PDA

View Full Version : Vicini di casa pazzi

^TiGeRShArK^
16-06-2006, 19:01
Buonasera a tutti.
Premesso che è da un anno che sono a torino, dove ho lavorato come un porco dalla mattina alla sera facendomi sempre i cazzi miei e da solo, è possibile che quelle "brave persone" dei miei vicini di casa abbiano avuto il coraggio di andare all'assemblea di condominio e far pagare alla mia padrona di casa l'acqua doppia per un anno perchè secondo loro c'è quaclun'altro che vive con me????
La mia opinione riguardo questi, che chiamare persone sarebbe un'offesa all'intera razza umana, è veramente indicibile su un forum pubblico.
1) Non gli ho mai rotto i coglioni facendo macello se non UN GIORNO che è venuto a trovarmi mio fratello con i suoi amici a SETTEMBRE.
2) Non ho mai avuto a che fare con loro visto anche il loro comportamento subdolo in quell'occasione dato che volevano assolutamente parlare con la mia padrona di casa manco gli avessi demolito le case.
3) Non hanno nemmeno il CORAGGIO di dire in faccia quello che pensano.
4) Sono pazzi perchè non ho la MINIMA IDEA di chi abbiano MAI visto entrare con me in quella casa, l'unica persona che in un anno ha dormito TRE volte in casa mia il sabato, a parte i miei parente che sono venuti DUE volte a trovarmi, è un mio amico di milano.

Fatte queste premesse, e (+ o -) passata l'incazzatura, tale che se li avessi avuti tra le mani prima a quest'ora sarei in galera per lesioni personale, ho deciso di denunciarli per diffamazione, come previsto dal codice PENALE.
Ho pensato che potrei decidermi di evitarmi i casini della causa se e solo se sussistono queste condizioni:
1) Si scusano umilmente con la mia padrona di casa, che dovrebbe venire a casa mia domani per concludere tutto, per avermi diffamato.
2) Contattano IMMEDIATAMENTE l'amministratore e gli fanno indire un'assemblea straordinaria avente ESPLICITAMENTE nella convocazione, come oggetto dell'ordine del giorno, la riconsiderazione delle quote relative al pagamento dell'acqua.

Onestamente sono troppo avvilito, stanco e incazzato per pensare a qualcos'altro. :(
Se avete suggerimenti sono ben accetti, magari prima di mezzanotte perchè poi mi scade la flat e non ho più intenzione di rinnovarla. :muro:

paditora
16-06-2006, 19:05
Ma non avete ognuno il contatore per conto proprio?
Anche io abito in condominio e ogni anno l'amministratore viene a casa a prendere la lettura dell'acqua.
In modo che ognuno paga l'acqua che consuma.

^TiGeRShArK^
16-06-2006, 19:10
Ma non avete ognuno il contatore per conto proprio?
Anche io abito in condominio e ogni anno l'amministratore viene a casa a prendere la lettura dell'acqua.
In modo che ognuno paga l'acqua che consuma.
Onestamente non ho la minima idea di come funzioni il pagamento dell'acqua, ma è la prima cosa che ho intenzione di chiedere domani alla mia padrona di casa....
Io ho sempre avuto l'acqua, il gas, l'elettricità e le spese condominiali come parte dell'affitto.
Comunque la questione vera non sono i soldi.
E' che mi sta proprio sulle palle passare per BUGIARDO solo perchè ho dei vicini di casa pazzi.

TheDarkProphet
16-06-2006, 19:12
Non t'abbattere, sono eventi normali per chi vive in condominio. Te lo dico io che sono amministratore di condominio da 4 anni, ormai sono talmente schifato da quanto possano diventare subdole delle persone quando si tratta di risparmiare 10 euri che ho deciso di lasciare l'incarico al termine di questo anno amministrativo.

Mai più, giuro, mai più nulla a che fare coi condomini, sono nauseato.

Cmq, per quanto ti riguarda, l'amministratore non avrebbe dovuto inserire un numero di persone per la ripartizione delle spese dell'acqua differente da quello comunicato dal proprietario, per quanto l'assemblea possa aver rognato. Bastardi loro e malleabile lui, avrebbe dovuto, prima di modificare questo parametro, interpellare il proprietario e al massimo effttuare un sopralluogo a casa tua.

d!

osky10
16-06-2006, 19:13
ma controlla bene dentro casa, ci deve essere il contatore dell'acqua, gas acqua, e luce, non si pagano con l'affitto ma in base ai consumi, direttamente alle varie società. controlla bene.

Mounty
16-06-2006, 19:14
Evidentemente hanno un contatore condominiale suddiviso in quote.

Non ho però ben capito: la tua quota è stata aumentata? Per farlo avranno pur dovuto dare una dimostrazione...

E poi esisterà un regolamento condominiale che stabilirà la suddivisione delle quote: secondo me bisogna vedere se queste siano basate sui millesimi di proprietà o sugli effettivi residenti (o domiciliati)

TheDarkProphet
16-06-2006, 19:16
L'acqua fredda, se non è presente un contatore per ogni singola unità condominiale, viene calcolata suddividendo il totale in proporzione al numero di persone che abitano l'unità. Non è sbaglaito il metodo che hanno utilizzato.

d!

paditora
16-06-2006, 19:28
ma controlla bene dentro casa, ci deve essere il contatore dell'acqua, gas acqua, e luce, non si pagano con l'affitto ma in base ai consumi, direttamente alle varie società. controlla bene.
sbagliato.
da me vengono pagate nelle spese condominiali.
perchè è centralizzato.
però sotto il lavandino c'è un contatore dell'acqua.
o meglio è un coso con tanti piccoli orologini che segna i metri cubi consumati.
però non credo che sia della società dell'acqua.
per cui non ha valore ufficiale credo.
poi non lo so dovrei chiedere all'amministratore.

paditora
16-06-2006, 19:31
L'acqua fredda, se non è presente un contatore per ogni singola unità condominiale, viene calcolata suddividendo il totale in proporzione al numero di persone che abitano l'unità. Non è sbaglaito il metodo che hanno utilizzato.

d!
Bè bisogna effettivamente vedere in quanti ci abitano.
Mica si può fare con supposizioni credo.

^TiGeRShArK^
16-06-2006, 19:34
Non t'abbattere, sono eventi normali per chi vive in condominio. Te lo dico io che sono amministratore di condominio da 4 anni, ormai sono talmente schifato da quanto possano diventare subdole delle persone quando si tratta di risparmiare 10 euri che ho deciso di lasciare l'incarico al termine di questo anno amministrativo.

Mai più, giuro, mai più nulla a che fare coi condomini, sono nauseato.

Cmq, per quanto ti riguarda, l'amministratore non avrebbe dovuto inserire un numero di persone per la ripartizione delle spese dell'acqua differente da quello comunicato dal proprietario, per quanto l'assemblea possa aver rognato. Bastardi loro e malleabile lui, avrebbe dovuto, prima di modificare questo parametro, interpellare il proprietario e al massimo effttuare un sopralluogo a casa tua.

d!
grazie x la tua esperienza...
almeno, se così si può dire, mi consola un pò il fatto che non sono solo io che vive queste esperienze assurde per i grilli che saltano alla testa di certa gente.. :(
grazie soprattutto per l'informazione riguardante l'inserimento di + persone rispetto a quanto dichiarato dal proprietario senza effettuare uno straccio di sopralluogo, che magari mi potrà essere utile...
Alla fine vedendo certe cose mi viene veramente lo sconforto, perchè io non avrei mai fatto certe cose....
Ma evidentemente il motto "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te" o similare ormai è completamente caduto in disuso :(
Sono solo io troppo testa di cazzo che mi faccio troppe seghe mentali mentre gli altri se ne fottono completamente e cercano sempre il modo migliore per sodomizzarti :muro:
mah... spero di riuscire a cambiare prima o poi........:muro:

Special
16-06-2006, 19:35
Penso che dicesse che in generale non è sbagliato come meotodo... fermo restando che il conteggio deve essere giusto :D

^TiGeRShArK^
16-06-2006, 19:41
Penso che dicesse che in generale non è sbagliato come meotodo... fermo restando che il conteggio deve essere giusto :D
infatti....
è proprio questo il punto...
e onestamente dubito che io consumassi acqua per due persone dato che molte volte andavo a cena dai miei cugini, tutto il giorno sono fuori al lavoro, e diversi weekend me ne andavo in giro x l'italia a trovare i miei amici, o organzzavamo qualche viaggetto in francia.
Senza contare quando scendevo a reggio ovviamente......

bagoa
16-06-2006, 19:43
sbagliato.
perchè è centralizzato.
o meglio è un coso con tanti piccoli orologini che segna i metri cubi consumati.
poi non lo so dovrei chiedere all'amministratore.noi a casa nostra abbiamo il contatore, vengono gli addetti a leggerlo un paio di volte all'anna, e paghiamo direttamente all'impresa addetta all'erogazione, nelle riunioni, non si è mai parlato delle spese dell'acqua. ;)

TheDarkProphet
16-06-2006, 19:43
sbagliato.
perchè è centralizzato.
poi non lo so dovrei chiedere all'amministratore.

Quello è il contatore dell'acqua CALDA!

L'acqua fredda è difficile che nei condomini meno recenti sia contabilizzata con un contatore individuale, viene calcolata col metodo che ti ho descritto prima. Cmq non si fa nessuna supposizione, quando entrano dei nuovi inquilini l'amministratore DEVE esserne informato, sul numero di questi e avere un loro recapito.

d!

paditora
16-06-2006, 19:50

Segna anche l'acqua fredda.
Ma vuoi saperlo meglio di me? :mbe:
Se non ci credi vieni a casa mia e ti faccio vedere.

paditora
16-06-2006, 19:51
noi a casa nostra abbiamo il contatore, vengono gli addetti a leggerlo un paio di volte all'anna, e paghiamo direttamente all'impresa addetta all'erogazione, nelle riunioni, non si è mai parlato delle spese dell'acqua. ;)
E che te devo dire :D
Da me si paga tutti insieme tramite le spese condominiali.
Ognuno farà a modo suo.

TheDarkProphet
16-06-2006, 19:58
Segna anche l'acqua fredda.
Ma vuoi saperlo meglio di me? :mbe:
Se non ci credi vieni a casa mia e ti faccio vedere.

Bon, ho detto che è difficile, non che è impossibile :mbe:

d!

bagoa
16-06-2006, 20:11
E che te devo dire :D
Da me si paga tutti insieme tramite le spese condominiali.
Ognuno farà a modo suo.
premetto che tutti gli appartamenti sono termoautonomi.

^TiGeRShArK^
16-06-2006, 20:11

L'acqua fredda è difficile che nei condomini meno recenti sia contabilizzata con un contatore individuale, viene calcolata col metodo che ti ho descritto prima. Cmq non si fa nessuna supposizione, quando entrano dei nuovi inquilini l'amministratore DEVE esserne informato, sul numero di questi e avere un loro recapito.

d!
mi potresti fare un grosso favore? :p
non è che per caso hai idea di quali siano le leggi che regolamentano il fatto che l'amministratore deve essere a conoscenza del numero preciso di inquilini di una casa?
Penso che mi potrebbe essere piuttosto utile...
già mi sono studiato gli articoli del codice penale relativi alla diffamazione :p

Thunderfox
16-06-2006, 20:26
Io a casa ho 2 contatori, uno per l'acqua calda e uno per l'acqua fredda.
Abito in un condominio e pago in base a quello che consumo........

ozeta
16-06-2006, 23:54
Onestamente sono troppo avvilito, stanco e incazzato per pensare a qualcos'altro. :(
Se avete suggerimenti sono ben accetti, magari prima di mezzanotte perchè poi mi scade la flat e non ho più intenzione di rinnovarla. :muro:

non ho suggerimenti da darti però ti consiglio di andare avanti e dare una bella martellata sulle bolle ai tuoi vicini...

quando ero a rivoli, la maggior parte delle persone che ho conosciuto lì, erano degli esseri davvero subdoli, capaci di prendere questioni per cose davvero inesistenti... :rolleyes: :rolleyes:

icoborg
17-06-2006, 00:19
scusate ma che azzo di case avete^^
io ho un solo contatore che sia fredda o calda...
che cazzo cambia?sempre acqua è...ke senso ha 2 contatori :confused: :confused: :confused:

[The Black]
17-06-2006, 00:23
che cazzo cambia?sempre acqua è...ke senso ha 2 contatori :confused: :confused: :confused:
Probabilmente i prezzi variano da acqua calda a fredda :read:

Conan ama Lana
17-06-2006, 00:26
Sei in affitto da solo: il contratto è intestato a te, quindi sei tu l'inquilino, e sei uno. La ripartizione non si effettua sugli inquilini 'presunti' ma su quelli reali, verificabili , o comunque DIMOSTRABILI.

Se l'Amministratore si rifiuta di rifare i conteggi delle quote, rivolgiti al giudice di pace contro il condominio.

icoborg
17-06-2006, 00:39
']Probabilmente i prezzi variano da acqua calda a fredda :read:
ma di ke parli?
lacqua viene su dallutoclave poi se te a riscaldarla o meno...

Mounty
17-06-2006, 08:23
E guardare cosa dice in merito il regolamento condominiale????? :mbe:

paditora
17-06-2006, 10:46
si vede che avranno l'impianto di riscaldamento centralizzato.
in effetti se l'impianto di riscaldamento è autonomo non serve ad un caxxo avere due contatori.
Il contatore che c'è sotto il mio lavandino segna sia fredda sia calda.
Ma è un contatore unico.
Cioè o apri la calda o la fredda questo gira.
Poi logicamente se apri la calda consumerai anche metano.
E quello arriva nella bolletta del metano.

^TiGeRShArK^
18-06-2006, 22:06
Boh... alla fine se la vede la mia ex-padrona di casa...
ha preferito evitare che io facessi azioni legali o cose del genere......
Anke se + ke altro avrei voluto farli cacare veramente addosso così immagino che avrebbero imparato a farsi i cavoli loro e a guardare il loro cane di merda che abbaiava la mattina quando potevo dormire anzikè rompere i cojons in giro....
Cmq... se non capite una mazza di quello ke ho scritto non ci fate caso ke ho 1400 km sulle spalle e sono sveglio dalle 5... :mbe:

Dexther
18-06-2006, 23:14
Boh... alla fine se la vede la mia ex-padrona di casa...
ha preferito evitare che io facessi azioni legali o cose del genere......
Anke se + ke altro avrei voluto farli cacare veramente addosso così immagino che avrebbero imparato a farsi i cavoli loro e a guardare il loro cane di merda che abbaiava la mattina quando potevo dormire anzikè rompere i cojons in giro....
Cmq... se non capite una mazza di quello ke ho scritto non ci fate caso ke ho 1400 km sulle spalle e sono sveglio dalle 5... :mbe:

ok, ora però vai di lettere anonime con amanti e minacce di morte :O