PDA

View Full Version : la scheda non va!!!

hummysat
17-06-2006, 08:31
Ciao ho preso la A8N SLI DELUXE usata, provato a collegarla con alimentatore HIPER 580W.
Quando metto su on nell'alimentatore, parte subito la ventola della cpu e del cipset, la ventola dell' alimentatore non parte ma va a scatti, la luce blu va a intermittenza e si sente un suono fastidioso.
Alimentatore testato e funzionante con altre schede.
Con un altro alimentatore economico da 450w , non si muove un cavolo e quando spengo l'alimentatore, si sente un piccolo fischio dall'alimentatore.
Neanche la luce della scheda si accende quando do tensione.
Testato subito dopo anche questo alimentatore e funziona.
Che cavolo e' ? ho installato male qualche cosa?
Aiutatemi!!!! :muro:

teto21
17-06-2006, 08:49
Prova un alimentatore buono possibilmente da 500w in su con buoni amperaggi il fischio dell'alimentatori diciamo si vrifica quando l'ali nn ce la fa ... quindi comprane uno buono ( nn e' detto che possa essere qualche altra cosa ) il fatto che hai provato quei alimentatori su altri pc nn significa nulla , puo' essere che sul tuo pc nn ce la facciano cauz :D

hummysat
17-06-2006, 08:53
L'alimentatore e' nuovo, e considerato un ottimo alimentatore.

sdjhgafkqwihaskldds
17-06-2006, 10:11
Se la scheda funziona deve almeno accendersi con qualsiasi alimentatore

LightForce
17-06-2006, 10:14
piu buoni di un HIPER 580W ne vedo poki in giro

piufigo
17-06-2006, 11:33
Prova ad attaccargli direttamente il 220V e vedrai che il sibilo passa in secondo piano ... :D
A parte gli scherzi, non č che una mainboard la faccio funzionare pompandogli dentro pių watts, infatti anche con un QTEC da 300W una mainboard e un processore se funzionano si accendono solo che alcuni ali sibilano perchč vanno in protezione (corto circuito o peggio) altri invece no ... ora prova a fare le seguenti cose:

metti la mainboard da sola senza cabinato sulla sua relativa scatola di cartone, attacca l'alimentatore da solo, smonta e rimetti il processore sul socket e poi il relativo dissipatore; succede a volte (casi rari ma succede) che il procio non fa perfettamente contatto sul socket e basta toglierlo e rimetterlo per risolvere, poi attacca l'altoparlantino, non montare le ram.

A questo punto chiudi il contatto del power switch (anche con un cacciavite) e guarda che succede, se la mainboard e il processore funzionano, il beeper deve suonare (beep lunghi e discontinui) altrimeni o la ram, o il procio (difficile capire quali) sono guasti. Saluti !

hummysat
19-06-2006, 07:41
ok oggi faccio ulteriori test, ma se la cpu e' andata , non parte niente?

hummysat
19-06-2006, 07:43
Una volta ho collegato la ram x distrazione nello slot sbagliato, ma mi e' uscito un messaggio sullo schermo.