PDA

View Full Version : WD per Synology

The Run
16-06-2006, 19:29
Ciao, ho ricevuto in regalo il nas 106e della Synology..
Sono felice.. :D
Scrivevo altrove prima di notare che questa è la giusta sezione, che ora devo scegliere cosa metterci dentro..
Ero molto orientato a un WD per l'affidabilità che almeno a me hanno sempre dimostrato.. ma non so quali siano le differenze tra la serie JD, la serie SD, la serie KS, la serie JS e la serie YS tutti praticamente allo stesso prezzo.
JD è SATAI
SD e YS sono Raid edition
KS e JS sono SATAII e in particolare il KS ha 16MB anzichè 8.

Il synology non sfrutta il SATAII e anche se lo facesse servirebbe a poco visto che la rete deve essere ancora uppata alla Giga, ma visto che costa uguale, tanto vale.. o no?!?

Altri modelli di HD che potreste consigliarmi per il NAS?!?

Grazie.
;)

thundershare
16-06-2006, 20:31
io per il synology 101g+ ho ordinato un wd 500gb sataII (http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=214) . a quanto ho capito sui sataII ci sta un jumper per swictharlo a sataI. Di WD parlano molti bene sopratutto per affidanilità che è quella che a me interessa :)

The Run
16-06-2006, 22:40
io per il synology 101g+ ho ordinato un wd 500gb sataII (http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=214) . a quanto ho capito sui sataII ci sta un jumper per swictharlo a sataI. Di WD parlano molti bene sopratutto per affidanilità che è quella che a me interessa :)

Mi stai dicendo che senza modificare il jumper non funzionerebbe?!?

P.S.
notavo che il tuo è serie KS.. anche a me sembra uno dei migliori..

thundershare
16-06-2006, 23:06
Mi stai dicendo che senza modificare il jumper non funzionerebbe?!?
..

non ne ho la più pallida idea :D

The Run
16-06-2006, 23:12
non ne ho la più pallida idea :D

Ottimo.. allora mi compro il fratello minore da 320G.. ;)

CRL
17-06-2006, 00:51
Se il dispositivo è sata2 il disco WD funzionerà anche senza jumper, se invece è sata1 probabilmente dovrai metterlo, ma credo che potrebbe anche auto-rilevarlo.
Il jumper serve più che altro a forzare l'uso del sata1 anche su controller sata2, quando il sata2 creasse dei problemi, che non ho mai sentito verificarsi per un WD.

- CRL -

The Run
17-06-2006, 13:38
Leggevo che per un NAS forse è preferibile orientarsi sugli RE per via dei 5 anni di garanzia e dell'affidabilità ancora maggiore.
Serie SD o YS a seconda se RE o RE2 e a seconda della capacità..