PDA

View Full Version : settaggi jumper su HD WesternDigital caviar RE2 sata

galaxygalaxy
16-06-2006, 19:48
Ho comprato un HD western digital e prima di montarlo volevo sapere una cosa. Sull’HD c’è scritto “jumpered pins 1 e 2 enable SSC” e sotto c’è scritto “jumpered pins 5 e 6 enable SATA 150 MB/s only operation.
Cosa devo impostare ?
Tra l’altro nella confezione non ho trovato nessun jumper e tutti i piedini da 1 a 8 sono quindi liberi.
Devo montarlo su una Asrock dualsata2 939.
Grazie.

DonaldDuck
16-06-2006, 22:27
Ho comprato un HD western digital e prima di montarlo volevo sapere una cosa. Sull’HD c’è scritto “jumpered pins 1 e 2 enable SSC” e sotto c’è scritto “jumpered pins 5 e 6 enable SATA 150 MB/s only operation.
Cosa devo impostare ?
Tra l’altro nella confezione non ho trovato nessun jumper e tutti i piedini da 1 a 8 sono quindi liberi.
Devo montarlo su una Asrock dualsata2 939.
Grazie.
Converrebbe ponticellare il pin 1 e 2. Il 5 e 6 ti dimezzano la velocità teorica di scambio dati, in pratica te lo trasformano in un SATA normale. L' SSC è lo "spread spectrum clocking", serve per ridurre le interferenze elettromagnetiche.
Ciao :)

CRL
17-06-2006, 00:30
Bah, io direi che lo spread spectrum puoi lasciarlo anche com'è, non è un settaggio indispensabile. Se hai un case d'alluminio potresti pensare di attivarlo, se hai un case classico metallico chiuso puoi lasciar perdere senza problemi. Diciamo che non rileveresti mai differenza alcuna in entrambi i casi.

- CRL -

Taccio
17-06-2006, 16:37
Ma teoricamente se setto i pin su SATA II, e la scheda madre è compatibile solo con sata I la velocità si dovrebbe adattare automaticamente?

DonaldDuck
17-06-2006, 17:52
Ma teoricamente se setto i pin su SATA II, e la scheda madre è compatibile solo con sata I la velocità si dovrebbe adattare automaticamente?
No, non si adatta.

ilc0rv0
26-06-2006, 13:06
vorrei comprare un altro disco, ne ho trovato uno sata2 da 160 gb, ma la mia scheda madre supporta solo sata1...posso prenderlo lo stesso, e lo imposto su sata1?

inoltre potrei anche fare un raid anche se uno è sata1 e uno è sata2@sata1? stessa marca stessa dimensione stessa cache

CRL
26-06-2006, 13:35
Il Corvo: hai la sign decisamente irregolare, il Regolamento consente 3 righe max a 1024x768, tu ne hai 9, le vuote contano per piene.
Dovresti sistemarla appena leggi.

- CRL -