PDA

View Full Version : maledetto d-link 302t

Agravian
16-06-2006, 15:34
salve a tutti.

Ho comprato questi maledetti 14x10cm di frustrazione ma non c'è modo di farlo funzionare con libero 4M.

Il modem è attaccato via ethernet a un AP, del quale ricevo il segnale sul pc.
Sotto il punto di vista lan è tutto ok, ma nemmeno i parametri che mi ha detto il tecnico dell'155 al tel hanno sbloccato la situazione...

la linea dell'adsl arriva al modem... infatti sul "modem satus" mi da i paramentri dell'adsl, ma non si connette alle pagine web... non so se è un problema del browser o magari è una cosa banale che però io non so... help!

tutmosi3
16-06-2006, 17:03
Un'altra vittima ...

Stev-O
16-06-2006, 18:21
eh questa discussione non me la posso perdere.... :p

quel router (massi' chiamiamolo cosi'....) :cool: va bene solo a fare certe determinate poche cose:

scaricare la posta ogni 15 gg

navigare sulle homepage (e basta)

scaricare gli aggiornamenti dell'antivirus (anche quelli non sempre)

per avere stealth le porte c'e' il trucco del dmz farlocco

altrimenti bisogna rivoluzionare il tutto cambiando firmware mettendone uno unofficial :cool:

tutmosi3
16-06-2006, 18:26
eh questa discussione non me la posso perdere.... :p

quel router (massi' chiamiamolo cosi'....) :cool: va bene solo a fare certe determinate poche cose:

scaricare la posta ogni 15 gg

navigare sulle homepage (e basta)

scaricare gli aggiornamenti dell'antivirus (anche quelli non sempre)

per avere stealth le porte c'e' il trucco del dmz farlocco

altrimenti bisogna rivoluzionare il tutto cambiando firmware mettendone uno unofficial :cool:

Hai dimenticato gli usi alternativi:
- Fermacarte
- Oggetto contundente

Agravian sei abbastanza partico di cambio firmware?
C'è una discussione apposita in rilievo.
Io ce ho avuto ol D-Link per qualche ora.
Non va nemmeno se lo spingi.
Chi gli ha cambiato il firmware dice che dopo è un ottimo prodoto, tuttavia questa operazione va fatta con cautela; un errore e butti tutto nel cestino.
Inoltre la modifica del firmware fa decadere la garanzia.
Ciao

Stev-O
16-06-2006, 18:29
io invece l'ho installato

ma in un posto dove lo usano nelle modalità succitate :rolleyes:

Agravian
16-06-2006, 18:34
me la cavo con il firmware, tra l'altro cercando post simili al mio avevo già trovato la discussione a riguardo... ma mi domando : se cambio il fw poi sto pacco di modem va bene, liscio, senza problemi o continuerà a farmi penare? no perchè a questo punto consigliatemi un modem o modem/router con l'ethernet da attaccare all' AP e risolvere una volta per tutte la questione (prima di questo avevo un trust che è durato un mese e poi ha deciso di smettere di funzionare)

Stev-O
16-06-2006, 19:10
ah sul suo funzionamento non ti so dire ma io per non aver niente da perdere l'aggiornamento lo farei

Lotar
16-06-2006, 19:52
io lo posseggo e lo uso come modem :D funziona benissimo mai avuto un problema. Prima era con firmware telecom adesso ho messo questo http://www.dlink-me.com/Products/Modems/dsl302t.htm
In alternativa lo puoi trsformare come router (provato, ma per ora mi serve come modem) e continuerà ad andare alla grande. Saluti

P.S
Provato con Alice ed ora con Tiscali, purtroppo con libero no.

Agravian
16-06-2006, 23:58
ho risolto :D

ora come va non so, vedremo

tnx all