Entra

View Full Version : collegamento DSL che va e non va

Hiskrtapps
17-06-2006, 11:34
Ciao a tutti.

Volevo parlarvi di un piccolo problema che mi capita con l'ADSL, nel caso qualcuno di voi fosse in grado di spiegarmelo.

Dunque, da qualche giorno mi sono lliberato dalle catene del 56k e finalemente ho messo libero flat 4Mb. Per non pagare il noleggio del modem ho acquistato un D-LINK DSL-200 che è un modemmino piccolo e carino e funzionante, alemno così sembra.

Ora io l'adsl la tengo sempre collegata, almeno finche lo rimane. Infatti ho avuto 2 tipi di problemi.
1 tipo. Un paio di volte, schermata blu, conflitto irq tra il modem (penso) e qualcos'altro. Avevo ancora montato il mio vecchio modem USRobotics per navigare a 56k ho pensato fosse quello, e l'ho tolto e non me l'ha più fatto per ora
2 tipo. mi è capitato già 2-3 volte di mettermi al pc notare che l'adsl è collegata, con lucina verde del modem acceso, che indica che ce linea, rete attiva ma in realtà nulla viene trasmesso. Per risolvere sconnetto e riconnetto il collegamento.
Non è un gran problema però un po' è seccante perchè se sto scaricabdo qualcosa si blocca... che potrebbe essere?
(io pensavo qualcosa legato alle telefonate, ho uno dei telefoni attaccato senza filtro, però ho fatto una prova apposta e se ci provo apposta il collegamento non cade mai)

scusate la spataffiata. Se vi serve qualche altra informazione ditemi.
Non saprei che fare!

Stev-O
17-06-2006, 12:56
piccolo carino e funzionante male come tutti i modem dlink.... :muro:

dai retta a un cretino
butta via (si fa per dire) e compra un router

Hiskrtapps
17-06-2006, 13:03
piccolo carino e funzionante male come tutti i modem dlink.... :muro:

dai retta a un cretino
butta via (si fa per dire) e compra un router

mmm... non mi serve un router. Ma prima di provvedere ad una eventuale sostituzione, non ci sarebbe un modo per risolvere il problema?

Nessuno ha avuto un problema simile?