View Full Version : Outlook Express: come fare per ricevere solo da un indirizzo email?
Pippinik
16-06-2006, 16:58
Pongo il seguente quesito che dovrei risolvere:
devo fare in modo che outlook express scarichi la posta da un determinato indirizzo mittente e se ne sbatta di tutti gli altri.
E' possibile far cio'? Opp dovrei utilizzare un altro software di posta?
faccio un esempio:
il mio account e' mio@email.it
e voglio ricevere la posta solo da tizio@yahoo.it
tutti gli altri messaggi che non provengono da tizio@yahoo.it voglio che non siano scaricati ma che siano anche cancellati dal server per non intasarlo
Trovata Soluzione:
1 regola - annulla tutte le regole se il campo da: contiene tizio@yahoo.it
2 regola - elimina tutti i messaggi dal server
Pippinik
17-06-2006, 11:34
up... nessuno sa nulla?
:confused:
il mittente sei tu... cioè l'account che tu hai configurato.. cancella le altre configurazioni degli account o semplicmente togli la spunta nella prima pagina dell'account dove c'è scritto di scaricare i messaggi...
Pippinik
17-06-2006, 17:08
non ho mica capito....
forse mi sono spiegato anche male.
faccio un esempio:
tutti gli altri messaggi che non provengono da tizio@yahoo.it voglio che non siano scaricati ma che siano anche cancellati dal server per non intasarlo
non ho mica capito....
forse mi sono spiegato anche male.
faccio un esempio:
ahh.. ok... allora mi sa che nn puoi farlo... dovresti fare una serie infinita di filtri... oppure scaricarle tutte e cancellare tutto tranne quelle provenineti da tizio...
sopratutto nn credo che si possa fare x via che sul server cmq arrivano tutte... indifferentemente... quindi anche lì dovresti trovare la possibilità di utilizzare filtri....
secondo me fai prima ad usare un prg di chat.. come msn... nn accetti nessun altro e sei a posto... trasferisci sia file che scritto....
oppure crearti un account nuovo... che nn usi e nn dai a nessuno se nn che a tizio... (ovvio che tizio deve fare altrettanto.. cioè nn darlo a nessuno...)
forse con qualche prg specifico di posta dove ci sono whitelist e blacklist.... ma sincermaente nn ne conosco...
Pippinik
17-06-2006, 17:19
azz.. non posso usare un progr di chat
e' per una mail che mi arriva in automatico da una azienda
ha il programma che una volta fatta la bolla della merce la invia in automatico...
sta' microsoft... neppure con outlook di office si puo'?
e' come mettere un controllo e far passare solo quella di tizio@yahoo.it
sembra una cosa semplice e invece...
prova a controllare se nei filtri puoi impostare il controllo se il mittente è diverso dall'indirizzo specificato.
al limite puoi fare un filtro per i messaggi che ti interessano e poi eliminare di tanto in tanto gli altri
sta' microsoft... neppure con outlook di office si puo'?
e' come mettere un controllo e far passare solo quella di tizio@yahoo.it
sembra una cosa semplice e invece...
come detto.. puoi cmq scaricarle tutte... e spostarle direttamente nel cestino.. tranne quella che ti serve..
cmq secondo me la soluzione più semplice è quella che ti crei una mail nuova.. la comunichi facendo spedire tutto lì.. e così nn ricevi ne spam ne altro..
Pippinik
17-06-2006, 17:36
prova a controllare se nei filtri puoi impostare il controllo se il mittente è diverso dall'indirizzo specificato.
al limite puoi fare un filtro per i messaggi che ti interessano e poi eliminare di tanto in tanto gli altri
non l'ho trovato nei filtri...
o per lo meno contralla solo il campo "da:" ma non credo controlli il mittente
allora probabilmente nn c'è
come soluzione limite puoi creare una nuova cartella, poi crei un filtro e metti li le mail che ti interessano.
poi di tanto in tanto svuoti la inbox
come soluzione fa 1 po pena però è l'unica cosa che mi viene in mente
con outlook c'è... tutto tranne.... quindi eventualmente usa quello se lo hai...
anche thunderbird nn lo può fare... l'unica è outlook.. almeno la 2000 lo fa...
Pippinik
17-06-2006, 17:41
come detto.. puoi cmq scaricarle tutte... e spostarle direttamente nel cestino.. tranne quella che ti serve..
cmq secondo me la soluzione più semplice è quella che ti crei una mail nuova.. la comunichi facendo spedire tutto lì.. e così nn ricevi ne spam ne altro..
e' quello che faro' di creare un indirizzo nuovo ma lo spam e' sempre in agguato magari puo' essere preso anche dal rubrica del mittente...
e' quello che faro' di creare un indirizzo nuovo ma lo spam e' sempre in agguato magari puo' essere preso anche dal rubrica del mittente...
certo.. ma per quanto ne può prendere, sarà sempre meno.. e cmq limitabile con i filtri... sicuramente il suo messaggio avrà sempre lo stesso oggetto... quindi... limiti il lavoro.. e x lo meno x qualche tempo nn dovresti avere problemi..
Pippinik
17-06-2006, 17:49
certo.. ma per quanto ne può prendere, sarà sempre meno.. e cmq limitabile con i filtri... sicuramente il suo messaggio avrà sempre lo stesso oggetto... quindi... limiti il lavoro.. e x lo meno x qualche tempo nn dovresti avere problemi..
mi sa che dovro proprio usare le parole chiave nellìoggetto del messaggio opp anche nel campo da:
...a meno che non imposto come prima regola "elimina dal server tutti i messaggi" e poi come seconda regola "annulla tutte le regole con messaggi con oggetto: xxxx"
Pippinik
17-06-2006, 17:51
scusate ragazzi e grazie di tutto
...ma mi sto sbattendo perche' concettualmente non mi torna il fatto che microsoft non abbia previsto un controllo sul mittente che secondo me e' una delle cose piu' scontate :muro:
scusate ragazzi e grazie di tutto
...ma mi sto sbattendo perche' concettualmente non mi torna il fatto che microsoft non abbia previsto un controllo sul mittente che secondo me e' una delle cose piu' scontate :muro:
ti ripeto che con outlook c'è..... quindi nn dare la colpa a microsoft... oe è un prg freeware.... ovvio che nn abbia tutte le funzioni che ha quello a pagamento.. e cmq nemmeno il blasonato thunderbird ha la funzione come quella di outlook...
poi cmq prima farei una prova con un altro account... magari createne uno ad hoc. se gli dici di cancellare i messaggi dal server... lui li cancella....
ma il controllo sul mittente dovrebbe esserci (qualcosa tipo il campo Da:)
adesso nn ho outlook e nn posso controllare ma mi pare proprio ci sia
Pippinik
17-06-2006, 18:00
mi correggo
sembra fungere se metto nel filtro del campo da: l'indirizzo mail
credo di essere arrivato a un dunque...
grazie ancora a tutti per il supporto
mi correggo
ottimo
ma il controllo sul mittente dovrebbe esserci (qualcosa tipo il campo Da:)
adesso nn ho outlook e nn posso controllare ma mi pare proprio ci sia
MA MI LEGGETE O COSA?!??! ;)
HO GIà DETTO CHE CON OUTLOOK C'è... LA FUNZIONE CHE PERMETTE DI TOGLIERE TUTTI I MESSAGGI TRANNE ....X....
poi x fare quello di mettere solo i messaggi provenienti da x in una cartella c'è di sicuro.... in qualsiasi prg di posta c'è...
;)
mi correggo
ottimo ;) (sempre con oe? o con outlook? nn ci stò capendo più nulla.... :D )
Pippinik
17-06-2006, 18:05
HO GIà DETTO CHE CON OUTLOOK C'è... LA FUNZIONE CHE PERMETTE DI TOGLIERE TUTTI I MESSAGGI TRANNE ....X....
poi x fare quello di mettere solo i messaggi provenienti da x in una cartella c'è di sicuro.... in qualsiasi prg di posta c'è...
;)
ti ho letto e come!!!
e ti ringrazio
pensavo che sul campo da: facesse un controllo solo sul nome visualizzato
GRAZIE1000 ad entrambi!!!! :sofico:
;)
si, infatti è quello che intendevo io
Pippinik
17-06-2006, 18:06
Outlook Express 6
Pippinik
17-06-2006, 18:07
si, infatti è quello che intendevo io
a quanto ho capito Pippinik cercava il campo Mittente, però nn lo trovava dato che in outlook si chiama Da
non proprio,
pensavo che Outexpr facesse un controllo solo sul nome visualizzato
Pippinik
17-06-2006, 18:11
ho aggiornato anche il primo post
se a qualcuno interessa legge subito la soluzione
ciao e grazie ad entrambi
non proprio,
pensavo che Outexpr facesse un controllo solo sul nome visualizzato
ottimo, ;)
no.. no... oe fa il controllo sull'indirizzo... come tutti... nn sul nome visualizzato... ;) volendo credo che lo possa anche fare.. ma nn ne sono sicuro.
cmq ora che hai risolto, nn spacchiamoci la testa x un altro prb.. :D :mc:
Pippinik
19-06-2006, 08:53
ottimo, ;)
no.. no... oe fa il controllo sull'indirizzo... come tutti... nn sul nome visualizzato... ;) volendo credo che lo possa anche fare.. ma nn ne sono sicuro.
cmq ora che hai risolto, nn spacchiamoci la testa x un altro prb.. :D :mc:
Ho provato ancora
fa il controllo sia sull'indirizzo che sul nome visualizz
se uno dei due corrisponde esegue la regola, meglio di cosi'...
ruben natalizia
03-10-2007, 19:36
Ciao a tutti. :help:
Io ho 1 problema analogo al precedente ma + tosto. Dico tosto perche ho gia provato ma niente.
Ho bisogno di fa fare a outlook express un controllo delle parole singole nel testo della mail, ma non lo fa, o meglio mi va a segnalare anche gli spezzoni di parole + lunghe.
Quindi come faccio a filtrare una mail nel corpo messaggio filtrando le singole parole?
Devo usare un'altro software? Se si quale?
GRAZIE a quanti mi aiuteranno :D
P.S. se esiste la soluzione....! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.