View Full Version : consiglio scelta fra 4 schede
ciao a tutti
posseggo questo pc
amd 3000+ (2.2ghz)
1gb ram
a7v600-x madre (agp8x)
e una 5500 256mb che dovrei cambiare
sono andato dal tecnico e mi ha consigliato una 6600 liscia a 120€
io vorrei invece qualcosina di +
o una 6600gt
oppure una 6800 liscia
o una 6800 GS
o (se dovrei optare x ati ,ma credo di no,una 1600pro)
con il computer che ho spingermi oltre queste schede credo nn possa andare in quanto sarei cpu limited
dovendo scegliere tra le 4 schede sopra citate quale mi consiglite???
inoltre mi potreste dire il prezzo "ottimale" al quale dovrei riuscire a comprare queste schede video??????
grazie
p.s. ma 120€ per una 6600 liscia nn sono troppi???
ah dimenticavo :D la scheda madre che ho le supporta tutte????
Dr House
16-06-2006, 19:30
la migliore è la 6800gs, ma è rara e costa + di 200€
la 6800 è fuori commercio
si 120€ per una 6600 sono tanti
supporta tutte le sk agp la mobo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 :read:
Perche' invece non risolvi tutto passando al pciex, spendi 50euro per l' AsRock Dual-SataII e con altri 110 ti prendi la GF7600GS, invece di spendere 130euro per una 6600GT, in questa maniera con 30e in piu' hai un pc aggiornabile in futuro e soprattutto piu' veloce che con una 6600GT :D
Edit: credo che sia sk754 :(
Prenditi una 6800/gt usata sul mercatino, circa 130/140 euri.
Dr House
17-06-2006, 12:34
la 6600 gt invece???
è sempre una sk valida ma inferiore a 6800 e 6800gs
Prenditi una 6800/gt usata sul mercatino, circa 130/140 euri.
è cosa buona e giusta :)
è cosa buona e giusta :)
ma dove è????io nn la trovo
hai provato pure su ebay?
ho trovato questa, anche se pero' è un po un terno al lotto
http://cgi.ebay.it/GALAXY-GLACIER-GEFORCE-6800GT-AGP8X_W0QQitemZ8826120813QQcategoryZ67864QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
se nn sale molto si potrebbe fare un tentativo
dice che La scheda l'ho trovata in un fondo di magazino senza scatola ne cd. e nn l'ha testata perchè ha solo slot pci-ex. rgrazie dell'aiuto :D
appunto per questo ho detto è un terno al lotto
se va bene: l hai pagata pochissimo e ti ritrovi una 6800gt 256mb che è ottima con un buonissimo dissipatore e quindi la puoi far arrivare tranquillamente a ultra
se va male: amen!! la rivendi come ha fatto lui
ma dove è????io nn la trovo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224189
Perche' invece non risolvi tutto passando al pciex, spendi 50euro per l' AsRock Dual-SataII [...]
Beh, se deve passare al PciE, che senso ha prendere proprio un'Asrok Dual? ;)
In ogni caso, su cifre così piccole, passare a PciE significa spendere comiunque un po' di più, ma ha i suoi vantaggi. Se può, anche secondo me sarebbe una possibilità da non scartare.
Beh, se deve passare al PciE, che senso ha prendere proprio un'Asrok Dual? ;)
In ogni caso, su cifre così piccole, passare a PciE significa spendere comiunque un po' di più, ma ha i suoi vantaggi. Se può, anche secondo me sarebbe una possibilità da non scartare.
Spende un pochino di piu' ma si permette il lusso di poter aggiornare procio e vga in un futuro anche non lontano, pi la dual puo' anche con la skeda aggiuntivo montare proci AM2 e DDR2.
Il problema e' che temo che la sua piattaforma sia SK754 vista la mobo :(
allora raga mi serve un help veloce veloce perchè fra un pò vado dal tecnico e gli dico quello che deve fare
una 6800gs costa 220€ AGP
una 6800gs 150€ pcie
facendo allora 2 conti io è meglio che cambi scheda madre passando a pcie???credo che con la differenza di prezzo la posso prendere un'altra madre...
riguardo il processore è un socket A
una curiosità ma perchè tra schede uguali c'è tutta quella differenza..che la versine pcie è meno potente rispetto all'agp???
Se cambi mobo per passare al pci-e allora devi cambiare anche cpu.
La versione pci-e non è affatto meno potente di quella agp, anzi forse è il contrario...
Perche' quella skeda e' stata proggettata per funzionare nativamente su pcie, quindi nella versione agp hanno montato un chip (nVidia adotta l' HSI) che trasforma segnali pcie in segnali agp (modifica i voltaggi).
Questo bridge, o chip ha un costo e a dir la verita' scalda anche, quindi per problemi termici le componenti delle VGA agp (gpu, gram) vengono sottodimensionate ;)
il brigde è RIALTO
e tra poco va in pensione
allora raga mi serve un help veloce veloce perchè fra un pò vado dal tecnico e gli dico quello che deve fare
una 6800gs costa 220€ AGP
una 6800gs 150€ pcie
facendo allora 2 conti io è meglio che cambi scheda madre passando a pcie???credo che con la differenza di prezzo la posso prendere un'altra madre...
riguardo il processore è un socket A
una curiosità ma perchè tra schede uguali c'è tutta quella differenza..che la versine pcie è meno potente rispetto all'agp???
la strategia di cambiare mobo sarebbe stata intelligente se fossi stato sk939, un po scema se sk754, poiche' non avresti potuto in futuro cambiare cpu con una nuova.
Adesso vien fuori che hai skA, e non esistono mobo pcie per questo obsoleto zoccolo e la mossa sarebbe per le ragioni suddette anche scema.
PS: buttati sulla 6800GS ;)
Kharonte85
19-06-2006, 13:34
la strategia di cambiare mobo sarebbe stata intelligente se fossi stato sk939, un po scema se sk754, poiche' non avresti potuto in futuro cambiare cpu con una nuova.
Adesso vien fuori che hai skA, e non esistono mobo pcie per questo obsoleto zoccolo e la mossa sarebbe per le ragioni suddette anche scema.
PS: buttati sulla 6800GS ;)
Quoto...Rimani su AGP...poi cambi tutto piu' tardi ;)
il tecnico mi ha detto che io ho un socket 754
nonostante cpuz indica socket A
il processore è un 3000+ sempron
la madre una a7v600-x
ki ha ragione?
la madre una a7v600-x
ki ha ragione?
e' inutile, quella mobo (Asus A7-V600-X) e' skA :(
la madre una a7v600-x
ki ha ragione?
ki è questo tecnico deficente? :rolleyes:
è all 1000% socket A (hai la stessa piastra madre che usavo sopra al mio 2500 barton socketA)
ELIOGABALO
19-06-2006, 23:27
ki è questo tecnico deficente? :rolleyes:
è all 1000% socket A (hai la stessa piastra madre che usavo sopra al mio 2500 barton socketA)
:sofico: :sofico: :sofico:
eccolo mandalo a quel paese anche da parte mia
:sofico:
6800gs AGP e vai in scioltezza
maxxpower
20-06-2006, 09:41
la madre una a7v600-x
ki ha ragione?
:lamer: :bsod: :incazzed:
il brigde è RIALTO
e tra poco va in pensione
il bridge e' HSI, ati adotta il Rialto :Prrr:
kenjcj2000
20-06-2006, 13:35
la madre una a7v600-x
ki ha ragione?
io sinceramente non mi meraviglio più di niente...
Secondo me non dovresti scartare così l'idea di passare a pciE
Vedi prima se riesci a piazzare il tuo PC in blocco (scheda madre + processore + scheda video).
A questo punto ricompri
- scheda madre 60€
- processore A64 3500+ 120€
- scheda video 150€ (se vuoi rimanere sulla 6800gs)
Totale: 330 euro.
Quindi, vendendo il tuo vecchio PC a 110 euro, spendi 220€, cioè quanto avevi preventivato per la sola scheda video, ma avendo in più un sistema aggiornato.
Altra possibilità è passare ad AM2, ma a quel punto dovresti vendere col PC anche le RAM. Cosa fattibile, comunque, e in questo modo potresti prendere come processore un sempron AM2 equivalente al tuo attuale (grazie al socket unificato) per meno di 70 euro.
Vedi tu ;)
avendo in piu' un sistema aggiornato
;) ed aggiornabile
La AsRock DualSataII ha il socket d' espansione per l' AM2, ma io in commercio non l' ho ancora visto :(
Se ha intenzione di andare su AM2, allora gli conviene prenderlo direttamente, i prezzi sono gli stessi del 939...
Del resto, secondo me non ha senso prendere una dual, se non deve riciclare una scheda agp con l'intenzine di passare a pciE in futuro... per qualche euro in più c'è la 939SLI...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.