PDA

View Full Version : Fastweb, Wireless e Powerbook!

SalgerKlesk
16-06-2006, 17:34
Scusate la domanda magari babba, ma ho letto sul sito di Fastweb che se si prende il router wireless per farlo funzionare bisogna installare un programma su Windows e la cosa mi fa:

1) incazzare
2) preoccupare, nel senso che non so come fare altrimenti ad avere il mio bel wireless per il portatile, mi sono frantumato i cocones a forza di cavi per casa.

Help. :D

Silver_1982
16-06-2006, 21:30
io ho l'access point wireless, sempre con fastweb e powerbook, ma non ho problemi di questo tipo, per il router non saprei dirti...

flapane
16-06-2006, 21:58
quoto, e ho anche il criptaggio wep, senti a me, comprati l'access point tuo e non prendere nessun aggeggio in comodato d'uso

Max(IT)
16-06-2006, 22:49
anch' io ho fastweb e con una 70-ina di euro mi sono preso un Access Point

SalgerKlesk
17-06-2006, 09:05
Ma l'access point poi lo devo collegare al router? Consigli su particolari modelli che usate voi? Denghiu!

Ryltar
17-06-2006, 10:43
Io ho l'airpot express e va da Dio (anche col Nintendo DS, configura tutto lui in automatico). Io non ho il macbook, ma ho provato sul imac e basta istallare il programma, scegli il nome della rete, metti la psw wep e via.

http://store.apple.com/Catalog/it/Images/M9470_screen1.gif

Attacchi il cavo di fastweb, attacchi alla presa della corrente e sei a posto. Può anche stamparti in wi-fi, se la stampante lo supporta (se noti c'è anche la presa usb). :D

SalgerKlesk
17-06-2006, 11:14
Io ho l'airpot express e va da Dio (anche col Nintendo DS, configura tutto lui in automatico). Io non ho il macbook, ma ho provato sul imac e basta istallare il programma, scegli il nome della rete, metti la psw wep e via.

http://store.apple.com/Catalog/it/Images/M9470_screen1.gif

Attacchi il cavo di fastweb, attacchi alla presa della corrente e sei a posto. Può anche stamparti in wi-fi, se la stampante lo supporta (se noti c'è anche la presa usb). :D

Basta... se va anche con il DS ho trovato il mio prossimo acquisto! :D

frizzo28
17-06-2006, 13:11
Io ho un linksys WRT54G che è sia router che access point wi-fi. L'ho collegato tramite la ethernet all'Hug fastweb e funziona benissimo... o meglio all'inizio avevo dei problemi poi aggiornando il firmware li ho risolti tutti! :)

flapane
17-06-2006, 14:41
cmq ragazzi si chiama hag...

Max(IT)
17-06-2006, 15:17
Ma l'access point poi lo devo collegare al router? Consigli su particolari modelli che usate voi? Denghiu!
l' Access Point lo colleghi direttamente ad una delle prese di rete che trovi sull' hag che ti installa in casa Fastweb.
Va bene uno qualsiasi fondamentalmente: io uso un D-Link

SalgerKlesk
18-06-2006, 11:42
Grazie a tutti! Ora ho le idee un pò più chiare!

flapane
18-06-2006, 12:07
ricordati di configurare l'ap assegnanodgli un ip fisso altrimenti vai al manicomio, manda in conflitto gli altri 2ip dell'hag

SalgerKlesk
18-06-2006, 13:29
ricordati di configurare l'ap assegnanodgli un ip fisso altrimenti vai al manicomio, manda in conflitto gli altri 2ip dell'hag

Denghiu! :fagiano:

pinball
19-06-2006, 13:32
io uso un d-link pagato circa 60 euro, funziona benone, però non so perchè la linea va e viene.... i pc/mac si configurano in auto con dhcp, a volte prendo l'ip corretto e tutto funziona, altre volte prendono un ip sballato e non funziona una cippa :(

cmq un ap qualsiasi va bene, lo colleghi all'hag e non devi fare altro a parte configurarlo un minimo :)

ciao!

Max(IT)
19-06-2006, 14:40
io uso un d-link pagato circa 60 euro, funziona benone, però non so perchè la linea va e viene.... i pc/mac si configurano in auto con dhcp, a volte prendo l'ip corretto e tutto funziona, altre volte prendono un ip sballato e non funziona una cippa :(

cmq un ap qualsiasi va bene, lo colleghi all'hag e non devi fare altro a parte configurarlo un minimo :)

ciao!
anch' io ho un D-Link (pagato 75 euro se non erro) ma non ho nessuno dei problemi che lamenti tu.
Linea sempre presente, segnale ottimo in tutta casa, collegamento sempre stabile con un iMac e con un PC.
Unica configurazione effettuata quella della sicurezza della connessione

pinball
19-06-2006, 15:14
appena si ripresenta il problema posto qualche dettaglio in più... :muro:

ciao! :)