View Full Version : A vostro figlio quale primo titolo fareste giocare?
Se aveste un figlio, quale sarebbe il primo titolo che gli fareste giocare e su quale console {o meglio sistema, senza escludere home computer del passato o pc :) }.
Motivate anche la scelta :)
divertentismo
16-06-2006, 15:54
lemmings
flashback
another world
questi subito prima che inizia a dare importanza solo alla grafica
poi shenmue che rigiocherà durante ogni periodo natalizio per tutta la durata della sua vita :D
... e anche Jet Set Radio!
Con super mario 64 impara i sistemi di controllo e sicuramente si affeziona ai games
VelenoX79
16-06-2006, 16:39
la serie winning eleven/pes su ps2 :D
se sta per cominciare ora gli farei provare ed apprezzare senz'altro giochi emulati col mame et similia, mai buttarlo subito su grafiche super pompate o giochi troppo diretti.
Meglio farlo svezzare con i mitici 16bit..cabinati..etc...per poi farlo approdare al dreamcast (con molta cauta :asd: ) già così ne ha per anni davanti a sè...poi il cubo ps2...e potrà approdare fra 3/4 anni con 360 o ps3 :D
divertentismo
16-06-2006, 17:00
sono daccordo con RedSky
comunque anche se sono un fanboy Sega gli fare giocare anche tanta roba Nintendo... ovvero "giochi divertenti" (sembra strano, ma ce ne sono sempre meno)
lemmnigs non è semplicissimo e con another world gli viene la psicosi da "Bau-Bau" :D
Se hai a disposizione vecchie console ok per quanto ti hanno detto senza però fargli fare un overdose stile "DA pac-man ai giorni nostri ".
Un titolo come Beyond Good & Evil(xbox forse ps2) , Crash-bandicot(ps2 xbox), o Mario(game cube) alla fine se eviti sangue sparatorie e super mostri tutto va bene............ :)
Come primi giochi lo butti sull'emulazione?
Scusa eh ma che inizio di cacca :(
Se aveste un figlio, quale sarebbe il primo titolo che gli fareste giocare e su quale console {o meglio sistema, senza escludere home computer del passato o pc :) }.
:rolleyes: :D
torgianf
16-06-2006, 18:19
Come primi giochi lo butti sull'emulazione?
Scusa eh ma che inizio di cacca :(
e perche'? per capire dove andiamo bisogna anche sapere da dove veniamo....
il videogame non e' mica nato con la pleistescionuan
Super Nintendo e vai con Mario Bros All Star..te ne sarà grato tutta la vita!! :D
allora lo si dovrebbe far iniziare con Pong
:)
Fabiaccio
16-06-2006, 19:20
Postal2 :asd:
Postal2 :asd:
ahahahah così prova a pisciare per aria e vedere se riesce ad affogare :sofico:
Fabiaccio
16-06-2006, 19:29
ahahahah così prova a pisciare per aria e vedere se riesce ad affogare :sofico:
beh finchè non prende a palate i vicini o non gli da fuoco va bene :sofico:
comunque tornando seri direi: avventure grafiche lucasarts, da Maniac Mansion a Grim Fandango ;)
Se un genitore capisse qualcosa dell'universo videoludico comprerebbe senza ombra di dubbio una console nintendo la più adatta per i piccoli.
Si ma l'emulazione altera il videogioco originale, bisognerebbe prendere le console originarie ed attaccarle ad un bel tv, non ero contro "le basi" :)
lognomo33
16-06-2006, 20:12
Dipende a che età..
Sicuramente da piccolo piccolo supermario64.
Quando iniziasse ad avere una certa età assolutamente ff7..
Bhe da piccolissimo ci sta un super mario per nintendo!
Quando diventa piu' grande ( dopo essersi fatto un'esperienza su vari giochi piu' seri ) ci sparerei un della serie Resident Evil!
clasprea
16-06-2006, 22:04
Dipende da quanti anni ha il bimbo
se <6-7 anni super mario emulato, in 2d
Se è più grande o mario 64, se sa leggere bene un bel final fantasy o meglio ancora kingdom hearts (che ha i personaggi della disney che magari gli piacciono), oppure lego star wars (che essendo anche cooperativo, potrebbe giocare insieme ad un adulto)
torgianf
17-06-2006, 02:17
allora lo si dovrebbe far iniziare con Pong
:)
anche,quello e' la base del videogioco come lo intendiamo ora
Zelda: the Wind Waker.
Grafica cartoonesca, gioco che sollecita il ragionamento e la coordinazione, bella storia ed i basilari principi di bene e male. Più che un gioco, una poesia.
divertentismo
17-06-2006, 10:52
anche benefactor (chi lo conosce è bravo)
l'importante è dargli comunque un'amiga 500
... e non farlo mai giocare a WE contro il computer... altrimenti poi diventa scarso :D
Ma mettergli davanti uno scatolone di titoli e lasciare che scelga lui cosa giocare, senza stare tanto lì a scassargli i maroni? :D
Ma mettergli davanti uno scatolone di titoli e lasciare che scelga lui cosa giocare, senza stare tanto lì a scassargli i maroni? :D
Abbiamo trovato il padre dell'anno! :D
Hitman47
17-06-2006, 11:57
Artificial Girl 2
Perchè è bene che capisca fin da subito... :asd: :asd: eheheheeh
Fabiaccio
17-06-2006, 13:03
Artificial Girl 2
Perchè è bene che capisca fin da subito... :asd: :asd: eheheheeh
sè, Sex Files :asd: :asd: :asd:
Sn4k3.it
17-06-2006, 13:09
Abbiamo trovato il padre dell'anno! :D
:asd:
Codename87
17-06-2006, 13:31
Senz'altro tutti i giochi punta e clicca passati della Lucas Arts ;)
tempo di andare all'asilo e sicuramente trova qualcuno con la psp o il ds, poi va a casa loro e probabilmente hanno già un x360 o simili.
torna a casa e trova noi che gli facciamo vedere com'è divertente bubble boubble quando lui ha ancora in mente kameo: appena gli diamo il pad secondo me ci fa una leva galattica :D
senza contare che magari io stesso ho kameo e la x360, quindi mi chiederà perchè lo faccio giocare con quelli vecchi.
facciamo così: io gioco a quello che mi pare. se vedo che a mio figlio (ipotetico) interessa gli allungo un pad e facciamo un doppio.
Andrea deluxe
17-06-2006, 14:04
FEAR O CONDEMNED
SE non vuoi farlo gicare piu'
torgianf
17-06-2006, 15:18
FEAR O CONDEMNED
SE non vuoi farlo gicare piu'
e certo,dopo 2 schifezze simili....
Se lo si mette in questa stanza il bambino
http://www.federico.biz/foto_album.asp
impazzisce mi sa :sofico:
torgianf
17-06-2006, 15:45
:ave:
non posso far altro che invidiarlo.... dreamcast clair red passion edition :eek: ,e un bandai pippin incellophanato :stordita:
io lo farei giocare a Final Fantasy 8 il gioco con la storia d'amore + bella del mondo
io lo farei giocare ad uno dei tanti platform 2D dell'era SuperNintendo/Megadrive
tipo Aladdin,Sonic,Super Mario World,Dinamyte Headdy ecc...
Fabiaccio
18-06-2006, 11:25
tremenda invidia :Perfido:
tutto quello che ha a che fare con MARIO :D
jello biafra
18-06-2006, 16:57
emulatore del super nintendo e vive felice.
poi gamecube.
solo dopo, xbox con i vari halo e star wars knights of the old republic.
end.is.forever
19-06-2006, 12:37
Se proprio dovesse giocare ai videogiochi, almeno che fossero buoni:
The Secret of Monkey Island
Monkey Island II
Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
M4verick
19-06-2006, 16:29
Si, tutti belli e bravi...per quanto condivisibile possa essere l'idea di fondo (sono il primo a provare istinti omicidi ogni qualvolta sento un dodicenne esclamare "che schifo di grafica!" davanti ad un vecchio cabinato), bisogna rendersi conto che l'idea non può funzionare: non appena il mostriciatt...ehrm, "pargolo" si troverà a casa di qualche amichetto e giocherà con la sua console NexGen nuova di pacca, comincerà a spaccare i gioielli di famiglia al papà perchè vuole la Pleistascion. Morale della favola: potete pensare quello che vi pare, alla fine saremo *costretti* a ripiegare su quello a cui giocano gli altri mocciosi (ehm...no, non amo molto i bambini: si nota?).
Certo, se poi devo dirla tutta, lungi da me l'essere bigotto o all'antica (ci macherebbe) ma se, accanto al videogioco ci mettessimo che so, un Lego di tanto in tanto non sarebbe male, anzi (anche per le mamme ed i papà... in fondo siamo cresciuti a pane, Nutella e mattoncini di plastica :) ).
aspettare nintendo wii e ti porterai a casa la magia di tutti i piu bei giochi nintendo :)
lillo.sos
28-07-2006, 14:10
mio figlio con che gioco iniziare? Spero più tardi possibile.... comunque pensandoci bene gli fare completare senza aiuti la saga di monkey island e poi potrà iniziare con gli altri giochi
Nestasiato
28-07-2006, 19:30
la serie winning eleven/pes su ps2 :D
*
Sono consapevole che non sto rispondendo esattamente alla domanda che mi hai fatto, ma se vuoi un consiglio sincero, fagli fare + sport che puoi e - videogiochi possibile.
Ovviamente, magari c sono altre problematiche che io non posso sapere, ma in linea d massima questa e' un'opinione di un 32 enne e non di un ragazzino d 16 anni.
Roberto151287
29-07-2006, 11:54
mi immagino vostro figlio...
- papà voglio uscire!
- no! se non finisci tutto resident evil non esci e a letto senza cena!
:asd:
OvErClOck82
29-07-2006, 13:19
manhunt
carmageddon :O
Mattia360
29-07-2006, 13:58
Se avrò figli,non gli comprerò nemmeno una console,ma gli farei praticare un attività fisica a loro scelta
Assolutamente super mario 64, senza indugiare, anche per il controllo facile ed intuitivo ( da quando ho regalato l'N64 con super Mario 64 a mio nipote dei videogames non ne può fare a meno), oppure un altro gioco Nintendo
zelda !!! prima ocarina of time , poi majora's mask e poi shenmue 1 e 2 ( su dreamcst naturalmente) e se in due mesi nn ha finito tutto lo diseredo :D
nicosen1
31-07-2006, 18:31
duck hunt
BTinside
31-07-2006, 19:28
Se è un tipo monello Silent Hill 2, andrà a nascondersi sotto le coperte per un bel pò di tempo :asd:
BTinside
31-07-2006, 19:29
Se avrò figli,non gli comprerò nemmeno una console,ma gli farei praticare un attività fisica a loro scelta
Grande saggezza! :O . Quando e se avrò figli i videogiochi dovranno scoprirli da soli e allora non glieli vieterò, ma prima di allora non farò nulla per avvicinarli e rincoglionirli con il mondo dell'home entertainment.
oggi come oggi ds lite con new super mario e tetris ds :) e vive felice
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.