PDA

View Full Version : Problema stranissimo con Masterizzatore DVD!!

frankie85
16-06-2006, 18:23
Ragazzi,ho appena installato un masterizzatore dvd nuovo,mettendolo nel canale IDE 2,con il lettore DVD in Master e questo Masterizzatore DVD in slave.
C'è però un problema: il tasto di apertura nel cassetto non funziona!L'unico modo per aprire il cassetto,è andare su Risorse del Computer,tasto destro sull'icona del masterizzatore,---->rimuovi;in questo modo si apre,e se provo a chiudere col tasto,si chiude.In poche parole il tasto di apertura del cassetto non funziona solo per aprire il masterizzatore.Perchè??
Aiuto!
Grazie!

DonaldDuck
16-06-2006, 22:17
Ragazzi,ho appena installato un masterizzatore dvd nuovo,mettendolo nel canale IDE 2,con il lettore DVD in Master e questo Masterizzatore DVD in slave.
C'è però un problema: il tasto di apertura nel cassetto non funziona!L'unico modo per aprire il cassetto,è andare su Risorse del Computer,tasto destro sull'icona del masterizzatore,---->rimuovi;in questo modo si apre,e se provo a chiudere col tasto,si chiude.In poche parole il tasto di apertura del cassetto non funziona solo per aprire il masterizzatore.Perchè??
Aiuto!
Grazie!
Prova a scambiarli, cioè a configurare il masterizzatore come master. Altrimenti è da verificare se il pulsante non è difettoso di suo.
Ciao :)

frankie85
17-06-2006, 09:52
Prova a scambiarli, cioè a configurare il masterizzatore come master. Altrimenti è da verificare se il pulsante non è difettoso di suo.
Ciao :)
non se sia difettoso,perchè comunque,una volta aperto il cassetto,il tasto funziona per chiuderlo...

DonaldDuck
17-06-2006, 10:08
non se sia difettoso,perchè comunque,una volta aperto il cassetto,il tasto funziona per chiuderlo...
Ma funziona sempre? Se si prova a collegarlo come master.

P.S.
La tua mainboard ha chipset Nvidia con driver proprietari?

slartibartfast
17-06-2006, 10:23
Non c'entra nulla la posizione master/slave, il cassetto si deve aprire (e chiudere) anche con collegata la sola alimentazione.
Evidentemente è un difetto del masterizzatore.

DonaldDuck
17-06-2006, 11:02
Non c'entra nulla la posizione master/slave, il cassetto si deve aprire (e chiudere) anche con collegata la sola alimentazione.

Scusami tanto se ho risposto alla richiesta di aiuto :D, da stupido pensavo che potesse influenzare qualcosa una cattiva configurazione.

slartibartfast
17-06-2006, 11:11
Scusami tanto se ho risposto alla tua richiesta di aiuto :D

:confused:

Se già immaginavi la soluzione... :p

DonaldDuck
17-06-2006, 11:13
leggi sopra ho editato.
Evidentemente è un difetto del masterizzatore.
Può essere che si e può essere che no.

slartibartfast
17-06-2006, 11:25
leggi sopra ho editato.

Può essere che si e può essere che no.

Avrai anche editato, ma non ti sei accorto che non sono l'autore del post ;)