PDA

View Full Version : Ancora Mandriva 2006: log in indesiderato!

CaRLiTo82
16-06-2006, 21:25
Scusate di nuovo! Mandriva mi sta facendo diventare scemo: dopo essere entrato nel SO operativo un paio di volte e senza aver toccato nulla di particolare tutto d'un tratto, al successivo riavvio, mi impedisce di entrare nel sistema chiedendomi, in modalità prompt (tipo dos per intenderci), una sorta di log in utente chiedendomi user (e qui tutto ok) e poi qualcosa di indefinito tipo "carlo@localhost.***" , una cosa del genere, non ricordo tutti i caratteri, e dopo dovrei inserire qualcosa ma non ho idea cosa! Aggiungo che non ho inserito alcuna password o creato nessun utente con password...boh! Aiutino?

Ilbaama
19-06-2006, 00:46
Scusate di nuovo! Mandriva mi sta facendo diventare scemo: dopo essere entrato nel SO operativo un paio di volte e senza aver toccato nulla di particolare tutto d'un tratto, al successivo riavvio, mi impedisce di entrare nel sistema chiedendomi, in modalità prompt (tipo dos per intenderci), una sorta di log in utente chiedendomi user (e qui tutto ok) e poi qualcosa di indefinito tipo "carlo@localhost.***" , una cosa del genere, non ricordo tutti i caratteri, e dopo dovrei inserire qualcosa ma non ho idea cosa! Aggiungo che non ho inserito alcuna password o creato nessun utente con password...boh! Aiutino?

Quando effettui il login inserisci "root" (senza virgolette) e digita la password (che hai scelto durante l'installazione) e invio.
Poi per far partire l'interfaccia grafica digita "startx"(senza virg), ma attenzione che ora sei entrato root (tipo amministratore di windows), ciò significa che se combini qualcosa di strano potrebbero essere guai :Perfido:
Quindi crea un utente normale e dalla prossima volta entra con quest'ultimo, impostagli una password qualunque anche semplice tipo "a"
Non so perché ma quando chiede il login di un utente che non ha password te la chiede lo stesso e non ti fa entrare :mbe:

mykol
19-06-2006, 08:22
poi per configurare la modalità di avvio, lancia da una console mcc, scegli avvio e configurala come vuoi.

se parte con startx da mcc puoi creare utenti e fare mille altre cose con pochi click del mouse.

CaRLiTo82
19-06-2006, 11:29
Grazie a tutti! ho risolto grazie ai vostri consigli...scusate sono alle prime armi! :D