Entra

View Full Version : ultracompatta per 250euro circa....

darkins
16-06-2006, 19:43
qualcuno mi da una dritta per l'acquisto di una ultracompatta?

volevo prendere una pentax o casio... anche se nn mi dispiacerebbe prendere anche la dsc-tX della sony (peccato che abbia la memoria nel formato sfigato). le canon come sono?

darkins
17-06-2006, 13:19
up... giusto qualche nome...

nn ho esigenze particolari... deve essere solo compatta tanto da tenerla nel taschino

cgnn
17-06-2006, 14:56
dipende da quali sono le tue pretese è piene di ultra commpatte, per i modelli casio fai una ricerca alcune dicano siano ottimi acquisti. tieni conto che le piccoline hanno batt tipo quella dei cell, e una batt di scorta costa sopra i 30€ spesso non hanno carica batt da tavolo.... le memorie SD Secure Digital sono le più economiche e diffuse, quelle da 1Gb le trovi sotto i 50€, sony e fuji usano memorie proprietarie e costosissime. Se vuoi una economica e facile guarda nikon serie L, x estetica e stabilizzatore d'immagine le panasonic, sono buoni acquisti alcune casio... Un modello in particolare non saprei io sto guardando solo nikon e canon, più canon ;)

darkins
18-06-2006, 09:37
come dicevo sopra nn ho grandi pretese... l'una vale l'altra ma se c'e' qualche modello ben riuscito prenderei volentieri quello

ThabrisTheLastShito
18-06-2006, 10:55
dipende da quali sono le tue pretese è piene di ultra commpatte, per i modelli casio fai una ricerca alcune dicano siano ottimi acquisti. tieni conto che le piccoline hanno batt tipo quella dei cell, e una batt di scorta costa sopra i 30€ spesso non hanno carica batt da tavolo.... le memorie SD Secure Digital sono le più economiche e diffuse, quelle da 1Gb le trovi sotto i 50€, sony e fuji usano memorie proprietarie e costosissime. Se vuoi una economica e facile guarda nikon serie L, x estetica e stabilizzatore d'immagine le panasonic, sono buoni acquisti alcune casio... Un modello in particolare non saprei io sto guardando solo nikon e canon, più canon ;)

A dire il vero ormai le differenze di prezzo tra XD e SD si sono assottigliate. Proprio ieri stavo per ordinare una Xd Type H da 1GB per 44 euro spese di spedizione incluse.
Le Memory stick non saprei. Comunque XD da 1GB le trovi tranquillamente a 40-50 euro spedizione inclusa.

Per delle supercompatte buone direi Canon IXUS 60, Fuji F11, Sony W70, e ho sentito parlare bene della Casio Z850, ma non l'ho mai provata. Di quello sopra ho provato la IXUS e una Fuji F10(il modello precedente alla F11), e la Sony e devo dire che mi sono piaciute molto tutte e tre. Se ti devo dire la preferita ti rispondo F10, ma io sono un fujista, e quindi... :D

cgnn
18-06-2006, 12:01
Si ho gardato qualche sito ed ho notato il calo di prezzi delle memorie fuji..
Cmq le ultime fuji dicono essere quelle che rendono meglio con poca luce.... a patto di non lasciare "ISO => Auto". Diverse casio fanno filmati direttamente in mp4, in pratica a parità di Mb occupati nella mem la casio fa dei filmati più lunghi...

gatsu76
19-06-2006, 10:39
su ebay trovi le memory stick duo pro da 2Gb a 54€ con s.s.comprese.... se vuoi il link mp...

Ciao:)

darkins
19-06-2006, 11:00
preferirei scegliere la macchina prima :D

mi sto orientando sulla canon... nn mi dispiacerebbe... magari oggi faccio un salto da mediaworld e mi faccio un'idea sulla robustezza e maneggevolezza

gatsu76
19-06-2006, 11:23
preferirei scegliere la macchina prima :D

Lol! hai ragione... eheheh

è solo che molto spesso sento "discriminare" le sony per il costo delle memorie...

Prendilo come un suggerimento per scegliere la macchina indipendentemente dal costo della memory ;)

darkins
20-06-2006, 11:45
Lol! hai ragione... eheheh

è solo che molto spesso sento "discriminare" le sony per il costo delle memorie...

Prendilo come un suggerimento per scegliere la macchina indipendentemente dal costo della memory ;)

e lo so... pero' nn e' solo un problema di costo quanto anche di compatibilita' con le altre macchine fotografiche e cardreader vari...

cmq sono davvero belle le sony... mi piace la dsc-t5 (anche per il prezzo nn troppo esagerato)... com'e'?

darkins
20-06-2006, 11:52
un'altra domanda...
ma che differenza c'e' tra la meccanica dello zoom interna (tipo dsc-tX) ed esterna?