View Full Version : Ancora dettagli su Halo 2 PC
Redazione di Hardware Upg
17-06-2006, 07:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ancora-dettagli-su-halo-2-pc_17731.html
Bungie aggiunge nuovi dettagli su Halo 2 PC oltre a quelli già noti. Stavolta, fa riferimento soprattutto al supporto online della versione PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bah, IMHO l'unico motivo per cui Halo 2 poteva sfondare era se permettevano partite PC vs XBOX, per 2 motivi:
1) Gli utenti pc sarebberero passati in massa a Vista (anche con le controindicazioni) pur di dimostrare agli utenti X che mouse+tastiera != pad
2) L'enorme bacino di utenza multiplayer di X si sarebbe fuso con quello pc, permettendo ai quattro gatti iniziali di giocare in multi da subito...
Aggiungo che secondo me chi ci teneva in particolar modo a giocare ad Halo 2 magari la X se l'era pure comprata...
Firedraw
17-06-2006, 07:55
Solo per vista?? se lo possono mettere dove sanno......
ErminioF
17-06-2006, 07:58
Meno male ha specificato che supporterà mouse, tastiera, chat vocale :asd:
Mi sa di annuncio tanto per dire qualcosa, la parte "Gli utenti saranno in grado di scegliere con più libertà la partita a cui partecipare, selezionandola in base ai propri gusti e al proprio livello di esperienza. " significa soltanto che avrà il game browser come tutti i giochi online (ci mancherebbe ne fosse privo)
Paganetor
17-06-2006, 08:22
boh, se devo aggiornare il pc e comprarmi Vista, a questo punto mi compro una x-box "vecchia" e spendo molto meno ;)
Perchè vecchia prendi una 360 :D tanto gira cmq
quickshare
17-06-2006, 10:09
Solo per Windows Vista, bah..
Ci sono milioni di utenti che utizzano e utilizzeranno ancora per molto Windows XP! Non è venuto in mente a nessuno di fare una versione che supportasse anche le DX9??
Questi sono matti..
Io passerò a vista per giocar ad Halo 2 tanto il pc che ho lo supporta di già...
gia mi immagino i requisiti minimi per il gioco: minimo 2giga siccome 800mb se li ciuccia solo vista :muro:
alcuni produttori gia stanno spianando la strada per moduli da 2 giga (ovvimente con timmings alle stelle e possibilita' di overclock 0)
mi mancano i tempi in cui bastavano 64mb e ti permettevano di giocare a qualsiasi titolo
ivano444
17-06-2006, 13:34
gia mi immagino i requisiti minimi per il gioco: minimo 2giga siccome 800mb se li ciuccia solo vista :muro:
alcuni produttori gia stanno spianando la strada per moduli da 2 giga (ovvimente con timmings alle stelle e possibilita' di overclock 0)
mi mancano i tempi in cui bastavano 64mb e ti permettevano di giocare a qualsiasi titolo
fosse x te allora staremo a giocare ancora con space invaders....certi commenti
sono propio stupidi...
fosse x te allora staremo a giocare ancora con space invaders....certi commenti
sono propio stupidi...
:asd: :asd: :asd:
questo invece scoppio di genialità^^
Hiei3600
17-06-2006, 14:05
Ba! :D ,che me frega :D
Tanto sul prossimo PC mi ci appizzo minimo 4 GB di Ram DDR2 :D :D
LightForce
17-06-2006, 14:08
beato tu ke puoi
jpjcssource
17-06-2006, 14:22
Solo per Windows Vista, bah..
Ci sono milioni di utenti che utizzano e utilizzeranno ancora per molto Windows XP! Non è venuto in mente a nessuno di fare una versione che supportasse anche le DX9??
Questi sono matti..
Il motore grafico di halo 2 è un dx8.1 perchè altrimenti non poteva girare su una geforce 3 modificata, montata sulla vecchia xbox, aggiungeranno qualche effetto delle dx 9 nella versione pc, ma non penso proprio che usino le 10.
L'importatne che non esagerino con l'aggiunta degli effetti, perchè con il primo halo i gerbox hanno pensato di migliorare la grafica mettendo bump mapping ovunque ed in maniera massiccia facendo diventare il gioco un mattone anche per i pc molto più potenti di una xbox. Comunque se la conversione la fa Bungie possiamo quasi dire di una botte di ferro perchè conoscono bene la loro creatura. I Gerbox è meglio che continuino a fare dei Brothers in Arms che le conversioni non sono il loro forte.... :rolleyes:
- Per inpedire che giri sotto XP verranno usate proprio le DX10
come se fossero un Dongle Hardware.
- E per chi spara che il suo PC è già Vista Ready, questo anrà
bene per Vista senza interfaccia Aero, per quest'ultima ci vorrà
il supporto delle apposite API quindi nel caso di nVidia la serie
G80 ......, e per giocare DX10 ..visto che tutto il parco delle
"vecchie" DX9, 8, 7 questa volta sarà "Emulato" via "Software"
per compatibilità.... già mi vedo gli scatti solo per l'avvio del gioco.
- Per inpedire che giri sotto XP verranno usate proprio le DX10
come se fossero un Dongle Hardware.
- E per chi spara che il suo PC è già Vista Ready, questo anrà
bene per Vista senza interfaccia Aero, per quest'ultima ci vorrà
il supporto delle apposite API quindi nel caso di nVidia la serie
G80 ......, e per giocare DX10 ..visto che tutto il parco delle
"vecchie" DX9, 8, 7 questa volta sarà "Emulato" via "Software"
per compatibilità.... già mi vedo gli scatti solo per l'avvio del gioco.
Ma che stai a dì? Aero è sviluppato per DX9, qualsiasi scheda video monca da supermercato che supporti DX9 è perfettamente compattibile con Aero (anche Aero/giochi insieme, leggiti i commenti dei betatester).
gia mi immagino i requisiti minimi per il gioco: minimo 2giga siccome 800mb se li ciuccia solo vista :muro:
alcuni produttori gia stanno spianando la strada per moduli da 2 giga (ovvimente con timmings alle stelle e possibilita' di overclock 0)
mi mancano i tempi in cui bastavano 64mb e ti permettevano di giocare a qualsiasi titolo
ancora con 'sta notizia degli ottocento mb per vista... è proprio vero le trollate sono dure a morire...
fosse x te allora staremo a giocare ancora con space invaders....certi commenti
sono propio stupidi...
certi commenti possono anche essere evitati!!
il tuo sicuramente è inutile!
è ovvio che l evoluzione richiede maggiori risorse ma nn capisco perche per avere un po di grafica piu' dettagliata le scalate di requisiti sono esponenziali.
fino ad un anno fa' 2 giga era un quantitativo abnorme per il 98% dell'utenza adesso è lo standard se si vuole giocare al massimo alla semplice risoluzione di 1024*768.
ancora con 'sta notizia degli ottocento mb per vista... è proprio vero le trollate sono dure a morire...
hai link a riguardo che smentiscano?
fatti!! non parole!!
hai link a riguardo che smentiscano?
fatti!! non parole!!
Hai link che lo conferma? E non dirmi che ti stai riferendo alla notizia di HW dove l'autore non sapeva nemmeno distinguere tra la ram e filepaging. :asd:
http://img343.imageshack.us/img343/2792/task0qq.jpg
Su 2Gb disponibili Vista prende 500Mb precisi precisi, su un sistema con 512Mb Vista prende 250Mb.
ErminioF
17-06-2006, 16:20
Vabeh son sempre più il doppio diell'XP...mi piacerebbe sapere dove e come va utilizzata :)
certi commenti possono anche essere evitati!!
il tuo sicuramente è inutile!
è ovvio che l evoluzione richiede maggiori risorse ma nn capisco perche per avere un po di grafica piu' dettagliata le scalate di requisiti sono esponenziali.
fino ad un anno fa' 2 giga era un quantitativo abnorme per il 98% dell'utenza adesso è lo standard se si vuole giocare al massimo alla semplice risoluzione di 1024*768.
2Gb per giocare a 1024x768? Ma dove vivete? :confused:
Tra l'altro l'argomento giochi è uno dei punti di forza di Vista grazie all'implementazione delle Dx10, i quali, a parità di macchina, saranno più efficienti delle precedenti generazioni (leggiti l'articolo sulla homepage).
Vabeh son sempre più il doppio diell'XP...mi piacerebbe sapere dove e come va utilizzata :)
Un po' per aero (attualmente è solo una questione di gui di Vista, nel futuro i programmi nativi per Vista cominceranno a sfruttarlo e li ci sarà da divertirsi), un po' per i vari servizi di sicurezza (defender, firewall, permessi), e un po' per i servizi di velocizzazione dei vari processi (in certe cose Vista è già più veloce di XP a parità di macchina). :)
2Gb per giocare a 1024x768? Ma dove vivete? :confused:
doom3 - quake4 - f.e.a.r. - oblivion
ti dicono nulla?
e questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente
(preciso: parlo di grafica al max dei dettagli con tutti i filtri attivi)
Che poi vabbè, nessuno ti vieta a personalizzarlo (http://pod.altervista.org/img_varie/ram.JPG) (personalmente sconsiglio di farlo perchè appunto levando i vari servizi paradossalmente si rallenta il sistema in certi campi, e poi con sistemi datati Vista ci pensa da se a disattivare servizi non strettamente neccessari come testimoniano i betatester).
doom3 - quake4 - f.e.a.r. - oblivion
ti dicono nulla?
e questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente
(preciso: parlo di grafica al max dei dettagli con tutti i filtri attivi)
Lol, ma se attivi tutti i filtri che senso ha alzare la risoluzione? Guarda che se tieni il gioco a 1600x1200 aa non serve.
fosse x te allora staremo a giocare ancora con space invaders....certi commenti
sono propio stupidi...
....effettivamente....sai il pc è nato per giocare..... :muro: :D
era meglio space invaders..che sti giochini mangia risorse, mangia soldi e mangia cervelli.... ;)
Nessuno penso mi possa dar contro se dico che le nuove generazioni...son completamente allo sbando...e prendi i nippo....son completamente rinco davanti ai videogame.... :D :muro:
ancora con 'sta notizia degli ottocento mb per vista... è proprio vero le trollate sono dure a morire...
se è per questo son anche 900 :D :D
Di swap...ma son pur sempre 900 mb più almeno 512 mb di ram fisica...che al momento la beta 2 si ciuccia...la qual cosa è alquanto ridicola.. ;)
Lol, ma se attivi tutti i filtri che senso ha alzare la risoluzione? Guarda che se tieni il gioco a 1600x1200 aa non serve.
stiamo parlando di 1024*768
stiamo parlando di 1024*768
Scusa ma, sei connesso? :confused:
Hai criticato l'attuale generazione perchè secondo te non riesci ad andare oltre 1024x768 con tutti gli effetti attivati. Perchè dovresti andare più in là con la risoluzione se già hai 1024 con aa a palla? Guarda che quelli che giocano a 1600x1200 tengono aa disabilitato proprio perchè con l'enorme quantità di pixel presenti su schermo aliasing tende a sparire.
Tra l'altro la tua critica iniziale è stata rivolta nei confronti di Vista, critica smantellata dal sottoscritto nel precedente messaggio (ribadisco, leggiti l'articolo sulle dx10).
ilGraspa
17-06-2006, 17:52
Ogni generazione di videogame viene programmata in base al top di gamma attuale.
Non si potrà giocare ad halo se non con vista?..peggio per loro venderanno meno copie!!
Poi secondo me non ha senso lamentarsi che non si può giocare con tutti i filtri attivati ai nuovi titoli con schede vecchie..SE vuoi farlo ti prendi una scheda video NINJA e la cambi ogni anno!
Altrimenti fai il comune mortale ti adatti e abbassi qualcosa..altrimenti quelli che spendono 1000€ per un SLI cosa li spendono a fare??
Ogni generazione di videogame viene programmata in base al top di gamma attuale.
Non si potrà giocare ad halo se non con vista?..peggio per loro venderanno meno copie!!
Poi secondo me non ha senso lamentarsi che non si può giocare con tutti i filtri attivati ai nuovi titoli con schede vecchie..SE vuoi farlo ti prendi una scheda video NINJA e la cambi ogni anno!
Altrimenti fai il comune mortale ti adatti e abbassi qualcosa..altrimenti quelli che spendono 1000€ per un SLI cosa li spendono a fare??
Vero, se poi non volete spendere tanto vi comprate una console, ormai anche i produttori dei giochi per pc pian piano stanno migrando da quella parte.
JohnPetrucci
17-06-2006, 18:48
Il fatto che un gioco oramai vecchiotto come questo venga convertito solo per Vista, dimostra in parte come la spinta verso questo nuovo S.O sia più voluta e forzata che necessaria, qui non si tratta mica di un titolo in dx10.
Il fatto che un gioco oramai vecchiotto come questo venga convertito solo per Vista, dimostra in parte come la spinta verso questo nuovo S.O sia più voluta e forzata che necessaria, qui non si tratta mica di un titolo in dx10.
Ovvio, nessuno l'ha mai messo in dubbio.
Più che altro non capisco da dove nasce la critica, il gioco è della MS e loro lo fanno uscire dove e quando gli pare.
ragazzi... c'è una beta pubblica di Vista prima di sparare imprecisioni o storie lette chissà dove basta che ve lo installate e lo provate di persona ;)
almeno evitiamo di diffondere disinformazione ;)
hai link a riguardo che smentiscano?
fatti!! non parole!!
http://www.hwupgrade.it/news/software/800-mb-di-ram-per-windows-vista_16690.html
questa è la notizia citata da Dias, dai un'occhiata ai commenti che sono stati fatti da chi aveva la beta SOTTOMANO e non da quelli che parlavano per sentito dire; considera poi che quello era uno stato precedente dello sviluppo e poi rispondi...
Su 2Gb disponibili Vista prende 500Mb precisi precisi, su un sistema con 512Mb Vista prende 250Mb.
Prova la beta 2 pubblica, installaci qualche programmino...e poi ne riparliamo: se non si prende TUTTA la ram fisica...se li va a prendere swappando continuamente su HD: per la stragrande maggiornanza dei pc...attualmente è pressocchè inutilizzabile ;)
Prova la beta 2 pubblica, installaci qualche programmino...e poi ne riparliamo: se non si prende TUTTA la ram fisica...se li va a prendere swappando continuamente su HD: per la stragrande maggiornanza dei pc...attualmente è pressocchè inutilizzabile ;)
Ciccio, io ho installato e usato ogni Beta di Vista, so bene come si comporta e ti ribadisco che non prende più di 500Mb di ram. ;)
Tra l'altro tu eri lo stesso che attaccava Vista a destra e a sinistra nel 3d ufficiale? Mi pare che io e gli altri ti abbiamo spiegato come gestisce la ram WinXP/Vista, ma poi non ti sei fatto più sentire...
p.s.: se hai intenzione di installare/avviare qualche programmino mi sembra alquanto matematico che la ram occupata cresca.
Prova la beta 2 pubblica, installaci qualche programmino...e poi ne riparliamo: se non si prende TUTTA la ram fisica...se li va a prendere swappando continuamente su HD: per la stragrande maggiornanza dei pc...attualmente è pressocchè inutilizzabile ;)
Sul mio AMD64 single core con solo un gb di ram e' perfettamente usabile. Viaggia decisamente piu' spedito dell'altra partizione con WinXP, infatti e' diventato il mio primo sistema.
I grossi problemi che ho con Vista, al momento, dipendono dai driver video, infatti di fatto non riesco a giocarci. E poi un problema grosso con il media player. E' un po' fastidioso quando inizia a frullare per indicizzare e per fare la scansione antivirus, ma il sistema e' ancora in uso.
Al momento con la beta del nuovo Outlook aperta ed un po' di roba, occupa circa 500mb di ram fisica (e' il working set attuale) e me ne lascia poco piu' di 400 libera. In totale ho 900mb di memoria virtuale committata. Il kernel viaggia sugli 80mb di ram fisica.
ivano444
18-06-2006, 22:19
doom3 - quake4 - f.e.a.r. - oblivion
ti dicono nulla?
e questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente
(preciso: parlo di grafica al max dei dettagli con tutti i filtri attivi)
1commenti inutili saranno i tuoi io ho detto la mia secondo me quel utente ha detto una caxxata bella e buona......
2cioe 2gb ram x giokare a doom 3?ma ke cavolo dici?ci gioko alla grande con 1gb
e un radeon 9550 del cavolo........un po overcloked a dire il vero...
giusto f.e.a.r devo limitarmi con i dettagli ma non certo x la ram..... :doh:
1commenti inutili saranno i tuoi io ho detto la mia secondo me quel utente ha detto una caxxata bella e buona......
2cioe 2gb ram x giokare a doom 3?ma ke cavolo dici?ci gioko alla grande con 1gb
e un radeon 9550 del cavolo........un po overcloked a dire il vero...
giusto f.e.a.r devo limitarmi con i dettagli ma non certo x la ram..... :doh:
per favore, tra la v e la x c'è la C: usiamola :D
comunque immagino che tu non lo faccia girare al massimo dei dettagli doom3 ;)
Ghiacciolo=ITA=
19-06-2006, 08:50
caspita che grande novità...supporterà mouse e tastiera?! ma quale diavolo di gioco per PC non li supporta?? così, oltre a vista avremmo dovuto comprarci anche il controller microsoft??? questi sono matti...e cmq, a livello multiplayer, se non tirano fuori qualcosa di grosso, dubito molto che il vecchio masterchief potrà spuntarla con titoli del calibro di Quake Wars ed UT2007...
se queste sono le pensate, forse è meglio che lasciavano il gioco ai gearbox!
doom3 - quake4 - f.e.a.r. - oblivion
ti dicono nulla?
e questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente
(preciso: parlo di grafica al max dei dettagli con tutti i filtri attivi)
Bah, io parlerei più che altro di grafica poco ottimizzata... :rolleyes:
Ma l'avete visto HL2?? Si gioca benissimo con una 9600... altro che effetti pesantissimi del cavolo... poi con oblivion il lavoro di ottimizzazione devi farlo tu!! :Prrr:
Con Halo 2 mi pare che siano riusciti a fare peggio. :D
(Spero che sia marketing, spero solo che sia mero marketing... sennò sono messi male)
P.S. Sia ben chiaro, sono un fan di oblivion, ma quando ce vò ce vò...
Einhander
19-06-2006, 12:12
MAH A ME TUTTA questa attenzione nei confronti di halo 2 mi pare un po' troppo esasperata,nnche' esagerata,voglio dire era un gran gioco appena uscito-anche se in altri lidi vi erano cmq giochini come half life 2 e metroid prime-ma ora come ora,soprattutto in previsione delle nuove generazioni di console e di giochi che usciranno sia per esse che per pc,detto sinceramente per quale motivo un utwnte qualsiasi dovrebbe passare a vista per questo gioco?
Chi cambiera' o.s. nn credo che lo fara' per questo giochillo...
Stanno per uscire Crysis,unreal tournament 2007,quake wars e questi fanno tutta sta scena per un gioco di 3 anni fa?
MA lo convertano come vogliono chissenefrega-con tutto il rispetto per gli appassionati di halo che ,cmq,credo lo avranno giocato su console ormai...
Si concentrassero sul terzo episodio e basta che e' meglio ;)
solidsnake566
12-11-2006, 22:23
raga se la nuova funzione ready boost di vista funzione a dovere prendendo la chiavetta come un vero e proprio modulo ram funzionando esattamente come funzionano le ram allora il problema delle ram è risolto,potendo cosi godersi al meglio i giochi con 512 mb di ram e una penna da 1 gb senza dover aggiungere altri moduli ram
jpjcssource
12-11-2006, 22:45
raga se la nuova funzione ready boost di vista funzione a dovere prendendo la chiavetta come un vero e proprio modulo ram funzionando esattamente come funzionano le ram allora il problema delle ram è risolto,potendo cosi godersi al meglio i giochi con 512 mb di ram e una penna da 1 gb senza dover aggiungere altri moduli ram
Vabbè, ma la memoria di una chiavetta USB ho paura che sia infinitamente più lenta della ram tradizionale.... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.