View Full Version : Programma di backup preferito
Devo poter fare il backup (non incrementale) sui miei due pc e su un hard disk esterno (il tutto in rete wireless).
Avete qualche programma freeware da consigliarmi?
Usavo total commander...mi sembrava molto buono (ma non era gratis)
Conoscete qualcosa del genere?
Qualcosa soprattutto che faccia la sincronizzazione (mi interessa molto di più del semplice backup!!!)
Grazie mille in anticipo!
Ho provato ad installare cobian (l'altro che mi avete consigliato non è gratuito da quel che ho capito..)
Ma non c'è un'interfraccia che mi faccia vedere la sincronizzazione, cioè i file che mancano da una parte e quelli che mancano dall'altra??
Ho provato ad installare cobian (l'altro che mi avete consigliato non è gratuito da quel che ho capito..)
http://www.2brightsparks.com/freeware/freeware-hub.html
è vero che è in inglese.. ma cercare in product-->freeware ;)
tutmosi3
19-06-2006, 08:48
Sync Back è anche freeware.
Ce n'è anche una versione standalone ed è localizzato in italiano.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11616
Ciao
Ne ho provto anche un altro consigliato da un altro utente di hwupgrade, ma l'interfaccia intuitiva per la sincronizzazione come con total commander, non ce l'ha nessuno...
Ho rimesso total commander (tra l'altro c'è la versione shareware)...
E' altamente personalizzabile, e la sincronizzazione avviene in un'interfaccia molto ordinata: divisione in due (a sinistra le mie cartelle e a destra quelle da sincronizzare) e vengono messe delle frecce in direzione a quale dei due file è più recente (o più granden in base alle preferenze)
Scusate per il disturbo!
Cmq grazie ancora!
E se vi capita provate total commander...
Ciao ciao!
tutmosi3
19-06-2006, 13:22
Io ho provato decine di software di questa categoria. Compreso Total Commander, è un bel programma, ma per le mie esigenze SyncBack va meglio.
Ciao
andrea.ippo
19-06-2006, 16:20
Io uso Allway Sync, che ha una sorta di interfaccia per farti capire (ci sono delle frecce orientate) in che verso procede la sincronizzazione.
Con questo prog basta fare prima "Analisi", così vedi cosa cambierà se darai l'OK, e vedi le frecce di cui sopra, poi clicchi su procedi e in pochi secondi sincronizza tutto.
è free ma non standalone, anche se io l'ho messo su penna usb, ma scrive cmq qlcs su hard disk, nella cartella documenti/documents and settings, ma poca roba cmq
;)
Io uso Allway Sync, che ha una sorta di interfaccia per farti capire (ci sono delle frecce orientate) in che verso procede la sincronizzazione.
Con questo prog basta fare prima "Analisi", così vedi cosa cambierà se darai l'OK, e vedi le frecce di cui sopra, poi clicchi su procedi e in pochi secondi sincronizza tutto.
è free ma non standalone, anche se io l'ho messo su penna usb, ma scrive cmq qlcs su hard disk, nella cartella documenti/documents and settings, ma poca roba cmq
;)
Buono anche questo!!
E' quello che cecrcavo (per intendersi le frecce orientate come dici tu) e come fa anche total commander!
andrea.ippo
20-06-2006, 12:04
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.