DigitalKiller
16-06-2006, 16:30
Ciao ragazzi, ho bisogno nuovamente del vostro aiuto!
Nel programma che sto scrivendo ho inserito un bottone che esegue la conversione in pdf di un documento, tramite la chiamata ad un metodo di un'altra classe, e successivamente lo invia via mail. Durante queste operazioni, l'applicazione resta "congelata", come se fosse andata in crash. Per evitare questo effetto, vorrei visualizzare una progressbar, che avanzi con l'avanzare delle operazioni. Mi potete spiegare come fare? Ho letto un po' la documentazione, ma non riesco ad applicarla al mio caso. Immagino di dover utilizzare i thread, vero? :(
Questa è una parte del codice:
......
if (command.equals("Invia Email")) {
try {
fileAllegato = new creatPdf().convertDoc(parametri);
sendMail();
} catch (Exception e) {
JOptionPane.showMessageDialog(this,
"Si è verificato un errore nella generazione del documento Pdf.\n"
+ e.toString(), "Convert",
JOptionPane.ERROR_MESSAGE);
e.printStackTrace();
}
setVisible(false);
dispose();
......
Nel programma che sto scrivendo ho inserito un bottone che esegue la conversione in pdf di un documento, tramite la chiamata ad un metodo di un'altra classe, e successivamente lo invia via mail. Durante queste operazioni, l'applicazione resta "congelata", come se fosse andata in crash. Per evitare questo effetto, vorrei visualizzare una progressbar, che avanzi con l'avanzare delle operazioni. Mi potete spiegare come fare? Ho letto un po' la documentazione, ma non riesco ad applicarla al mio caso. Immagino di dover utilizzare i thread, vero? :(
Questa è una parte del codice:
......
if (command.equals("Invia Email")) {
try {
fileAllegato = new creatPdf().convertDoc(parametri);
sendMail();
} catch (Exception e) {
JOptionPane.showMessageDialog(this,
"Si è verificato un errore nella generazione del documento Pdf.\n"
+ e.toString(), "Convert",
JOptionPane.ERROR_MESSAGE);
e.printStackTrace();