PDA

View Full Version : Faccio abb, da 4Mbps e me lo danno a 1,5Mbps


slivio...
16-06-2006, 20:39
ciao

vi chiedo aiuto.. per quello che sto per dirvi..

allora..

giorno 09/06/06 telefono al 187 per farmi attivare alice flat 4Mbps..

bla...bla....bla... tutto ok...

giorno 14/06/2006 la linea è gia attiva... navigo scarico tranqui etc..etc...

ma il downstream me lo ritrovo a 1,5Mbps quindi scarico a circa 170lb/sec..
(premetto che con libero provider precedente la 4MBps era bella e attiva con down di punte di quasi 500kb disdetta purtroppo per problemi burocratici sempre per la professionalita di raccomandati...) ma andate a zappare e vendete i prodotti della rerra..

richiamando a quegli infami del 187 prima al servizio commerciale per assicurarmi che non avessero sbagliato.. mi sento dire che l'abbonamento e 4Mbps... e che quindi li sono apposto poi parlo spiego il prob ma a quella non glie frega niente dato che è settore commerciale e li x offerte e menate varie mazzi vari.. ok è giusto... mi consiglia di chiamare ass. tecnica 187 tasto 2 tasto 2

bene telefono anche qui spiegano il problema ma loro non possono monitorare la velocita della linea spiego atutto spiano... poi mi dice che sta trascrivendo telematicamente il problema in modo che un tecnico mi contatti lil mattino dopo urgentemente... bha...

il mattino dopo nessuno chiama... aspetto fino alle 16.00 e ritelefono al 187.. 2-2 assistenza tecnica... riconfermo quello detto il giorno precedente... lei controlla... e mi sento dire il problema e stato risolto e la pratica e stata chiusa... col caiser dico io.... la riapra di nuovo... lo fa sempre com il giorno prima ... e nessuno mi chiama... ritelefono all'assistenza alle 16.00 come ieri.. ok l'abbon e sempre 4mbps bla bla bla oggi il tecnico.. riceve fino alle due ma come ieri mi dicono fino alle 18.00 e che cavolo... per giunta la prima tel.. 187-2-2 mi dice che ho sbagliato non è l'assistenza tecnica faccio la stessa cosa dopo e il tecnico finisce alle 14.00

morale della favola ancora ho appena 10gg di adsl e gia mi vogliono fottere.... ancora sono 2 mesi gratis... per loro tutto e ok i tecnici hanno verificano r chiudono la pratica...

per sicurezza ho formattato magari qualche impostazione che rompe... perchè è strano magari il pc provenendo da libero ha la rete incasinata fra questo e quello ma invece tutto ok dopo il format... sempre la stessa vel...

al momento attendo un altra conferma.. e che il tecnico mi chiami nelle prossime 48ore quindi lunedi...

se non succede nulla... per la fine della prox settimana.. spedisco la raccomandata che mi sono preparato... attendo risposta se tutto va male non mi rimane che downgradare la linea.. perche 36€ non li pago per 1.5mbps... preferisco aver la 640 e dare 19€.. mentre che sono in tempo...

cosa i consigliate di fare...?

entro quanto vale il diritto di recesso...??
il timbro postale fa fede?

la richiesta lo fatta il 9 giugno e me l'hanno attivata il 14....

che faccio.. questi sono convinti che ho la 4mbps.. :muro: :muro:


ritelefono al 187...

Jonny1600
16-06-2006, 20:49
ciao

vi chiedo aiuto.. per quello che sto per dirvi..

allora..

giorno 09/06/06 telefono al 187 per farmi attivare alice flat 4Mbps..

bla...bla....bla... tutto ok...

giorno 14/06/2006 la linea è gia attiva... navigo scarico tranqui etc..etc...

ma il downstream me lo ritrovo a 1,5Mbps quindi scarico a circa 170lb/sec..
(premetto che con libero provider precedente la 4MBps era bella e attiva con down di punte di quasi 500kb disdetta purtroppo per problemi burocratici sempre per la professionalita di raccomandati...) ma andate a zappare e vendete i prodotti della rerra..

richiamando a quegli infami del 187 prima al servizio commerciale per assicurarmi che non avessero sbagliato.. mi sento dire che l'abbonamento e 4Mbps... e che quindi li sono apposto poi parlo spiego il prob ma a quella non glie frega niente dato che è settore commerciale e li x offerte e menate varie mazzi vari.. ok è giusto... mi consiglia di chiamare ass. tecnica 187 tasto 2 tasto 2

bene telefono anche qui spiegano il problema ma loro non possono monitorare la velocita della linea spiego atutto spiano... poi mi dice che sta trascrivendo telematicamente il problema in modo che un tecnico mi contatti lil mattino dopo urgentemente... bha...

il mattino dopo nessuno chiama... aspetto fino alle 16.00 e ritelefono al 187.. 2-2 assistenza tecnica... riconfermo quello detto il giorno precedente... lei controlla... e mi sento dire il problema e stato risolto e la pratica e stata chiusa... col caiser dico io.... la riapra di nuovo... lo fa sempre com il giorno prima ... e nessuno mi chiama... ritelefono all'assistenza alle 16.00 come ieri.. ok l'abbon e sempre 4mbps bla bla bla oggi il tecnico.. riceve fino alle due ma come ieri mi dicono fino alle 18.00 e che cavolo... per giunta la prima tel.. 187-2-2 mi dice che ho sbagliato non è l'assistenza tecnica faccio la stessa cosa dopo e il tecnico finisce alle 14.00

morale della favola ancora ho appena 10gg di adsl e gia mi vogliono fottere.... ancora sono 2 mesi gratis... per loro tutto e ok i tecnici hanno verificano r chiudono la pratica...

per sicurezza ho formattato magari qualche impostazione che rompe... perchè è strano magari il pc provenendo da libero ha la rete incasinata fra questo e quello ma invece tutto ok dopo il format... sempre la stessa vel...

al momento attendo un altra conferma.. e che il tecnico mi chiami nelle prossime 48ore quindi lunedi...

se non succede nulla... per la fine della prox settimana.. spedisco la raccomandata che mi sono preparato... attendo risposta se tutto va male non mi rimane che downgradare la linea.. perche 36€ non li pago per 1.5mbps... preferisco aver la 640 e dare 19€.. mentre che sono in tempo...

cosa i consigliate di fare...?

entro quanto vale il diritto di recesso...??
il timbro postale fa fede?

la richiesta lo fatta il 9 giugno e me l'hanno attivata il 14....

che faccio.. questi sono convinti che ho la 4mbps.. :muro: :muro:


ritelefono al 187...
Riesci a rilevare i tuoi parametri di linea dal tuo modem (Attenuazione,SNR)cosi' vediamo come sei messo

slivio...
16-06-2006, 22:28
come si fa..

cmq qui dal monitorino nella systray mi da e dai pannelli altre info

ma poi non dovtrebbero accorgersi itecnici di cio?
eppoi qundo avevo libero su linea telecom andava a 4mbps e scaricavo ad una media di 400kb/sec

http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/conn1.JPG
http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/conn2.JPG
http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/conn3.JPG

cose quello che tu dici... una cosa del tipo che la gli risulta 4mbps e qui mi viene tagliata? ne potrei sapere di piu...?

Jonny1600
16-06-2006, 22:46
come si fa..

cmq qui dal monitorino nella systray mi da e dai pannelli altre info

ma poi non dovtrebbero accorgersi itecnici di cio?
eppoi qundo avevo libero su linea telecom andava a 4mbps e scaricavo ad una media di 400kb/sec

http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/conn1.JPG
http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/conn2.JPG
http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/conn3.JPG

cose quello che tu dici... una cosa del tipo che la gli risulta 4mbps e qui mi viene tagliata? ne potrei sapere di piu...?
Si effetivamente ti hanno messo una portante di un mega,l'unica cosa e continuare a romperli le pal*e a quelli del 187.
I tecnici (per modo di dire) dai terminali possono vedere tutti i tuoi dati della tua linea,bisogna riuscire a capire perche' non ti abbiano messo la portante 4832/320 cioe' 4 mega.

slivio...
16-06-2006, 22:59
allora insisto...

grazie...

Jonny1600
16-06-2006, 23:02
allora insisto...

grazie...
Figurati,Ciao Ciao

SilveRazzo
17-06-2006, 00:00
successa una cosa simile pure a me, il 2 giugno ho richiesto via web alice 4 mega, e controllando le mie pratiche mi son trovato un'attivazione da call center di alice 640 datata 19 maggio :eek:

ho dovuto fare il cambio di profilo, adesso ho la portante e si connette, ma avendo già fatto la registrazione della mail, non mi fa navigare liberamente, mi redirige sempre ad una pagina in cui dice di riavviare il modem per poter navigare :cry:

slivio...
17-06-2006, 09:46
ci sono novità.....

stamattina un operatore più.. umano professionale e disponibile.. mi ha detto che ancora la connessione e da sistemare.... in relata mi ha detto che devono sostituire una scheda e che lo faranno tra martedì e mercoledì...

mi e bastato nominare la portante cosa che prima non avevo detto.... :D

speriamo bene...