PDA

View Full Version : Asus a6ja-q039h o toshiba a100-159

stefan0a
16-06-2006, 21:33
Ciao, avevo bisogno di un consiglio da qualche esperto: ero prossimo all'acquisto di uno di questi due portatili, in quanto dopo molte letture di forum e specifiche mi sembravano i migliori considerando qualità-prezzo.
Quale dei due mi consigliereste?

Uso del pc sarebbe uso internet, musica, video, qualche piccolo lavoretto di photoshop, programmazione (ma per questo penso di installarci anche linux) e qualche gioco anche se non pretendo il massimo dei dattagli sopratutto dagli ultimi giochi.

Attualmente ho un pc desktop amd athlon 64 3000, 1 giga di ram, ati 9800 pro 128 mega, hd 120 giga. Più o meno le prestazione saranno simili o superiori?

Grazie!! :D

NuT
16-06-2006, 22:55
Per quanto riguarda i giochi, con entrambi i modelli menzionati non dovrai curarti dei dettagli, gireranno tutti benissimo. In futuro magari dovrai limare qualcosina un po' lì e un po' qui.

Io prenderei il Toshiba, è il migliore 15.4" in circolazione al momento per rapporto qualità/caratteristiche/prezzo. L'ASUS ha un HD a 4200rpm che reputo troppo lento ed eventualmente andrebbe cambiato.

Rispetto al tuo PC Desktop, dovresti avere prestazioni simili, in quanto questo ha un HD sicuramente a 7200rpm (quindi più veloce), contro i 5400rpm del Toshiba, che per il resto credo sia superiore.

stefan0a
17-06-2006, 09:23
Grazie 1000.

Ultime domane: come dimensioni, peso e durata della batteria quale tra i due si classifica meglio come "portatile" ovvero dimesioni e peso minore e durata della batteria maggiore?
Essendo entrambi 15,4'' non ci sarà molta differenza ma tanto per farsi un'idea :D
Come prezzi, più o meno a quanto li trovo questi due modelli nei negozi attualmente, evitando qualche finta promozione?

Grazie ancora.

NuT
18-06-2006, 20:34
L'unica cosa da fare per sapere notizie certe su peso e autonomia è chiedere nei rispettivi thread ufficiali qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860) e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200238).

Comunque, intuitivamente, come autonomia dovrebbe essere migliore l'ASUS in quanto l'HD più lento consuma meno. Come peso mi pare di ricordare che è il Toshiba a vincere, seppur di poco come hai già ben capito da solo.

Per i prezzi, fatti un giro su TrovaPrezzi.it.