View Full Version : musica elettronica da "sballo".....
kf128973
16-06-2006, 20:48
visto che non sono esperto di musica volevo chiedervi un consiglio. a me piace molto la musica elettronica che io ho denominato (forse impropriamente) da "sballo". cosa consigliereste a chi, come me, piacciono
Chemical Brothers/Fatboy Slim/Underworld/K&D??
Grazie, ciao :)
K.
hardtrance o tecno, provala ;)
bYeZ!
kf128973
16-06-2006, 20:52
hardtrance o tecno, provala ;)
bYeZ!
non avresti qualche nome da segnalarmi?
non avresti qualche nome da segnalarmi?
fai prima a contattarmi su msn :D o a dare un'occhiata al thread sulla trance qui sotto ;)
bYeZ!
dj dana, dj luna, scot project (oppure arome), dj pavo
prova ocn questi
4 clubbers e 666 no? :D
bYeZ!
mysteryman
16-06-2006, 22:09
prova una cosa abbastanza recente: Vitalic - Ok Cowboy
tamarra ma di buon gusto
Fabiaccio
17-06-2006, 09:12
Kraftwerk, Daft Punk, The Orb ;)
Sopor Aeternus
17-06-2006, 13:12
KIRLIAN KAMERA!!!
sono loro i migliori in assolutooooo :cool:
kf128973
17-06-2006, 13:38
KIRLIAN KAMERA!!!
sono loro i migliori in assolutooooo :cool:
che musica fanno i kirlian camera? basta che non sia musica trance...ho scoperto che mi fa schifo... ;)
ciao
Stormblast
17-06-2006, 17:43
dj dana, dj luna, scot project (oppure arome), dj pavo
prova ocn questi
ciò, ho appena scaricato Dj Luna - Live Qlimax 2005, porca t...a che razza di randello!!!!!!
paura!!!!
kf128973
18-06-2006, 00:40
vediamo se riesco a spiegarmi... tutti voi siete stati gentilissimi a darmi consigli in merito...ma io come vi ho detto sono amante della musica "pompata" ma il BUM BUM BUM della trance non mi dice assolutamente NULLA!
Certo che ognuno di noi ha la musica che preferisce ma, per esempio, ho provato ad ascoltare dj luna ed è un BUM BUM BUM unico e secondo me senza senso (tipico della "musica" trance).
A questo punto avrete senz'altro capito che come m. elettronica io prediligo il ritmo di altre sonorità...che si discostano dal BUM BUM BUM classico da discoteca...
Spero che questo 3D venga visitato anche da chi è appassionato da musica tipo gli Underworld, i Chemical etc.
Ancora grazie agli amanti della trance ma non è questa la musica che piace a me..
Ciao
Credo di aver capito cosa stai cercando. Ascolta qualcosa dei Fluke (l'album Risotto è uno dei miei dischi preferiti in assoluto) di cui consiglio in particolare :
- Atom Bomb
- Switch Twitch
- Snapshot
- Absurd
Poi vediamo...mmh.. potrebbero interessarti i Prodigy, di cui ti consiglio tutto l'album "The Fat Of The Land" più qualcosa tratto dall'ultimo album ("Always Outnumbered, never Outgunned") tipo:
- Spitfire
- Girls
- Medusa'a Path
- Hotride
Già conosci i Chemical Brothers, che personalmente apprezzo moltissimo (soprattutto i primi tre album), e gli Underworld (stupendo "Beaucoup Fish"). A quest'ora di notte è tutto quello che sono riuscito a farmi venire per ora..
Ciao
Sopor Aeternus
18-06-2006, 11:02
che musica fanno i kirlian camera? basta che non sia musica trance...ho scoperto che mi fa schifo... ;)
ciao
allora sono italiani,lei che canta è una figona....
alternano il dark all'elettronica...con la voce della cantante che fa molto medievale....sono fantastici...;)
ciau
Stormblast
18-06-2006, 11:25
prendi dj luna & dana -live at sensation black :cool:
azz il sensation lo conosco bene, ma questo me l'ero perso......
...:sbav:
Up! :D Nessuno avrebbe qualche artista da consigliare sul genere di quelli sopra citati? :D
Ciao
Darkdragon
20-06-2006, 13:10
alcuni gruppi
666
brooklyn bounce
scooter
Fabiaccio
20-06-2006, 13:14
vediamo se riesco a spiegarmi... tutti voi siete stati gentilissimi a darmi consigli in merito...ma io come vi ho detto sono amante della musica "pompata" ma il BUM BUM BUM della trance non mi dice assolutamente NULLA!
Certo che ognuno di noi ha la musica che preferisce ma, per esempio, ho provato ad ascoltare dj luna ed è un BUM BUM BUM unico e secondo me senza senso (tipico della "musica" trance).
A questo punto avrete senz'altro capito che come m. elettronica io prediligo il ritmo di altre sonorità...che si discostano dal BUM BUM BUM classico da discoteca...
Spero che questo 3D venga visitato anche da chi è appassionato da musica tipo gli Underworld, i Chemical etc.
Ancora grazie agli amanti della trance ma non è questa la musica che piace a me..
Ciao
E2-e4 di Gottshing (1981, ma è come se fosse inciso domani ;)).
Stormblast
20-06-2006, 15:43
death in vegas -scorpio rising-
GRIFONE_85
20-06-2006, 17:22
COME DJ PROVA SVEN VATH... TENDENZIALMENTE STA SULLA TECHNO :)
Viperfish
21-06-2006, 09:23
ascoltati gli Astral Projection, fanno psychedelic trance :oink:
Darkdragon
25-06-2006, 14:45
anche paul oakenfold :ave:
Prova a cercare in google: big beat (troverai: apollo 440, chemical bros, fatboy slim, the prodigy), french touch (daft punk, cassius), drum & bass (uhm, pendulum...).
albortola
26-06-2006, 14:12
Prova a cercare in google: big beat (troverai: apollo 440, chemical bros, fatboy slim, the prodigy), french touch (daft punk, cassius), drum & bass (uhm, pendulum...).
prova con joe cassano - dio lodato.. :D
zanardi84
26-06-2006, 14:23
Prova Roman Flugel con Geht's Noch? (? è compreso nel titolo se non trovi niente prova a levarlo) troverai anche dei rmx ma non sono come l'originale.
Questo disco è soprannominato il martello, nonostante non abbia alti bpm.
Ciao
Guarda che hai cannato di brutto! DJ Luna è tipicamente hardstyle, nulla a che vedere con la trance...
Inoltre il tuo intervento (che ho evidenziato in rosso) denota ignoranza sull'argomento.
Darkdragon
27-06-2006, 11:48
non so perche ma sapevo che prima o poi sarebbe successo :asd:
fisherspooner:
-emerge
-invisible
-natural disaster
-L.A.song
prodigy:
-tutto
aphex twin:
come to daddy
fammi sapere se ti son piaciute
ciauzzzzzz
death in vegas -scorpio rising-
anche loro altre song sono belle! ;)
prova la drum 'n bass, mi sembra la + sballona a me, anche la + orecchiabile forse.
Forse come gusti stai più sul genere Bigbeat.
Ti dico subito che per me i Chemical Brothers sono il top, dei veri geni, e ogni loro album è stupendo. Quindi ti consiglio di ascoltarti tutto il loro repertorio.
Altri gruppi che potrei consigliarti li hanno già nominati gli altri (Daft Punk, Prodigy, etc...). Meritano anche: Basement Jaxx, The Crystal Method, Orbital.
Infine, anche se di genere un tantino diverso, devo dire che vale la pena dare un'ascolto al secondo album dell'italiano Stefano Fontana, alias Stylophonic: http://www.stylophonic.it/
E visto che mi viene in mente, nota positiva anche a questo mix dei PlumpDJs, da ascoltare:
http://www.fingerlickin.co.uk/store/images/flrcd011.jpg
kf128973
11-07-2006, 19:46
Forse come gusti stai più sul genere Bigbeat.
Ti dico subito che per me i Chemical Brothers sono il top, dei veri geni, e ogni loro album è stupendo. Quindi ti consiglio di ascoltarti tutto il loro repertorio.
Altri gruppi che potrei consigliarti li hanno già nominati gli altri (Daft Punk, Prodigy, etc...). Meritano anche: Basement Jaxx, The Crystal Method, Orbital.
Infine, anche se di genere un tantino diverso, devo dire che vale la pena dare un'ascolto al secondo album dell'italiano Stefano Fontana, alias Stylophonic: http://www.stylophonic.it/
E visto che mi viene in mente, nota positiva anche a questo mix dei PlumpDJs, da ascoltare:
http://www.fingerlickin.co.uk/store/images/flrcd011.jpg
se la musica fatta dai Chemical Brothers si Bigbeat allora sono un bigbeattaro.... ;)
se la musica fatta dai Chemical Brothers si Bigbeat allora sono un bigbeattaro.... ;)
I Chemical Brothers non sono catalogabili, non esiste un genere preciso nel quale inserirli. Diciamo che Fatboy Slim è più bigbeat. ;)
Per fare un po' di chiarezza sui vari generi:
http://www.di.fm/edmguide/edmguide.html
Viperfish
11-07-2006, 20:57
...
....
quotone per gli :ave: Orbital
maglio gli album vecchi: brown album, in-sides, snivilisation
Darkdragon
12-07-2006, 00:56
Per fare un po' di chiarezza sui vari generi:
http://www.di.fm/edmguide/edmguide.html
ottima guida, ma com è che l HS sta sotto la trance? :wtf:
Viperfish
12-07-2006, 08:23
aggiungo gli Infected Mushroom, ascoltati ieri sera mentre lavavo i piatti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.