View Full Version : Collegamento rete internet tra più comuputer!!!
Ciao a tutti avrei un piccolo problema: praticamente io ho tre computer di cui due computer descktop con due schede di rete e un portatile con una. Di questi tre uno è collegato a internet e praticamente lo utilizzo come server. Configurando la rete riesco a far funzionare tutto tranne la conessione ad internet per un computer. il problema è probabilmente dovuto alla condivisione della connessione internet inquanto quando la configuro mi chiede con quale scheda di rete deve abilitare la condivisione e non riesco a renderla disponibile anche con l'altra scheda di rete presente sullo stesso computer. C'è una soluzione secondo voi?!
Spero di essermi spiegato a sufficenza per esporre questo problema.
Grazie e vi prego rispondetemi in fretta.
come avviene la connessione ad internet?
si ma che tipo?
ethernet?
non usb. non ho un router è un normale modem adsl in comodato con la telecom alice flat.
se devi collegare 3 pc con un modem avrai sempre il problema degli indirizzi (ne potrai usare uno solo e gli altri in condivisione
nel tuo caso sarebbe molto raccomandato un router in modo da rendere tutti i collegamenti indipendenti
se devi collegare 3 pc con un modem avrai sempre il problema degli indirizzi (ne potrai usare uno solo e gli altri in condivisione
nel tuo caso sarebbe molto raccomandato un router in modo da rendere tutti i collegamenti indipendenti
Potresti perfavore consigliarmi un router che possa gestirmi almeno tre computer con una connessione adsl di 5mbps e che possa comunque garantire una banda per l'adsl che so almeno di 20mbps.
cioè un router compatibile per adsl2?
il netgear dg834gt
che è anche wireless
Io posso consigliarti un Linksys WAG354G che d'inverno ti fa pure da fornellino.
A parte tutto la wireless funziona a bomba (da camera mia alla cantina c'è circa un piano con muri e tubi e cesso ed è praticamente sotto (è risaputo che sotto un'antenna il segnale è più basso).
Non si è mai spento, mai riavviato e se si blocca (quelle rare volte) con un bel hard reboot si sistema.
4 porte eth, supporto ADSL2+ (con un nuovo firmware)..
io ho risolto diversamente senza ricorrere ad un router...
sul pc che resta sempre acceso (quello al quale è collegato il modem adsl via usb) ho installato 2 schede di rete. Tra queste 2 schede di rete ho creato un bridge di rete e ho attivato la condivisione della connessione sul bridge.
Infine, utilizzando 2 cavi crossed ho collegato i miei altri 2 pc (1 desktop e 1 portatile) al server (ciascuno a una delle 2 schede di rete presenti sul server).
Spero di esserti stato utile.se non mi sono spiegato bene chiedi pure
io ho risolto diversamente senza ricorrere ad un router...
sul pc che resta sempre acceso (quello al quale è collegato il modem adsl via usb) ho installato 2 schede di rete. Tra queste 2 schede di rete ho creato un bridge di rete e ho attivato la condivisione della connessione sul bridge.
Infine, utilizzando 2 cavi crossed ho collegato i miei altri 2 pc (1 desktop e 1 portatile) al server (ciascuno a una delle 2 schede di rete presenti sul server).
Spero di esserti stato utile.se non mi sono spiegato bene chiedi pure
Perfetto proprio quello stavo cercando per condividere la connessione internet.
Comunque non so come si crea un bridge di rete mi potresti spiegare come si crea?
Ilpastore
23-06-2006, 22:47
Perfetto proprio quello stavo cercando per condividere la connessione internet.
Comunque non so come si crea un bridge di rete mi potresti spiegare come si crea?
meglio l'idea del router.... SE COSI FOSSE VAI SU 3COM E NON SBAGLI!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.