Sinclair63
17-06-2006, 08:39
L'idea di un giovane siciliano: all'asta su e-bay la superficie del suo volto tra sopracciglia e capelli. Le offerte partono da 5 mila euro
	
PALERMO - Un giovane siciliano ha messo all'asta, sul sito internet e-bay, la propria fronte offrendola come «spazio pubblicitario». In dieci giorni più di 2000 persone hanno contattato la sezione. E due aziende del Nord si sono già dette interessate all'idea.
FRONTE SPAZIOSA - L'ideatore della singolare iniziativa è Luca Melilli, originario di Comiso, nel Ragusano, da anni a Palermo dove gestisce un negozio del padre. «Ho deciso di sfruttare la mia spaziosa fronte - racconta - come spazio pubblicitario. Porterò reclame e loghi impressi in giro per locali, discoteche o semplicemente per le strade della città».
AFFITTO A TERMINE - La base d'asta l'ha decisa lui: 5.000 euro. Vince chi offre di più. «Si comincia con 5.000 euro ed un centesimo», spiega. L'affitto, chiaramente, è a termine. «Le campagne pubblicitarie - dice - hanno una durata limitata: sette o dieci giorni». Poi «lo spazio» torna a disposizione del mercato.
ADESIVI O TATUAGGI - Luca ha pensato anche alle tecniche da usare per la pubblicità: adesivi o tatuaggi all'hennè, entrambe facilmente rimovibili e non dannose.
16 giugno 2006
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/06_Giugno/16/luca--140x180.jpg
:doh: :sofico:
PALERMO - Un giovane siciliano ha messo all'asta, sul sito internet e-bay, la propria fronte offrendola come «spazio pubblicitario». In dieci giorni più di 2000 persone hanno contattato la sezione. E due aziende del Nord si sono già dette interessate all'idea.
FRONTE SPAZIOSA - L'ideatore della singolare iniziativa è Luca Melilli, originario di Comiso, nel Ragusano, da anni a Palermo dove gestisce un negozio del padre. «Ho deciso di sfruttare la mia spaziosa fronte - racconta - come spazio pubblicitario. Porterò reclame e loghi impressi in giro per locali, discoteche o semplicemente per le strade della città».
AFFITTO A TERMINE - La base d'asta l'ha decisa lui: 5.000 euro. Vince chi offre di più. «Si comincia con 5.000 euro ed un centesimo», spiega. L'affitto, chiaramente, è a termine. «Le campagne pubblicitarie - dice - hanno una durata limitata: sette o dieci giorni». Poi «lo spazio» torna a disposizione del mercato.
ADESIVI O TATUAGGI - Luca ha pensato anche alle tecniche da usare per la pubblicità: adesivi o tatuaggi all'hennè, entrambe facilmente rimovibili e non dannose.
16 giugno 2006
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/06_Giugno/16/luca--140x180.jpg
:doh: :sofico: