PDA

View Full Version : firewall disinstallato da un virus

Alwyn
17-06-2006, 10:10
Un virus, mi ha disabilitato la possibilità di utilizzare il firewall di windows (quando clicco per attivarlo mi da errore sconosciuto), vi volevo chiedere se sapete come ripristinare il firewall di microsft, oppure a questo punto opto per un altro firewal.
nel caso dovessi mettere un altro firewall mi potreste indicare uno semplice e sicuramente efficace (+ di microsoft)

grazie
a tutti

ciao

wgator
17-06-2006, 10:18
Ciao,

prova a scompattare e lanciare il file allegato

nV 25
17-06-2006, 10:23
La tua vicenda non mi stupisce per nulla, anzi....WinXP SP2 non possiede nessuna tecnologia di protezione contro l'aggressione di malwares.....

La 1° cosa che devi fare cmq è quella della pulizia del S.O. visto che mi sembra di capire che tu sia ancora infetto....

Per cui, prima di fare qualsiasi cosa, 1 passata di Bitdefender on line ( http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html ) [NB: disattiva il ripristino di cfg di sistema!!!], poi passi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673 per accertarti di aver effettivamente eliminato tutto il marcio...

A quel punto, pensa seriamente ad un valido rimpiazzo al Firewall microsoft..

EDIT:
ANTICIPATO DAL MOD! :D
(ora però leggo che ti ha scritto! Sai, magari sono boiate! :Prrr: )

Alwyn
17-06-2006, 10:36
ciao raga,
allora ho scompattato ICS e lanciato ( si è aggiunto al registro),
per quanto riguarda la pulizia, ho già fatto utilizzando i seguenti programmi:
Ad-aware
CCleaner
spybot & D..
EWIDO
Come antivirus ho mcafee

inoltre sono andato manualmente a pulire nel registro tutta la schifezza.

ora dovrei essere apposto.
però penso che questo malware , abbia cambiatiato qualcosa nel firewall di windows perchè non parte più non lo riconosce, il centro sicurezza funziona , solo il firewall è andato.
a questo punto avendo mcafee all'ultimo livello gli voglio mettere un buon firewall .
quale???
non troppo difficile da usare.... :)

ciao
e grazie siete mitici

wgator
17-06-2006, 10:46
EDIT:
ANTICIPATO DAL MOD! :D
(ora però leggo che ti ha scritto! Sai, magari sono boiate! :Prrr: )

Ciao,

bè... se usa un firewall migliore di ICS non sbaglia affatto :D
La mia idea era solo quella di tentare di ripristinare e impostazioni di quello di windows...

Alwyn
17-06-2006, 10:50
sò che c'è ne sono molti e purtroppo con i firewall sono rimasto molto indietro per mia pigrizia, per questo chiedevo un vs consiglio.
uno semplice e migliore di microsoft.

dalla mia esperienza, deduco che se voglio pulire il pc da tutte le porcherie, ci vuole carta e penna e si cancellano tutte le schifezze nel registro.

nV 25
17-06-2006, 11:00
Ciao,

bè... se usa un firewall migliore di ICS non sbaglia affatto :D
La mia idea era solo quella di tentare di ripristinare e impostazioni di quello di windows...

o Mod!!
ma lo sai che la mia stima è incondizionata!.....solo che io sono 1 PROVOCATORE!!! :ciapet:

nV 25
17-06-2006, 11:14
sò che c'è ne sono molti e purtroppo con i firewall sono rimasto molto indietro per mia pigrizia, per questo chiedevo un vs consiglio.
uno semplice e migliore di microsoft.

dalla mia esperienza, deduco che se voglio pulire il pc da tutte le porcherie, ci vuole carta e penna e si cancellano tutte le schifezze nel registro.

Jetico è caldamente sconsigliato, allora....
Pur essendo infatti probabilmente il miglior Fw in assoluto, per lo meno sotto il profilo della protezione contro ciò che tenta di uscire dal Pc verso la rete, è assolutamente una bolgia per uno poco pratico....

Secondo me, alla luce di tutto, il + abbordabile potrebbe essere Sygate o Kerio 2.1.5, e rimani peraltro sul freeware...

Aggiungo, per dovere di cronaca, che "SU UN ALTRO PIANETA" ( e c'è poco da fare, è cosi' e basta..) c'è Look'n'Stop....ma è a pagamento...
PS: giusto perchè Jetico è free, altrimenti per certi aspetti tra cui la semplicità di configurazione, SE LO MANGIA A COLAZIONE.... ;)

Alwyn
17-06-2006, 11:25
thnks

un abbraccio

pistolino
17-06-2006, 13:10
Anch'io ti consiglio Sygate tra i firewall free: ha anche un sistema di protezione contro la manomissione del processo da parte di virus, malwares ecc...

Alwyn
17-06-2006, 14:46
grazie a tutti