PDA

View Full Version : WinRar: il mio pc non scompatta nessun file...assurdo, dà file danneggiati

sanchez83
17-06-2006, 11:19
Non riesco a scaricar file abbastanza grossi con winrar, in fase di scompattazione mi esce ke il file è danneggiato ma lo stesso file/i vengono scompattati regolarmente su altri pc. Non capisco la causa e la soluzione del problema. Ho provato ad usare e istallare altri winrar varie versioni ma il problema permane. Cosa devo fare??Succede con tutti i file .rar piuttosto grossi di dimensioni...grazie

merut82
17-06-2006, 13:39
La soluzione?
Togli quella zozzeria di winrar e metti zipgenius :p

Codename47
17-06-2006, 13:48
La soluzione?
Togli quella zozzeria di winrar e metti zipgenius :p

Non credo sia quello il "problema"... :rolleyes: :D Io uso WinRAR da sempre e mi trovo benissimo. Comunque, hai provato la nuova versione 3.60 beta4? Magari così risolvi... anche se è strano comunque... :(

naso
17-06-2006, 14:52
Non riesco a scaricar file abbastanza grossi con winrar, in fase di scompattazione mi esce ke il file è danneggiato...
invece di aprirle appena scaricati, prima li salvi e dopo aprili...

sanchez83
18-06-2006, 09:17
invece di aprirle appena scaricati, prima li salvi e dopo aprili...

Ma io li scarico direttamente, non faccio apri e poi cmq ho provato la versione 3.62 beta4 e anche altre versioni, ma niente da fare...
Zipgenius cmq nn va, ho provato anche quello, ho scaricato i file senza tener aperta alcuna applicazione...
Non sò proprio come fare...lo fa con tutti i .rar di grosse dimensioni...
:muro: :muro: :muro: :muro: aiuto aiuto aiuto

pistolino
18-06-2006, 10:39
Ma io li scarico direttamente, non faccio apri e poi cmq ho provato la versione 3.62 beta4 e anche altre versioni, ma niente da fare...
Zipgenius cmq nn va, ho provato anche quello, ho scaricato i file senza tener aperta alcuna applicazione...
Non sò proprio come fare...lo fa con tutti i .rar di grosse dimensioni...
:muro: :muro: :muro: :muro: aiuto aiuto aiuto

Forse è un problema di RAM, nel senso che i file mentre vengono scompattati, subiscono delle alterazioni. Hai altri problemi con il PC?

sanchez83
18-06-2006, 10:57
Forse è un problema di RAM, nel senso che i file mentre vengono scompattati, subiscono delle alterazioni. Hai altri problemi con il PC?

Non ho nessun problema riguardo alla ram o altro...
solo che dei vari file compattati non riesco a scompattarli ma è molto strano...
uffi :muro: :muro: :muro:
Ho 1gb di ram e il pc lo rileva regolarmente...cosa può essere??
possibile che non ci sia soluzione al riguardo
ghrazie ancora

caviccun
18-06-2006, 11:45
Se dici che su altri computer lo stesso file si scompatta con winrar , non vorrei esagerare , dicendo che a questo punto , il problema è nell'HD , non certo nella macchina. A meno che , ma non ne sono a conoscenza , con winrar si possano proteggere i file compressi , un pò come le password con certi file di Adobe Reader.
Fai , prima uno scandisk spuntando tutte e due le caselle , poi un defrag. Non servirà , ma comunque gli fa più bene che male.

sanchez83
18-06-2006, 12:33
Se dici che su altri computer lo stesso file si scompatta con winrar , non vorrei esagerare , dicendo che a questo punto , il problema è nell'HD , non certo nella macchina. A meno che , ma non ne sono a conoscenza , con winrar si possano proteggere i file compressi , un pò come le password con certi file di Adobe Reader.
Fai , prima uno scandisk spuntando tutte e due le caselle , poi un defrag. Non servirà , ma comunque gli fa più bene che male.
lo scandisk e il defrag l'ho fatto subito...perkè anche io sapevo di questa cosa...l'hd è un maxtor 200gb diamondplus comprato da 2-3 mesi...finora non ho problemi con l'hd nn so proprio cosa fare a sto punto!!! :mc:

Blackie
18-06-2006, 12:47
Ma giusto per curiosità, hai provato a usare Izarc ( o altro programma analogo, io con Izarc mi trovo benissimo)

sanchez83
18-06-2006, 15:49
Ma giusto per curiosità, hai provato a usare Izarc ( o altro programma analogo, io con Izarc mi trovo benissimo)

neanche con questo va...mi crea la cartella ma dentro nn c'è il file ke devo estrarre... :muro:

naso
18-06-2006, 15:59
neanche con questo va...mi crea la cartella ma dentro nn c'è il file ke devo estrarre... :muro:
succedeva anche a me, quando ho dovuto far fare il backup di un pc sotto linux e farglielo comprimere in rar.... oltre i 4gb dava problemi... cambiato in tar, tutto ok....
i tuoi di quanto sono? poi (scusa se te lo chiedo o richiedo...) li hai già provati su un altro pc? sei sicuro che funzionino?

sanchez83
18-06-2006, 16:18
succedeva anche a me, quando ho dovuto far fare il backup di un pc sotto linux e farglielo comprimere in rar.... oltre i 4gb dava problemi... cambiato in tar, tutto ok....
i tuoi di quanto sono? poi (scusa se te lo chiedo o richiedo...) li hai già provati su un altro pc? sei sicuro che funzionino?

su altri pc funzionano perfettamente... sono vari file in dkz della grandezza l'uno di 250mb circa
sono 3 parti e deve scompattarle tirandosi dietro tutte e 3 le parti 2 di 250mb la terza parte di 50mb...
non ho capito bene come hai risolto...potresti spiegarmelo??anche se non conosco nessuno ke ha linux

naso
18-06-2006, 16:31
su altri pc funzionano perfettamente... sono vari file in dkz della grandezza l'uno di 250mb circa
sono 3 parti e deve scompattarle tirandosi dietro tutte e 3 le parti 2 di 250mb la terza parte di 50mb...
non ho capito bene come hai risolto...potresti spiegarmelo??anche se non conosco nessuno ke ha linux
no.. tanto nn è il tuo caso... io ho solo fatto gli archivi invece che in rar, in tar... forse anche con zipgenius li puoi fare... altrimenti puoi scaricarti il tar o come si chiama.. ma nel tuo caso i file ci sono già...
nn è che hai qualche impostazioni strana che impedisce di andare avanti in automatico?
hai già provato a disinstalalre winrar e reinstalalrlo cancellando tutte le impostazioni?

sanchez83
18-06-2006, 16:54
no.. tanto nn è il tuo caso... io ho solo fatto gli archivi invece che in rar, in tar... forse anche con zipgenius li puoi fare... altrimenti puoi scaricarti il tar o come si chiama.. ma nel tuo caso i file ci sono già...
nn è che hai qualche impostazioni strana che impedisce di andare avanti in automatico?
hai già provato a disinstalalre winrar e reinstalalrlo cancellando tutte le impostazioni?

ho disinstallato un sacco di volte e reistallato anche altre versioni...cosa intendi per eliminare le varie impostazioni???grazie

naso
18-06-2006, 16:58
ho disinstallato un sacco di volte e reistallato anche altre versioni...cosa intendi per eliminare le varie impostazioni???grazie
nn lo so.. magari nel registro ci srimane qualcosa.. oppure dentro la cartella di winrar.. rimane il file di configurazione....
hai detto che nn hanno psw? vero? e se usi la funzione di test una volta aperto il file rarrato? cosa ti dice?
hai provato ad aprirli direttamente dal cd/dvd con cui li hai spostati da un pc all'altro?

sanchez83
18-06-2006, 16:58

non c'è èer caso una opzione che non fare scompattare file grandi...perkè lo stesso tipo di file di 4 mb però lo scompatta...
come mai??
può essere ke è l'hard disk a dare problemi, ma è nuovo comprato da pokissimi mesi... :mc: :mc:

naso
18-06-2006, 17:00
può essere ke è l'hard disk a dare problemi, ma è nuovo comprato da pokissimi mesi... :mc: :mc:
questo nn vuol dire assolutamente nulla..
tenatre cmq nn nuoce.. prova ad usare powermax e fargli fare il test completo... se nn ti dice nulla (tutto ok) allora siamo da capo.. altrimenti....

sanchez83
18-06-2006, 17:08
questo nn vuol dire assolutamente nulla..
tenatre cmq nn nuoce.. prova ad usare powermax e fargli fare il test completo... se nn ti dice nulla (tutto ok) allora siamo da capo.. altrimenti....

potrebbe essere un problemi di nome del file??
a me si chiama:
Totti10_MIX_3.0.part1
Totti10_MIX_3.0.part2
Totti10_MIX_3.0.part3

ora provo il test con powermax...
ma per caso devo spuntare qualche opzione'?
cosa mai successa prima...assurdo...
grazie ancora

naso
18-06-2006, 17:29
potrebbe essere un problemi di nome del file??
a me si chiama:
Totti10_MIX_3.0.part1
Totti10_MIX_3.0.part2
Totti10_MIX_3.0.part3

se fosse, nn funzionerebbe nemmeno in altri pc... (dove c'è cmq la stessa versione del sotfware che hai tu... giusto?)

ora provo il test con powermax...
ma per caso devo spuntare qualche opzione'?
cosa mai successa prima...assurdo...
grazie ancora
no.. nulla.. solo digli di fare il test completo... nn quello light... ;)

caviccun
18-06-2006, 18:42
Hai provato con il comando "apri con" , e farglielo aprire a winzip?

sanchez83
18-06-2006, 19:09
Hai provato con il comando "apri con" , e farglielo aprire a winzip?

pure col winzip dà file danneggiato...ho provato di tutto...

sanchez83
19-06-2006, 11:39
pure col winzip dà file danneggiato...ho provato di tutto...
mi devo arrendere??
sto scompattando altri files da 12mb anche e va ke è una bellezza... ci deve essere qualcosa...deve essere risolvibile...ke diamine...grazie

sanchez83
19-06-2006, 19:14
ho provato zipgenius e estraendo il file mi esce intestazione archivio errata... potrebbe essere un problema di nomenclatura del file??
si kiama Totti_Mix3.0.part1 e successivi...grazie

pps
22-06-2006, 14:07
Domanda sicuramente stupida, ma sul disco/partizione siamo sicuri di avere ancora abbastanza spazio ?