PDA

View Full Version : windows non parte

gepeppe
17-06-2006, 11:26
ciao a tutti..ho un problema cn windows

allora, in principio quando lo avviavo, ci metteva una vita a "caricare le impostazioni personali", poi quando si avviava, mi dava un errore sulla scheda per internet mi pare, ma nn compariva la barra di windows e cmq nn funzionava quasi nulla. cosi ho messo il cd di windows e da "dos" ho fatto ripristina installazione di windows.....parte l'istallazione ma è come se si bloccasse....cioè nn va avanti! mentre ""istalla"" ho anche tolto il cd, ma nn succede nulla...cmq se fosse fermoi. eppure le immagini e le scritte dell'istallazione vanno avanti!

come posso risolvere senza formattare tutto?'

grazie

GiacoXp
17-06-2006, 13:08
prova a fare uno scandisk e vedere lo stato del tuo hd
da dos il comando è

CHKDSK Controlla un disco e visualizza il relativo rapporto sullo stato.

naso
17-06-2006, 14:45
prova a fare uno scandisk e vedere lo stato del tuo hd
da dos il comando è

CHKDSK Controlla un disco e visualizza il relativo rapporto sullo stato.
mancano le opzioncine... senza nn fa assolutamente nulla... se nn gli fai cercare e riparare i settori eventualmente danneggiati....
x sapere quali sono fai chkdsk /?

GiacoXp
17-06-2006, 18:37
lo avevo sottinteso sorri :stordita:

naso
17-06-2006, 18:43
lo avevo sottinteso sorri :stordita:
:D scusa... ma spesso succede a me... cerco di nn lasciare nulla al caso... ;)

gepeppe
19-06-2006, 08:59
hoi provato a fare cm mi avete detto, e chkdsk mi ha trovato degli errori e corretti..... ma cmq appena avvio il pc mi compare la schermata di istallazione di windows, sembra che inizia a istallare ma poi nn succede nulla, le critte vanno avanti ma solo quelle!!

cosa altro posso fare?

naso
19-06-2006, 09:16
hoi provato a fare cm mi avete detto, e chkdsk mi ha trovato degli errori e corretti..... ma cmq appena avvio il pc mi compare la schermata di istallazione di windows, sembra che inizia a istallare ma poi nn succede nulla, le critte vanno avanti ma solo quelle!!

cosa altro posso fare?
reinstalla windows... ripristinalo....
altrimenti format... :(

gepeppe
19-06-2006, 18:59
reinstalla windows... ripristinalo....
altrimenti format... :(

come faccio a reistallare windows senza perdere i programmi istallati?? ho fatto l'aggiornamento stesso da windows ma nn "va"