View Full Version : ultracompatta per 250euro circa....
qualcuno mi da una dritta per l'acquisto di una ultracompatta?
volevo prendere una pentax o casio... anche se nn mi dispiacerebbe prendere anche la dsc-tX della sony (peccato che abbia la memoria nel formato sfigato). le canon come sono?
up... giusto qualche nome...
nn ho esigenze particolari... deve essere solo compatta tanto da tenerla nel taschino
dipende da quali sono le tue pretese è piene di ultra commpatte, per i modelli casio fai una ricerca alcune dicano siano ottimi acquisti. tieni conto che le piccoline hanno batt tipo quella dei cell, e una batt di scorta costa sopra i 30€ spesso non hanno carica batt da tavolo.... le memorie SD Secure Digital sono le più economiche e diffuse, quelle da 1Gb le trovi sotto i 50€, sony e fuji usano memorie proprietarie e costosissime. Se vuoi una economica e facile guarda nikon serie L, x estetica e stabilizzatore d'immagine le panasonic, sono buoni acquisti alcune casio... Un modello in particolare non saprei io sto guardando solo nikon e canon, più canon ;)
come dicevo sopra nn ho grandi pretese... l'una vale l'altra ma se c'e' qualche modello ben riuscito prenderei volentieri quello
ThabrisTheLastShito
18-06-2006, 10:55
dipende da quali sono le tue pretese è piene di ultra commpatte, per i modelli casio fai una ricerca alcune dicano siano ottimi acquisti. tieni conto che le piccoline hanno batt tipo quella dei cell, e una batt di scorta costa sopra i 30€ spesso non hanno carica batt da tavolo.... le memorie SD Secure Digital sono le più economiche e diffuse, quelle da 1Gb le trovi sotto i 50€, sony e fuji usano memorie proprietarie e costosissime. Se vuoi una economica e facile guarda nikon serie L, x estetica e stabilizzatore d'immagine le panasonic, sono buoni acquisti alcune casio... Un modello in particolare non saprei io sto guardando solo nikon e canon, più canon ;)
A dire il vero ormai le differenze di prezzo tra XD e SD si sono assottigliate. Proprio ieri stavo per ordinare una Xd Type H da 1GB per 44 euro spese di spedizione incluse.
Le Memory stick non saprei. Comunque XD da 1GB le trovi tranquillamente a 40-50 euro spedizione inclusa.
Per delle supercompatte buone direi Canon IXUS 60, Fuji F11, Sony W70, e ho sentito parlare bene della Casio Z850, ma non l'ho mai provata. Di quello sopra ho provato la IXUS e una Fuji F10(il modello precedente alla F11), e la Sony e devo dire che mi sono piaciute molto tutte e tre. Se ti devo dire la preferita ti rispondo F10, ma io sono un fujista, e quindi... :D
Si ho gardato qualche sito ed ho notato il calo di prezzi delle memorie fuji..
Cmq le ultime fuji dicono essere quelle che rendono meglio con poca luce.... a patto di non lasciare "ISO => Auto". Diverse casio fanno filmati direttamente in mp4, in pratica a parità di Mb occupati nella mem la casio fa dei filmati più lunghi...
su ebay trovi le memory stick duo pro da 2Gb a 54€ con s.s.comprese.... se vuoi il link mp...
Ciao:)
preferirei scegliere la macchina prima :D
mi sto orientando sulla canon... nn mi dispiacerebbe... magari oggi faccio un salto da mediaworld e mi faccio un'idea sulla robustezza e maneggevolezza
preferirei scegliere la macchina prima :D
Lol! hai ragione... eheheh
è solo che molto spesso sento "discriminare" le sony per il costo delle memorie...
Prendilo come un suggerimento per scegliere la macchina indipendentemente dal costo della memory ;)
Lol! hai ragione... eheheh
è solo che molto spesso sento "discriminare" le sony per il costo delle memorie...
Prendilo come un suggerimento per scegliere la macchina indipendentemente dal costo della memory ;)
e lo so... pero' nn e' solo un problema di costo quanto anche di compatibilita' con le altre macchine fotografiche e cardreader vari...
cmq sono davvero belle le sony... mi piace la dsc-t5 (anche per il prezzo nn troppo esagerato)... com'e'?
un'altra domanda...
ma che differenza c'e' tra la meccanica dello zoom interna (tipo dsc-tX) ed esterna?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.