View Full Version : Ribasso prezzi Apple: interessante !
Sicuramente avrete visto la news nella home del sito:
Ribasso prezzi Apple (http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ribasso-di-alcuni-prezzi_17713.html)
sembrerebbe che a generare il ribasso siano stati i prezzi di cpu Intel (vantaggio immediato del fatto di avere usato cpu Intel) e delle memorie flash.
Non male.
In particolare l' Imac ed il Mini Core Duo diventa eccellente!
aLLaNoN81
16-06-2006, 20:33
Sicuramente avrete visto la news nella home del sito:
Ribasso prezzi Apple (http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ribasso-di-alcuni-prezzi_17713.html)
sembrerebbe che a generare il ribasso siano stati i prezzi di cpu Intel (vantaggio immediato del fatto di avere usato cpu Intel) e delle memorie flash.
Non male.
In particolare l' Imac ed il Mini Core Duo diventa eccellente!
Questo andamento dei prezzi era prevedibile, quello che mi incuriosisce però è vedere se le valutazioni dei MacIntel usati riusciranno a tenere nel tempo o se si inizierà a vedere una svalutazione pesante come avviene in ambito pc... (io credo che si svaluteranno un bel po')
Questo andamento dei prezzi era prevedibile, quello che mi incuriosisce però è vedere se le valutazioni dei MacIntel usati riusciranno a tenere nel tempo o se si inizierà a vedere una svalutazione pesante come avviene in ambito pc... (io credo che si svaluteranno un bel po')
pro e contro: i Mac inizieranno a svalutarsi di più, anche se non credo raggiungeranno i livelli dei pc, grazie ad un s.o. più "stabile"
Penso che se i videogiochi non approderanno sui mac come lo sono adesso sui pc non ci sarà molta svalutazione.... la gara nel mondo pc penso dipenda principalmente dai giocatori...
Penso che se i videogiochi non approderanno sui mac come lo sono adesso sui pc non ci sarà molta svalutazione.... la gara nel mondo pc penso dipenda principalmente dai giocatori...
in parte è vero, ma in parte no.
Comunque avere sul mercato hw più aggiornato e performante tende a svalutare il precedente
tante volte è solo il nome del nuovo proc o della scheda video, che poi magari a prestazioni..... nel mondo win vedi ati x1400 e x700, spesso la gente si lascia attrarre dalla prima..
Ma ben venga la svalutazione! ;)
Ok, è uno svantaggio quando si vende. Ma sarebbe bellissimo potersi prendere un iBook G4 a 300 euro.. per esempio.
Mercato più dinamico, macchine più nuove.. l'importante è che non si dimentichino dei vecchi mac.
In campo pc ho assemblato un sacco di macchine (l'ultima per la mia morosa) con poche centinaia di euro e prestazioni ottime.. perchè non si può fare altrettanto con la mela? :)
Massimo87
17-06-2006, 13:41
Ma ben venga la svalutazione! ;)
Ok, è uno svantaggio quando si vende. Ma sarebbe bellissimo potersi prendere un iBook G4 a 300 euro.. per esempio.
Mercato più dinamico, macchine più nuove.. l'importante è che non si dimentichino dei vecchi mac.
In campo pc ho assemblato un sacco di macchine (l'ultima per la mia morosa) con poche centinaia di euro e prestazioni ottime.. perchè non si può fare altrettanto con la mela? :)
qui cavolo di iBook (i G4) se li vendono ancora carissimi, anche macchine di 2 anni fa, riescono a venderli a 500-600€.. per non parlare dei vecchi iBook colorati.. è già tanto se riesci a portarlo a casa sui 300€ (in italia, fuori forse a 150-200€ ce la fai) :mad:
khelidan1980
17-06-2006, 17:07
qui cavolo di iBook (i G4) se li vendono ancora carissimi, anche macchine di 2 anni fa, riescono a venderli a 500-600€.. per non parlare dei vecchi iBook colorati.. è già tanto se riesci a portarlo a casa sui 300€ (in italia, fuori forse a 150-200€ ce la fai) :mad:
Be con tutti i problemi che hanno i nuovi non mi meraviglio dei prezzi dell'usato che tengono.....
Ottima notizia per me, sto quasi pensando di switchare :D
l' unica cosa che stona un pò è il fatto che non siano scesi i prezzi del MacBook (il PRO era stato abbassato da poco): per rivitalizzare un prdotto che ha avuto la reputazione un pò rovinata da problemi di gioventù non sarebbe stato male scendere anche solo di 50-60 euro :mbe:
Per il MBP secondo me alla apple hanno visto con che carta si compra sullo store ed hanno messo il MBP sotto i 2000€, limite Postepay... ;) Il MB è uscito da troppo poco per ribassarlo e mi sembra abbia vizi intel, processore non ben testato....
killbill
18-06-2006, 13:10
sono molto interessato all'abbassamento di prezzo dei mac :) in quanto mi piacerebbe prendere un MBP a fine anno(per il mio comple), quando magari sarà uscito il nuovo s.o. e saranno ampliamente risolti i problemi di surriscaldamento:D
ma l'uscita del nuovo s.o. comperterà un alzamento del prezzo? non sono pratico del mondo mac e non so come ragionano lì...
tranne che per il so sarà come ora.. "fra 6 mesi (12 da adesso) ci sarà qualcosa di nuovo...."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.