PDA

View Full Version : [IMPORTANT] Non chiedete consigli su come iniziare!

71104
16-06-2006, 17:51
basta thread niubbi in cui chiedete come fare per iniziare a programmare: linguaggio, compilatore, IDE... e che due cosiddettoni, e sempre le solite cappellate :muro: :mc:
vi do almeno due buoni motivi per non farlo:
1) ci sono i thread messi in rilievo (e nessuno se li fila... -_-' )
2) su questo forum ognuno vorrà "costruirvi" a modo suo: fek vi dice di imparare linguaggi ad alto livello, 71104 prima vi avrebbe detto di iniziare dal C ma adesso si rimangia la parola, VICIUS vi dice C++, Tizio vi dice una cosa, Caio ne dice un'altra... ed inevitabilmente sorgono sempre le stesse discussioni kilometriche senza fine per le quali nessuno ha risposta e risoluzione definitiva.

basta, stop, Hardware Upgrade non è fatto per guidare i niubbi, cominciate da soli dal linguaggio che vi pare, tanto uno vale l'altro purché vi insegni i concetti base della programmazione e (una delle poche cose su cui molti vanno d'accordo) se siete dei veri appassionati, di certo non vi fermerete: nessun programmatore degno di questo nome conosce un unico singolo linguaggio di programmazione, per essere dei veri esperti dovete conoscere linguaggi di alto, medio e basso livello (per chi sostiene che il medio livello non esista: leggete quest'ultima frase come se non l'avessi citato).

Hola,

71104

PS: modders, non sarebbe male mettere in rilievo :D
casomai eliminate il tag [IMPORTANT] dal titolo, penso che viene automaticamente

fek
16-06-2006, 17:56
Chi si e' dimenticato di dare ad Alberto la pastiglia oggi? :D

(Ma vedi di andare a fare un paio di task di Diamonds!)

71104
16-06-2006, 17:59
(Ma vedi di andare a fare un paio di task di Diamonds!) non so come testare l'esistena di un file, la classe File me lo apre anche se non esiste (lo crea) T__T
mi sa che il costruttore di LogWriter rimane untested :p

thebol
16-06-2006, 18:06
non so come testare l'esistena di un file, la classe File me lo apre anche se non esiste (lo crea) T__T

non cè un parametro in open?

...
no, non cè :|

cmq ho trovato questo
http://forum.java.sun.com/thread.jspa?threadID=223765&messageID=786615
consigliano un
boolean x=new File(fileName).exists();

fek
16-06-2006, 18:15
non so come testare l'esistena di un file, la classe File me lo apre anche se non esiste (lo crea) T__T

Mock!!!

PGI-Bis
16-06-2006, 20:05
Se una persona sente il bisogno di avere un parere altrui circa lo strumento con cui sia preferibile iniziare a programmare, lo chiede e, tenetevi alla sedia ragazzi, ottiene dei pareri.

E più ne ottiene, migliore è il servizio che ottiene dal forum.

Che siano diversi è del tutto naturale: siamo diversi, abbiamo idee ed esperienze diverse, è statisticamente più probabile che le idee espresse siano diverse.

E una chiara informazione la si da anche quando finisce tutto nella solita, allegra scazzottata: esiste evidentemente più di un percorso formativo.

Di importante c'è solo la consapevolezza che alla fine di tutte quelle ore passate sui libri e dopo l'abbassamento di entrambe le cataratte per le infinite ore passate davanti ad un monitor, potrete anche voi gioire dell'appartenenza ad una specie: homo programmatoris. Occhio che attacca a vista.

71104
17-06-2006, 01:12
non cè un parametro in open?

...
no, non cè :|

cmq ho trovato questo
http://forum.java.sun.com/thread.jspa?threadID=223765&messageID=786615
consigliano un
boolean x=new File(fileName).exists(); grande theBol, ho fatto così :)
@fek: già ne devo usare 2 di mock... :|
ora piuttosto mi servirebbe di sapere una cosa fondamentale: è importante che questo log sia human readable? perché i due approcci al problema sono molto diversi tra loro, se il log può essere tranquillamente binario allora il lavoro di cdimauro sarà molto semplificato, mentre se deve essere leggibile come un txt allora il mio lavoro diventa un po' più semplice ma poi cdimauro ce lo voglio :D

ps. cdimauro dovrà fare il LogReader

VICIUS
17-06-2006, 07:51
Fai pure binario che tanto nessuno del team andrà mai a leggere un log da 500k per trovare un bug. I file ci servono solo per fare il playback della partita e se dici che in questo modo si fa prima allora è la strada giusta.

ciao ;)