PDA

View Full Version : Sfocatura su LCD

rejino
10-06-2006, 15:05
Ciao a tutti! purtroppo mi è successo un brutto incidente, mi è toccata la sfortuna di spaccare il pannello del monitor! ora... non sono impossibilitato ad usare il computer in quanto ne ho comprato un altro sempre 19" ma non widescreen. Volevo sapere, visto che tutto il resto del monitor è perfetto, se esisteva il pannello di ricambio. Non mi riferisco a tutto il pannello compreso di illuminazione, solo il semplice pannello a cristali liquidi... spero che qualcuno mi possa aiutare grazie

alecomputer
10-06-2006, 16:07
Prova a controllare se presente un eventuale marca di costruzione del pannello lcd o numero di riconoscimento stampato sul pannello lcd .

rejino
10-06-2006, 17:11
si cisonop dei codici, per la precisione 2. Ho fatto una ricerca con quei codici ma non ho trovato niente... :confused:
i codici sono :
M$35-D004361
L$WYR540100FCU

per cosa mi possono essere utili?

alecomputer
10-06-2006, 17:30
non so se puo esserti utile :

http://www.fix3.it/

FazY
17-06-2006, 07:59
Ad un mio amico è capitato un problema e non riusciamo ad uscirne.
Praticamente ha sostituito vari componenti nel suo pc tra i quali sk video e monitor.
Il monitor è un LCD SAMSUNG 19" SM-920N mentre la sk video è una GF 7600GS della PixelView.
Quando siamo andati a installare il sistema operativo sembrava tutto perfetto, ma dopo aver installato i drives della sk video e impostata la risoluzione a 1280x1024 i caratteri risultano tutti sfuocati...tipo sdoppiati, e così anche le linee.
E' d'avvero brutto da vedere e fastidioso.
Il mio amico ha detto che aveva avuto lo stesso problema nel pc vecchio, quando aveva un monitor CRT della LG da 17" e una sk video GF 2 MX, poi sostituendo la sk video con una ATI aveva risolto il problema.

Ora chiedo a voi, è possibile che sia d'avvero la nvidia la colpa di tutto ciò?
O e qualche impostazione da regolare?

(io ho uno schermo LCD SAMSUNG 19" SM-910 e una GF 7900GT e non ho questo problema)

PentiumII
17-06-2006, 08:55
Se è collegato in dvi nn so cosa farci, se è collegato in vga prova a fare l'auto adjust (la regolazione automatica). Probabile che sia una regolazione sbagliata di fase e quell'altro che non ricordo :D

FazY
17-06-2006, 10:53
Lo schermo è collegato in vga. Abbiamo fatto l'auto adjust ma non cambia nulla.
Ora proveremo a modificare qualche parametro...

FazY
18-06-2006, 10:51
Niente da fare!
Abbiamo provato a collegare il monitor su un'altro pc e da lo stesso problema, anzi è pure peggio!
Probabilmente è il monitor che ha qualche cosa che non và!