PDA

View Full Version : Installazione driver ATI

DigitalKiller
16-06-2006, 20:24
Ragazzi scusate se apro l'ennesimo 3d sull'argomento, ma sono diversi giorni che provo ad installare questi driver senza riuscirci :(
Ho scaricato dal sito dell'ATI i driver ati-driver-installer-8.25.18-x86.run e sto seguendo questa guida (http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=43) per l'installazione.
Dopo aver creato i pachetti per debian etch, quando cerco di installarli ottengo sempre questo errore
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di fglrx-driver:
fglrx-driver dipende da xserver-xorg (<< 7.0.99); comunque:
Version of xserver-xorg on system is 1:7.0.22.
dpkg: errore processando fglrx-driver (--install):
problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di fglrx-driver-dev:
fglrx-driver-dev dipende da fglrx-driver; comunque:
Package fglrx-driver is not configured yet.
dpkg: errore processando fglrx-driver-dev (--install):
problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
Sono occorsi degli errori processando:
fglrx-driver
fglrx-driver-dev

Mi sembra di capire che voglia una versione di xserver-xorg diversa dalla 7.0.22, vero?
Non c'è un altro modo per installare questi driver? :mad:

ArtX
17-06-2006, 13:41
se hai etch perchè hai xorg7? per caso lo hanno già messo in testing o lo hai installato da sid?
secondo me lascia stare linstallazione da pacchetti ma lasciala fare dall'installer in modalità konsole così vedi se ci sono certi errori ;)
in ogni modo ti consiglio di farti un giro su:
www.hwudebianclan.org

DigitalKiller
17-06-2006, 19:31
se hai etch perchè hai xorg7? per caso lo hanno già messo in testing o lo hai installato da sid?
secondo me lascia stare linstallazione da pacchetti ma lasciala fare dall'installer in modalità konsole così vedi se ci sono certi errori ;)
in ogni modo ti consiglio di farti un giro su:
www.hwudebianclan.org

xorg7 è stato inserito in etch durante questa settimana. Comunque ho risolto in parte seguendo la guida su hwudebianclan ma generando i pacchetti per sid. In fase di installazione non si sono verificati errori. Gli unici problemi che ho, si presentano quando lancio il comando glxinfo (ottengo un comando non trovato) e fgl_glxgears , ottengo questo messaggioUsing GLX_SGIX_pbuffer
X Error of failed request: BadMatch (invalid parameter attributes)
Major opcode of failed request: 144 (GLX)
Minor opcode of failed request: 5 (X_GLXMakeCurrent)
Serial number of failed request: 33
Current serial number in output stream: 33

:confused: