PDA

View Full Version : Asus o Asrock ?

WizzarD
16-06-2006, 21:56
Lunedì vado a comprare la nuova mobo (visto che quella in firma deve andare in assistenza perchè ha "qualche" :incazzed: problema con i dischi SATA).
Ho trovato 2 mobo che fanno al caso mio come prezzo:

ASUS A8VE SE (perfetta x il mio Mod :sbav: )
ASROCK 939 dualSATA (costa 3 euro in meno e ne ho sentito parlare molto bene su questo forum)

Entro la fine dell'anno pensavo di aggiornare la scheda video e magari passare ad un X2 3800 se scende veramente di prezzo.

Dimenticavo, il Pc lo uso per:
1 navigare
2 scaricare
3 usare qualche progr di 3d senza grosso impegno e con rendering leggeri
4 giocare a NFS Underground 2 e Quake 4 (raramente).

Gradirei anche un'affidabilità a prova di bomba (se esiste in un pc :bsod: )
La vera domanda a questo punto è posso prendere la Asus senza grossi timori o è una schedaccia adatta ad essere usata solo come fermaporte?

robertomsta
17-06-2006, 02:14
ti consiglio la asrock ds2 è una mobo espandibile a tutto agp- pci-e e 939 - am2 quindi puoi divertirti a cambiare quello che vuoi. per giocare hai bisogno di vga la scheda madre conta poco. ma anche in questo caso la asrock va benissimo e si difende bene anche dalle mobo + blassonate come dfi e msi e abit ad un prezzo irrisorio

WizzarD
18-06-2006, 14:28
Quindi sconsigli proprio la asus ?
Sono affezionato a quel marchio, le mie ultime 3 mobo erano asus e mi sono trovato benissimo. In più x il lavoro che sto preparanto il pcb nero era perfetto :(

michele809
18-06-2006, 14:53
ti consiglio anch'io la asrock dual sata per quello che costa è una bomba poi un domani aggiungi il modulo am2 e sei a posto, questa scheda ti darà grandi soddisfazioni vedrai, come dice robertomsta per giocare è la vga che fa tutto!!!

ciao

WizzarD
19-06-2006, 19:17
Ho comprato la Asrock...
Domani la monto e vediamo come va.
Grazie x i consigli :cincin: