View Full Version : Condividere ADSL dalla LAN alla WIFI
lupino82
16-06-2006, 21:11
Mi spiego subito...
router dlink 504...da qui arriva via LAN l'adsl al mio PC su indirizzo 192.168.0.2 mentre il gateway del router è 192.168.0.1
Mi spunta in connessioni di rete una piccola icona con scritto connessione ADSL...di particolare non ha niente....
io vorrei che questa adsl che arriva al PC venga condivisa verso un pennino wireless....per ricevere la linea dal mio portatile con wifi....via lan ci sono riuscito xkè ho creato un ponte di rete.... mettendo all'interno le 2 lan (ho 2 skede di rete) ...
come posso configurare in modo che il pc mandi l'adsl attraverso il pennino usb wireless? Grazie mille!!! :)
lupino82
17-06-2006, 03:36
nessuno nessuno che sappia la risposta?
lupino82
22-06-2006, 19:08
ragazzi vi prego, possibile che nessuno abbia fatto questa cosa?
le richieste devono pervenire dalla wireless, se hai fatto un bridge non ci dovrebbero esser problemi
lupino82
23-06-2006, 01:29
quindi facendo il bridge (che già ho tra le due lan) aggiungo anche quella wifi sul desktop e trasferisce il segnale al portatile? ma come? xkè non ci riesco!
potresti dirmi i passaggi da effetuare?
nelle ics il bridge si fà nel pc che non ha l'accesso direttamente...
forse dovrai farlo anche nell'altro pc... (non ho mai capito perchè. però funziona)
lupino82
24-06-2006, 02:54
e nell'altro pc con cosa lo faccio il bridge, da solo?
in effetti sì... sembra follia ma le ics si fanno il bridge solo nel computer staccato da internet...
Può darsi che il motivo sia che cambiando gli indirizzi al portatile essi vangano percepiti come indirizzi del fisso... sto un po' sparando a caso... :)
Il fatto è che le ics funzionano così, bah!
Non garantisco che vada... facci sapè
in effetti sì... sembra follia ma le ics si fanno il bridge solo nel computer staccato da internet...
Può darsi che il motivo sia che cambiando gli indirizzi al portatile essi vangano percepiti come indirizzi del fisso... sto un po' sparando a caso... :)
Il fatto è che le ics funzionano così, bah!
Non garantisco che vada... facci sapè
:Prrr:
vabbè, stè, guarda le ics... come te lo spieghi che il bridge vada fatto nei client piuttosto che nel server? Eppure è quella la procedura che ti dà il wizard :D
non ho seguito la questione .... avevo solo fatto presenza .... :mbe:
ad ogni modo il bridge lo deve creare sul pc che ha le 2 schede di rete
fino a qui palese... sarebbe bello fosse così facile...
però perchè nelle ics di windows ti fanno fare il bridge nei client? :confused:
lupino82
26-06-2006, 01:15
domani mattina ci ristudio e vi faccio sapere =)))
lupino82
26-06-2006, 23:02
allora ho fatto queste fasi
Nel router ho modificato il suo ip....da 192.168.0.1 l'ho portato a 192.168.1.1 questo perchè quando clicco su connessioneLAN1 e faccio condividi internet assegna al pc il primo indirizzo...fin qui ok, in questo modo non ho bridge e se attacco il portatile via LAN questi si connette a internet...
adesso il bello
nel pc desktop ho craeato con il pennino una rete ad hoc, il portatile la trova e si connette ma aimè non va internet....mi dite cosa sbaglio e cosa dovrei invece fare?
ehehe...
mi verrebbe da dire di fare un altro bridge nel fisso tra la lan e la wireless...
lupino82
27-06-2006, 16:29
ehehe...
mi verrebbe da dire di fare un altro bridge nel fisso tra la lan e la wireless...
non me lo fa fare xkè c'è la condivisione internet....
condivizione internet?
cioè vuoi avere la possibilità di navigare in wireless e via cavo?
ma allora comprati un router!
lupino82
27-06-2006, 18:02
ma il router ce l'ho, da qui mi arriva l'adsl...l'ho condivisa all'altra lan per attaccarla alla play...se l'ho condivisa per l'altra lan xkè non posso condividerla per la wireless? dato che ho il pennino wifi e il portatile con la wireless, voglio solo che il desktop si comporti da access point tutto qui! Non mi voglio comprare un altro aggeggio!
vendi ste schifezze e prenditi un router wireless... fidati funzionerà subito
lupino82
27-06-2006, 20:42
:D ci ero arrivato a questa conclusione, ma dopo che 2 anni fa ho speso 130 euro per questo router, non mi va di venderlo per pochi euro =) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.