PDA

View Full Version : Canon 100-400

adrygr
16-06-2006, 15:23
Domani, finalmente, dovrebbe arrivarmi il tele canon 100-400 is USM

Ho letto qualche info su internet, e sembrerebbe buono, ma visto che mi fido molto di voi, vorrei sapere se vi è mai capitato per le mani e cosa ne pensate?

Grazie !

adrygr
16-06-2006, 16:39
uppete!!!

marklevi dove sei??? :)

wab72
16-06-2006, 18:56
...vorrei sapere se vi è mai capitato per le mani e cosa ne pensate?

Magari! :cry:

davidoski
16-06-2006, 19:34
mi è capitato per le mani un pò di volte e devo dire che è un'ottima lente.. caratterizzata a mio parere da un prezzo (sopratutto in alcuni negozi online) relativamente basso.. (lo so che si parla di migliaia di euro, ma in proporzione a certe ottiche simili ma più luminose non è esorbitante).

ha il ring usm velocissimo e ipersilenzioso, e la qualità costruttiva è al top come tutti i "bianchi" che mi son capitati in mano..
anche la stabilizzazione è molto più silenziosa di quella del 70-300is..
il sistema a pompa per variare la focale può risultare antipatico all'inizio.. però secondo me ha i suoi vantaggi. forse poteva essere un pò più fluido..regolato duro è un pò scattoso, mentre regolato morbido è un pò troppo floscio.. non si trova una via di mezzo perfetta a mio parere.
a 400mm e f5,6 non è nitido come altri bianchi, anche se è cmq a ottimi livelli, salendo un pelo col diaframma è molto nitido..

considerando la focale è veramente comodo e leggero e secondo me utilizzabilissimo a mano libera.. una figata assurda sotto questo punto di vista.

con il moltiplicatore canon 1,4x dà risultati ottimi, con il 2x mai provato.

se preferisci la praticità e la possibilità di avere le focali fino a 100mm è perfetto... se invece vuoi il massimo della qualità, della velocità dell'usm e dello sfocato prendi una focale fissa più luminosa...

marklevi
16-06-2006, 19:44
mai toccato un simil cannone :D

mah.. ne parlano bene sempre. almeno pesa molto meno del sigma 80-400os (oltre ad essere meglio..)

teod
17-06-2006, 16:01
Domani, finalmente, dovrebbe arrivarmi il tele canon 100-400 is USM

Ho letto qualche info su internet, e sembrerebbe buono, ma visto che mi fido molto di voi, vorrei sapere se vi è mai capitato per le mani e cosa ne pensate?

Grazie !

...stardo :D quanto lo hai pagato? Se il budget me lo permettesse sarebbe la mia lente dei sogni, anche se la userei poco... con la stessa cifra mi tocca comprare ultragrandangolo (per lavoro...) e supertele (per divertimento)... per cui niente 100-400IS :cry:, almeno per ora.
Facci sapere come ti trovi, finora ne ho sempre sentito parlare benissimo.
Ciao

adrygr
17-06-2006, 16:11
circa 1530 €, ma era il mio sogno......

per un po' mi metto a pane ed acqua :p

ancora niente, però... purtroppo me lo consegano lunedì.....sperem!

marklevi
17-06-2006, 18:00
ocio che per certe lenti si aspettano dei mesi :D

bella belva ma in questo momento non lo prenderei.. un 300f4is + x1.4 mi sfagiolerebbe di + :O

a dir la verità se mi va in porto un progetto faccio il secondo corpo e vendo tutti gli zoom :sofico:

Fibo
17-06-2006, 18:14
Mah... tenuto in mano, soppesato, non provato in pratica.
Quello che ho visto era con zoom a pompa, non so se era un modello vecchio e ora non è più a pompa.
Cmq uno zoom a pompa in un obiettivo da 1.2 -1.3 kg mi lascia sempre perplesso sulla praticità di utilizzo.

A pompa ho il 35-70 che però è corto e si usa bene, poi ho un vecchio 70-210 che però ne da ancora un pezzo quanto a nitidezza a molti obiettivi moderni, cmq gia da 70 a 210 a pompa secondo me non si usa bene.

adrygr
17-06-2006, 18:39
Mah... tenuto in mano, soppesato, non provato in pratica.
Quello che ho visto era con zoom a pompa, non so se era un modello vecchio e ora non è più a pompa.
Cmq uno zoom a pompa in un obiettivo da 1.2 -1.3 kg mi lascia sempre perplesso sulla praticità di utilizzo.

A pompa ho il 35-70 che però è corto e si usa bene, poi ho un vecchio 70-210 che però ne da ancora un pezzo quanto a nitidezza a molti obiettivi moderni, cmq gia da 70 a 210 a pompa secondo me non si usa bene.

In effetti è sempre a pompa però, imho facendoci l'abitudine per la foto di azione si usa meglio

adrygr
19-06-2006, 15:38
arrivato stamani!!! :) :) :)

Oggi e' una giornata caccolosa, ma appena posso faccio un po' di prove....