View Full Version : Preinstallazione di windows
blackdream
17-06-2006, 11:31
Ho recuperato da un installatore un cd di preinstallazione di windows xp home, qualcuno saprebbe consigliarmi come usarlo o dove trovare guide?
(per ragazzi alle prime armi) con le preinstallazioni.
Grazie a tutti
usa nlite.. più semplice, completo, efficace....
nn credo che a te interessi personalizzare il logo o le info x assistenza....
jankkero
17-06-2006, 14:48
ciao a tutti.. ho un gravissimo problema il pc portatile mi dice che manca il file hal.dll.
Ora non riesco a fare ne l'avvio ne il riprstino..niente!!!non riesco a fare più niente!! cosa posso fare per risolvere il problema????
ciao a tutti.. ho un gravissimo problema il pc portatile mi dice che manca il file hal.dll.
Ora non riesco a fare ne l'avvio ne il riprstino..niente!!!non riesco a fare più niente!! cosa posso fare per risolvere il problema????
cosa centra? :confused:
cmq :rolleyes:
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLJ,GGLJ:2006-24,GGLJ:it&q=hal%2edll+mancante
l'uso di google, questo sconosciuto...
blackdream
17-06-2006, 15:03
Ciao scusa ho trovato dove scaricare ma poco in merito , volevo chiederti, questo vorrebbe dire che installo il tutto su un pc e lui tramite cavo di rete me lo porta alla fine del processo con i suoi driver e i software che voglio io?
E inoltre vale per tutti i pc che attacchero o devo crearmi un set per ogni pc che creo?
Grazie mille
Ciao scusa ho trovato dove scaricare ma poco in merito , volevo chiederti, questo vorrebbe dire che installo il tutto su un pc e lui tramite cavo di rete me lo porta alla fine del processo con i suoi driver e i software che voglio io?
E inoltre vale per tutti i pc che attacchero o devo crearmi un set per ogni pc che creo?
Grazie mille
se vuoi usare l'opk x delle installazioni via rete, allora può anche andarti bene... cmq io ti consiglio ancora nlite... ti fai il tuo cd di installazione con tutti gli aggiornamenti che vuoi e le impostazioni (cosa che l'opk nn può fare) che vuoi e dopo tramite rete ti installi i driver e quello che ti serve... anche xchè cmq i driver spero che vorrai metterci gli ultimi.. e nn una versione vecchia...
per quanto riguarda i software nn tutti possono essere integrati in automatico.. dovrai cmq fare "avanti, avanti fine..." in alcuni, ti ripeto, io lo faccio x lavoro... usa nlite, è molto meglio ;)
blackdream
17-06-2006, 16:29
Allora provo...
Sto scaricando la versione beta 0.9.9.6 e durante l'installazione mi chiede di installare Microsoft .NET Framework 2.0.
provo e ti dico
P.s.
Ma mi hanno detto che con opk puoi inserire i driver in una cartella dal pc master e poi durante l'installazione windows cerca i migliori presenti
Eviterebbe molto lavoro non credi?
Allora provo...
Sto scaricando la versione beta 0.9.9.6 e durante l'installazione mi chiede di installare Microsoft .NET Framework 2.0.
provo e ti dico
P.s.
Ma mi hanno detto che con opk puoi inserire i driver in una cartella dal pc master e poi durante l'installazione windows cerca i migliori presenti
Eviterebbe molto lavoro non credi?
per fare doppio click sui driver video nn mi sembra il caso.. visto che poi perderesti ore x la configurazione dei temi, servizi, trucchetti vari... io preferisco fare doppio click x i driver video.. piuttosto che ore x la configurazione di ie, trucchetti etc..
blackdream
19-06-2006, 18:32
bene ora sot provando il tuo software ti faccio sapere, ma sai se esiste un programma che mi metta in fila le installazioi del software applicativo , all'incirca una 15 programmi
Grazie ancora
bene ora sot provando il tuo software ti faccio sapere, ma sai se esiste un programma che mi metta in fila le installazioi del software applicativo , all'incirca una 15 programmi
Grazie ancora
un semplicissimo fila .bat
ci scrivi dentro il prg da caricare e basta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.