra l'acquisto di una di queste due macchine usate tenendo conto che la rx8 del 04 la trovo sui 24000 mentre la bmw devo per non allontanarmi troppo dalla cifra andare su un 2001 .voi cosa consigliate? qualcuno possiede una di queste due vetture e sa dirmi qualcosa in merito ciao..
ma non ce neanche un minimo paragone tra queste 2....1000 volte meglio la M3....
poi dopo devi vedere i costi di mantenimento....che sono completamente diverse
Federico855
23-06-2006, 09:56
Se dovessi scegliere tra una QUALSIASI Corvette, non necessariamente la Z06, ed una M3 (non la GTR) scelgo indubbiamente la Corvette ;)
Ma la M3 GTR è un'altra cosa, è un'auto da corsa, e ripeto.....non la si può paragonare ad un'auto di serie.
Ragà, auto da corsa o no deve attenersi agli standard di omologazione stradale!!!
Sarà super mega iper spinta come auto...ma le auto da corsa imho sono altre...
FLAME MODE ON!
Che poi tutte le bmw le han sempre prese dalle alfa nei vari campionati :Prrr:
Ragà, auto da corsa o no deve attenersi agli standard di omologazione stradale!!!
Sarà super mega iper spinta come auto...ma le auto da corsa imho sono altre...
Ma ci sei o ci fai?
Topomoto
23-06-2006, 10:20
Ragà, auto da corsa o no deve attenersi agli standard di omologazione stradale!!!
Sarà super mega iper spinta come auto...ma le auto da corsa imho sono altre...
FLAME MODE ON!
Che poi tutte le bmw le han sempre prese dalle alfa nei vari campionati :Prrr:
Boh, io ci rinuncio....mi sento preso per il culo :fagiano:
ultimamente c' è gente lolla in questa sezione.:asd:
Federico855
23-06-2006, 11:17
Boh, io ci rinuncio....mi sento preso per il culo :fagiano:
Finalmente hai capito :asd: :asd: :asd:
Ogni tanto lo faccio perchè mi piace vedere tutti i bmwisti come si accaniscono a difendere l'eleganza bmw!
david90210
23-06-2006, 13:41
penso che l' m3 tenga meglio alla svalutazione al momento della rivendita
Che poi tutte le bmw le han sempre prese dalle alfa nei vari campionati :Prrr:
Eccerto, hanno i quadrilateri :rotfl: :ciapet: mica come le bmw che sono le tipiche auto da sfigato sborone visto che hanno delle misere McPerson :D
P.S. è un commento sarcastico, io sono pro-bmw :cool:
Cmq è una difficile scelta tra Rx8 e M3... però forse propenderei per la M3... 343Cv contro 235 sono sempre qualcosa... certo, adesso verrete a obiettare che non sono i cavalli che rendono un auto sportiva, però... di goduria ne danno anche loro :p
Federico855
23-06-2006, 13:44
Eccerto, hanno i quadrilateri :rotfl: :ciapet: mica come le bmw :D
Infatti i quadrilateri sono migliori! Le bmw non riusciranno mai a stare dietro alle alfa! :D :sofico:
Oppure: supremazia tecnologica tedesca :sofico: :ciapet:
Ps: io vado per le alfa :D
scusate, ho editato dopo la risposta di federico xkè prima avevo sbagliato a inviare il messaggio e nn l'avevo ancora completato...
ciauuz
Infatti i quadrilateri sono migliori! Le bmw non riusciranno mai a stare dietro alle alfa!
Infatti non gli stanno dietro... gli stanno davanti :sofico:
Topomoto
23-06-2006, 14:21
Finalmente hai capito :asd: :asd: :asd:
Ogni tanto lo faccio perchè mi piace vedere tutti i bmwisti come si accaniscono a difendere l'eleganza bmw!
Ti comunico che non mi importa una mazza nè di BMW nè di Alfa.
Così, tanto per la cronaca....
Ti comunico che non mi importa una mazza nè di BMW nè di Alfa.
...
a me non me ne frega una mazza delle alfa... sono FIAT :nono:
:sofico:
a me non me ne frega una mazza delle alfa... sono FIAT :nono:
...su questo non ti si può dare torto :D
The-Flying-Finn
24-06-2006, 09:56
Ragà, auto da corsa o no deve attenersi agli standard di omologazione stradale!!!
Sarà super mega iper spinta come auto...ma le auto da corsa imho sono altre...
FLAME MODE ON!
Che poi tutte le bmw le han sempre prese dalle alfa nei vari campionati :Prrr:
Tipo nel ETCC e nel WTCC o nelle varie 24h di Nurburgring :fagiano: :asd:
Federico855
24-06-2006, 11:07
Tipo nel ETCC e nel WTCC o nelle varie 24h di Nurburgring :fagiano: :asd:
Vogliamo mettere tutte le vittorie della 156? :read: è un progetto vecchio ma tiene ancora alla grande! :read:
Per non parlare di tutto quello che viene prima :read:
Ma già uno che và per la vittoria del diesel nella 24 di le mans :O
The-Flying-Finn
24-06-2006, 11:25
Vogliamo mettere tutte le vittorie della 156? :read: è un progetto vecchio ma tiene ancora alla grande! :read:
Per non parlare di tutto quello che viene prima :read:
Ma già uno che và per la vittoria del diesel nella 24 di le mans :O
156?Da più di 3 anni che non vince un campionato.Questo è quello che vedo io, poi magari non sono obiettivo, può essere benissimo.
ninja750
24-06-2006, 12:13
156?Da più di 3 anni che non vince un campionato.Questo è quello che vedo io, poi magari non sono obiettivo, può essere benissimo.
e da quant'è che l'alfa non ha più un suo team?
The-Flying-Finn
24-06-2006, 12:25
e da quant'è che l'alfa non ha più un suo team?
Dall'anno scorso.Colpa della BMW o della Seat?
stenoippo
25-06-2006, 13:40
embra che pompi comunque da sto video l 'rx 8
http://video.google.com/videoplay?docid=1711417446086611320
ninja750
25-06-2006, 14:08
Dall'anno scorso.Colpa della BMW o della Seat?
Colpa dell'alfa stessa, cosa c'entano gli altri?
ninja750
25-06-2006, 14:09
embra che pompi comunque da sto video l 'rx 8
http://video.google.com/videoplay?docid=1711417446086611320
Bel rumore, ma arrivata a 180-190 è imbarazzatamente ferma per un'auto di quel segmento
quando l'ho provata io ero arrivato ai 110 in tutta tranquallità in 3° marcia anche se non ricordo i giri...
poi guidando un amico ai 180 e seduto dietro non me ne ero nemmeno accorto da quanto è silenziosa e stabile... la vel max non la so il limite era dei 70 e a lato avevo il tipo della concessionaria :D
a questo punto perchè non una bella Impreza type 25?
http://img161.imageshack.us/img161/175/type259hz.jpg
2.500 Boxer, 420CV
0/100 in 3.8"
275Km/h
e prezzo di "soli" 74.000€
...azz :eek: ...comqunque alla fine è una sti normale con un po' di preparazione al motore e un paraurti diverso...con quei soldi mi compro una evolution 9 e la preparo un po', arrivo a quella potenza spendendo lo stesso, forse anche qualcosa meno...e comunque risparmierei ancora un po' e prenderei la z06 :D
...azz :eek: ...comqunque alla fine è una sti normale con un po' di preparazione al motore e un paraurti diverso...con quei soldi mi compro una evolution 9 e la preparo un po', arrivo a quella potenza spendendo lo stesso, forse anche qualcosa meno...e comunque risparmierei ancora un po' e prenderei la z06 :D
c'è anche la versione da 370Cv che costa appena 62.000€
cmq
Le "Limited Edition" per sportive del calibro di Subaru Impreza sono un qualcosa di più che una semplice trovata commerciale, un qualcosa che accresce in maniera spesso irresistibile l'appeal e, ovviamente, le prestazioni.
La TYPE 25 è la IMPREZA più potente mai costruita e omologata, mossa da un motore in alluminio 4 cilindri boxer di 2500cc per 370cv o 420cv e dotato di nuovo Turbo ibrido.
Prestazioni molto, come dire, rassicuranti: 0-100km/h in 3,8 secondi, 0-400 metri in 11,7 secondi e 275 km/h di velocità massima.
Numerose sono le modifiche al telaio e alla componentistica di base della STI venduta sul mercato Italiano, a partire dall'impianto di gestione elettronica con centralina dotata di autodiagnosi e nuovi iniettori e dal telaio appunto, rinforzato strutturalmente con nuove barre torsionali STI, mentre il cofano motore è in alluminio.
Il cambio è un 6 marce ravvicinato di tipo JDM mentre la trasmissione è permanente sulle 4 ruote con differenziale centrale DCCD elettronico selezionabile, per avere maggiore trazione solo sul posteriore.
Lo scarico è di tipo sportivo specifico in acciaio inox con catalizzatore sportivo, mentre il gruppo sospensioni prevede ammortizzatori regolabili in 14 posizioni e molle sportive di tipo progressivo, con l'aggiunta di barre strutturali inferiori.
L'impianto frenante è affidato a nuovi BREMBO servo assistiti a 4 pompanti con tubazioni aeronautiche, ABS ed EBD, mentre i cerchi sono BBS alleggeriti da 17" con gomme semi-slick stradali Bridgestone 225/45 17". A richiesta è disponibile la configurazione da 18" in colore oro, argento o antracite.
La scatola dello sterzo è di tipo diretto con specifiche Gruppo
N, variazione della consistenza a seconda delle velocità con un diametro di sterzata da 10.7 metri.
La dotazione è completata da doppio airbag frontale e laterale per testa, kit aerodinamico di carrozzeria, fari allo xeno, specchi reclinabili elettricamente, sedili sportivi STI, volante e pomello STI, chiusura centralizzata con telecomando e allarme, aria condizionata automatica, placchette in alluminio TYPE 25, strumentazione STI completa con luce di cambiata, radio CD con caricatore, luce di cambiata.
A Richiesta: Track day pack, freni AP Racing 6 pistoncini, cerchi 18” BBS o Prodrive, cerchi 19", interni in pelle, ECU controller, sensori di parcheggio, pedaliera STI, spoiler posteriore WRC, cofano WRC, carrozzeria WRC fendinebbia, navigatore satellitare.
La miglior qualità della TYPE 25 rimane la facilità di guida anche quotidiana grazie all'ottimo compromesso di taratura delle sospensioni e erogazione lineare del nuovo 2.5 litri boxer.
Confort e prestazioni sono per la prima volta presenti in una unica vettura.
...alla fine basta prendere una sti normale e fare parte della preparazione per il gruppo N...poi ovvio che così non ci sono gli interni più belli, ecc ecc...
stenoippo
25-06-2006, 20:31
Bel rumore, ma arrivata a 180-190 è imbarazzatamente ferma per un'auto di quel segmento
a dire il vero il filmato indica i 224 in quinta marcia.....
ninja750
25-06-2006, 20:56
a dire il vero il filmato indica i 224 in quinta marcia.....
intendevo dire che arriva velocemente fino a 190 e poi la spinta cala vistosamente
stenoippo
25-06-2006, 21:22
intendevo dire che arriva velocemente fino a 190 e poi la spinta cala vistosamente
se guardi bene toglie il piede dall' accelleratore per regolare la telecamera poi riscala e riprende.. secondo mè pompa la macchina .
ninja750
25-06-2006, 22:25
guarda, in pista quando siamo andati noi erano come ferme, fidati
85kimeruccio
26-06-2006, 01:01
guarda, in pista quando siamo andati noi erano come ferme, fidati
magari erano i piloti.. bo
...il motore dovrebbe proprio essere la cosa migliore della rx-8...secondo me tira di brutto...
BravoGT83
26-06-2006, 09:28
...il motore dovrebbe proprio essere la cosa migliore della rx-8...secondo me tira di brutto...
anche i consumi sono la cosa migliore :sofico: andando piano o forte non cambia nulla...consuma un sacco la Renesis.... :)
e cmq non tira come dovrebbe...:)
ninja750
26-06-2006, 11:16
magari erano i piloti.. bo
pazienza una ma tre macchine *ferme* sono obiettivamente troppe, non credo che l'abbiano presa solo imbecilli :D poi conta che parlo solo del dritto non in curva
stenoippo
26-06-2006, 15:39
guarda, in pista quando siamo andati noi erano come ferme, fidati
ma tu che macchina usavi ? se eri su un ferrari per forza ti sembravano ferme ;)
anche i consumi sono la cosa migliore :sofico: andando piano o forte non cambia nulla...consuma un sacco la Renesis.... :)
e cmq non tira come dovrebbe...:)
..ma eri tu quello che aveva la s2000...?quella è una bomba, una macchina da corsa senza tettuccio :D
Pur essendo conscio cosa vuol dire BMW, in questo duello senza pensare la RX-8!
:O
ninja750
26-06-2006, 19:22
ma tu che macchina usavi ? se eri su un ferrari per forza ti sembravano ferme ;)
ma che nessuna ferrari, pure i subaru andavano di più sul dritto che è tutto dire
ma che nessuna ferrari, pure i subaru andavano di più sul dritto che è tutto dire
...te avevi mica il 3000gt..?
ninja750
26-06-2006, 19:28
si
85kimeruccio
26-06-2006, 19:40
ma tu che macchina usavi ? se eri su un ferrari per forza ti sembravano ferme ;)
non l'ho mai provata come si deve l'rx8 per valutarla :(
stenoippo
26-06-2006, 20:32
si
dimmi una cosa visto che eri su una 3000 gt ed avendo avuto una 300 zx io in passato che piu o meno si equivalgono come prestazioni! c'era cosi differenza con l'rx8????
vuoi vedere adesso che va di meno della c 70 che ho adesso. :muro:
ninja750
26-06-2006, 21:02
sono sincero
la differenza era imbarazzante, l'ho scritto qui il giorno dopo la pistata
85kimeruccio
27-06-2006, 01:28
si ricordo.. ma bo.. magari erano in rodaggio :D
...bé il 3000gt è un cannone :D le supersportive giapponesi sono eccezionali...
caurusapulus
27-06-2006, 12:28
...bé il 3000gt è un cannone :D le supersportive giapponesi sono eccezionali...
per non parlare della skyline gtr.. :O :sofico:
penso che sia la macchina sportiva più riuscita di sempre uscita dal giappone, e tenuto conto che era un auto di serie... :D
Topomoto
27-06-2006, 12:29
per non parlare della skyline gtr.. :O :sofico:
penso che sia la macchina sportiva più riuscita di sempre uscita dal giappone, e tenuto conto che era un auto di serie... :D
Sta per arrivare anche da noi ;)
caurusapulus
27-06-2006, 14:14
Sta per arrivare anche da noi ;)
vai speriamo, almeno le vedremo anche con la guida a sinistra :sperem:
...bé da noi c'è già il 350z...qua vedi nissan e pensi, alla micra e alle altre baracche...vai in giappone e la nissan fa i macchinoni :asd: :asd:
...comuqnue credo che la nsx fosse ancora più estrema della skyline :D ...comqunque tutte sono gran belle, skyline, 3000gt, lancer, impreza, supra, 350z, rx7, rx8, nsx...sempre detto che i jappo sono quelli che fanno le sportive migliori...
ninja750
27-06-2006, 18:07
sempre detto che i jappo sono quelli che fanno le sportive migliori...
Non sono d'accordo, le migliori sportive sono state, sono, e saranno sempre italiane. I giapponesi sanno fare però dei rapporti qualità/prezzo che in europa ci sognamo, io mi sono permesso una di quelle "super-auto", ma anche avessi voluto non mi sarei mai potuto permettere (esempio) una ferrari di pari annata
85kimeruccio
28-06-2006, 00:20
come supersportive io dico italia.
come sportive dico inglesi e giappo.
...vabbé non mi paragonare un'auto da 100 milioni con una da 300 dai...per le auto da 100 milioni i giapponesi sono avanti...per quelle da 300 i migliori sono gli americani (o meglio, chevrolet) che ti danno forse la migliore auto di quel livello alla metà dei soldi (quasi)....altrimenti lamborghini countach e ferrari f40 :D
85kimeruccio
01-07-2006, 01:33
sono cmq dell'idea che sopra un determinato prezzo.. oltre non faccia differenza per chi la compra..
...si anche io in fin dei conti credo che se uno è così ricco da permettersi la macchina da 200/300 milioni non abbia troppi problemi a spenderne anche 100 in più...però c'è da dire che gli 83.000 euro della corvette z06 non sono niente in confronto a quello che offre...è sul livello di auto che costano il doppio, ma con una meccanica strepitosa e un'aspetto esterno che a me piace tantissimo...comunque anche se avessi 300 milioni e potessi perettermi agevolmente di mantenere l'auto comprerei una evo 9 gr.N :D
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