PDA

View Full Version : problema x masterizzare film!!!


mardock77
17-06-2006, 11:16
ciao a tutti!!!scusate la banale domanda ma nn sono tanto pratico di ste cose!!!vorrei masterizzare un dvd x una mia amica,riempiendolo con un po di film!!!!mi sono fatto dire il modello,e su internet ho trovato le caratteristike,notando ke legge diversi tipi di formati:DivX , SVCD , VCD , MPEG-4 , XviD ;xo' ho notato ke tutti i film ke volevo mastrerizzare sn in formato AVI!!!!quind se il masteriz. il suo lettore(di casa,nn di PC)riuscira' a leggerli?????gia ke c sn,devo usare nero>dati>express????o c'e un altro modo????grazie a tutti!buona giornata!!!1 :)

Seangel
17-06-2006, 13:26
ciao se i film li deve leggere il lettore da tavolo (quello sotto la tv per intenderci ) allora devi fare un VIDEO CD o SVCD e NON un cd Dati
CIAOOOOO :)

Codename47
17-06-2006, 13:44
Io di solito apro nero express e faccio un normale cd/dvd dati. C'č da contare che il mio lettore da salotto perņ č piuttosto recente, e mastica di tutto. Quindi non ti resta che fare una piccola prova, magari con un rescrivibile. ;)

Kewell
17-06-2006, 14:42
Visto che legge DivX e Xvid non dovrebbe esserci alcun problema (anche se gli avi possono essere di diversi tipi). Usa gspot per vedere con quale codec sono stati realizzati.