PDA

View Full Version : Diversi consigli....

cavalloplus
17-06-2006, 10:44
Ciao raga vorrei un paio di pareri da voi esperti.....

Dopo le vacanze vorrei cambiare il mio pc di casa, diciamo che la prima data utile sarebbe ottobre percè ricomincio a lavorare ed arrivano i soldini poi mi sembra che sia un periodo buono per tagli di prezzi giusto? oppure conviene attendere ancora qualche mese tipo l'anno nuovo perchè uscirà qualcosa di migliore?

inoltre raga una domanda che mi preme un sacco è questa: vorrei prendere un bel pc potente e tutte le storie che ci sono dietro che voi ben sapete ma il mio utilizzo ricade spesso anche sul mulo per cui il pc rimane acceso anche per un bel periodo di tempo... bhe secondo voi questo crea un problema? nel senso avere un "super pc" e poi lasciarlo spesso acceso solo per il mulo non è uno spreco? inoltre il pc non è che poi ne risente e si rovina?

spero di essere stato abbastanza chiaro.... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ps: voi come lo vedete il raffreddamento a liquido?

ciao ciao

walter89
17-06-2006, 11:05
aspetta settembre e fatti un bel conroe: ha prestazioni fenomenali e consumi ridotti

con 1000 € ci si può fare un bel pc

per il discorso "usura da mulo". Tutto dipende dai consumi: ovvio che lasciare acceso un pentium d 24h/24h tende a rovinare maggiormente le circuterie di alimentazione della scheda madre e stressare l'alimentatore rispetto ad un amd x2 o single core.
Con conroe questo problema però non si verificherà

Stormblast
17-06-2006, 11:09
imho fatti un bel pc da 1000€ e appena hai un 150€ ti fai su un classico muletto baracca da lasciare perennemente acceso, con su solo SO e mulo. ;)

cavalloplus
17-06-2006, 12:29
grazie mille raga

per il mulo ci avevo pensato pure io ma non so come la prenderebbero i miei se dovessi avere due pc fissi, un notebook e un palmare....

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

cavalloplus
17-06-2006, 12:30
i 1000 eurozzi sono però monitor escluso eh?!

la mia idea era quella di spendere sui 1300 1400 non di più...

walter89
17-06-2006, 13:06
in ogni caso aspetta settembre ;)

cavalloplus
17-06-2006, 13:18
in ogni caso aspetta settembre ;)

quindi secondo te ottobre 2006 o gennaio 2007 stando alle previsioni e conoscenze attuali non cambia nulla?

cavolo ho visto che win vista ha dei requisiti impressionanti ed è per quello che il mio pc è obsoleto poi ormai ha 5 anni........

walter89
17-06-2006, 13:22
bhe ottobre 2006 o gennaio 2007 forse qualcosa cambierà (magari un ulteriore abbassamento di prezzi)

però tra adesso e settembre ci sarà una vera rivoluzione nel campo dei processori, proprio dovuto all'introduzione di COnroe e al successivo abbassamento dei prezzi di TUTTE le cpu amd in maniera vistosa (dal 30 al 55%) ;)

untireggo
17-06-2006, 13:24
imho fatti un bel pc da 1000€ e appena hai un 150€ ti fai su un classico muletto baracca da lasciare perennemente acceso, con su solo SO e mulo. ;)

Non caxxiatemi xchè unn'è che sia un grande esperto,anzi... :(
Come si fa a tenere 2 PC connessi alla stessa rete?Basta un solo modem?
Ce ne vogliono 2 collegati fra di se?
E con il monitor come si fa...?
Scusate x la nubbiata e il piccolo ot :uh: :(

walter89
17-06-2006, 13:36
ci vuole un router al quale connettere entrambi i pc.

Per il monitor, è possibile connettere due pc a uno stesso monitor e poi usare uno switch ;)

Stormblast
17-06-2006, 14:57
ci vuole un router al quale connettere entrambi i pc.

Per il monitor, è possibile connettere due pc a uno stesso monitor e poi usare uno switch ;)

infatti.
oppure controllare il muletto tramite desktop remoto dal pc principale. fermo restando il router.