PDA

View Full Version : Preinstallazione di windows

blackdream
17-06-2006, 11:31
Ho recuperato da un installatore un cd di preinstallazione di windows xp home, qualcuno saprebbe consigliarmi come usarlo o dove trovare guide?
(per ragazzi alle prime armi) con le preinstallazioni.
Grazie a tutti

naso
17-06-2006, 14:46
usa nlite.. più semplice, completo, efficace....
nn credo che a te interessi personalizzare il logo o le info x assistenza....

jankkero
17-06-2006, 14:48
ciao a tutti.. ho un gravissimo problema il pc portatile mi dice che manca il file hal.dll.
Ora non riesco a fare ne l'avvio ne il riprstino..niente!!!non riesco a fare più niente!! cosa posso fare per risolvere il problema????

naso
17-06-2006, 14:54
ciao a tutti.. ho un gravissimo problema il pc portatile mi dice che manca il file hal.dll.
Ora non riesco a fare ne l'avvio ne il riprstino..niente!!!non riesco a fare più niente!! cosa posso fare per risolvere il problema????
cosa centra? :confused:
cmq :rolleyes:
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLJ,GGLJ:2006-24,GGLJ:it&q=hal%2edll+mancante
l'uso di google, questo sconosciuto...

blackdream
17-06-2006, 15:03
Ciao scusa ho trovato dove scaricare ma poco in merito , volevo chiederti, questo vorrebbe dire che installo il tutto su un pc e lui tramite cavo di rete me lo porta alla fine del processo con i suoi driver e i software che voglio io?
E inoltre vale per tutti i pc che attacchero o devo crearmi un set per ogni pc che creo?
Grazie mille

naso
17-06-2006, 15:10
Ciao scusa ho trovato dove scaricare ma poco in merito , volevo chiederti, questo vorrebbe dire che installo il tutto su un pc e lui tramite cavo di rete me lo porta alla fine del processo con i suoi driver e i software che voglio io?
E inoltre vale per tutti i pc che attacchero o devo crearmi un set per ogni pc che creo?
Grazie mille
se vuoi usare l'opk x delle installazioni via rete, allora può anche andarti bene... cmq io ti consiglio ancora nlite... ti fai il tuo cd di installazione con tutti gli aggiornamenti che vuoi e le impostazioni (cosa che l'opk nn può fare) che vuoi e dopo tramite rete ti installi i driver e quello che ti serve... anche xchè cmq i driver spero che vorrai metterci gli ultimi.. e nn una versione vecchia...

per quanto riguarda i software nn tutti possono essere integrati in automatico.. dovrai cmq fare "avanti, avanti fine..." in alcuni, ti ripeto, io lo faccio x lavoro... usa nlite, è molto meglio ;)

blackdream
17-06-2006, 16:29
Allora provo...
Sto scaricando la versione beta 0.9.9.6 e durante l'installazione mi chiede di installare Microsoft .NET Framework 2.0.
provo e ti dico

P.s.
Ma mi hanno detto che con opk puoi inserire i driver in una cartella dal pc master e poi durante l'installazione windows cerca i migliori presenti
Eviterebbe molto lavoro non credi?

naso
17-06-2006, 16:40
Allora provo...
Sto scaricando la versione beta 0.9.9.6 e durante l'installazione mi chiede di installare Microsoft .NET Framework 2.0.
provo e ti dico

P.s.
Ma mi hanno detto che con opk puoi inserire i driver in una cartella dal pc master e poi durante l'installazione windows cerca i migliori presenti
Eviterebbe molto lavoro non credi?
per fare doppio click sui driver video nn mi sembra il caso.. visto che poi perderesti ore x la configurazione dei temi, servizi, trucchetti vari... io preferisco fare doppio click x i driver video.. piuttosto che ore x la configurazione di ie, trucchetti etc..

blackdream
19-06-2006, 18:32
bene ora sot provando il tuo software ti faccio sapere, ma sai se esiste un programma che mi metta in fila le installazioi del software applicativo , all'incirca una 15 programmi
Grazie ancora

naso
19-06-2006, 18:44
bene ora sot provando il tuo software ti faccio sapere, ma sai se esiste un programma che mi metta in fila le installazioi del software applicativo , all'incirca una 15 programmi
Grazie ancora
un semplicissimo fila .bat
ci scrivi dentro il prg da caricare e basta...